cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

cosa significa questo assegno (nel cedolino)?

3 partecipanti

Andare in basso

cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Empty cosa significa questo assegno (nel cedolino)?

Messaggio Da dana776 Ven Ott 28, 2011 7:31 pm

A006/0001 FONDO DELL'ISTITUZIONE SCOLASTICA - dal 01/2011 al 08/2011

questa è la dicitura che mi son trovata sul cedolino del mese di ottobre, sotto la voce: assegni accessori. Possono essere arretrati??
Sto aspettando anche la ricostr. di carriera... Mi avevano detto (Dalla Ragioneria) che entro dicembre avrebbero provveduto alla registrazione della mia nuova posizione giuridico economica. Però non leggo niente di differente dagli altri cedolini, se non la scadenza che è variata: ora è 2020. (...ovviamente anche lo stipendio è differente perchè ci sono queste due voci in più!)
Ma se è cambiata la scadenza significa che hanno cambiato la mia posizione??

Ultima cosa: sapete dirmi se gli arretrati li pagano ancora e se li pagano a parte? Avevo sentito dire che forse non li avrebbero più pagati tutti insieme ma a rate..nel tempo! E' vero?

dana776
dana776

Torna in alto Andare in basso

cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Empty Re: cosa significa questo assegno (nel cedolino)?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 28, 2011 8:19 pm

dana776 ha scritto:
questa è la dicitura che mi son trovata sul cedolino del mese di ottobre, sotto la voce: assegni accessori. Possono essere arretrati??
No, non sono arretrati della ricostruzione.
Si tratta di quelle cifre per attività varie (corsi recupero, incarichi in commissioni, supplenze a colleghi assenti) che fino all'anno scorso la scuola liquidava (entro il 31 agosto) con un proprio cedolino. Dall'importo dovresti capire che cosa ti è stato pagato.

Per le altre domande non so risponderti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

cosa significa questo assegno (nel cedolino)? Empty Re: cosa significa questo assegno (nel cedolino)?

Messaggio Da dana776 Dom Ott 30, 2011 11:33 am

fradacla ha scritto:
dana776 ha scritto:
No, non sono arretrati della ricostruzione.
Si tratta di quelle cifre per attività varie (corsi recupero, incarichi in commissioni, supplenze a colleghi assenti) che fino all'anno scorso la scuola liquidava (entro il 31 agosto) con un proprio cedolino. Dall'importo dovresti capire che cosa ti è stato pagato.

Per le altre domande non so risponderti.

grazie MILLE!!
Mi ero proprio illusa che mi avesso finalmente sistemata e regolarizzata "come fascia/gradone". Invece ancora adesso mi chiedo se è effettivamente avvenuta la ricostr. di carriera.
I sindacati proprio ieri mi hanno detto che hanno controllato e il cambio di scadenza sul contratto è avvenuto secondo loro proprio per questo motivo, perchè è stata fatta la ricostr. Sempre secondo loro, dovrei ricevere un assegno fino a quando non passo alla futura fascia! (Quindi credo..tra 9 anni!!!) Ma il fatto è che io l'assegno non l'ho visto...non so se arriverà a parte. Se per caso qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione e ne sa un po' di più...ha voglia di spiegarmi come funziona?? In anticipo vi dico già GRAZIE di CUORE!!!
dana776
dana776

Messaggio Da fradacla Dom Ott 30, 2011 12:15 pm

dana776 ha scritto:[
Mi ero proprio illusa che mi avesso finalmente sistemata e regolarizzata "come fascia/gradone". Invece ancora adesso mi chiedo se è effettivamente avvenuta la ricostr. di carriera.
I sindacati proprio ieri mi hanno detto che hanno controllato e il cambio di scadenza sul contratto è avvenuto secondo loro proprio per questo motivo, perchè è stata fatta la ricostr. Sempre secondo loro, dovrei ricevere un assegno fino a quando non passo alla futura fascia! (Quindi credo..tra 9 anni!!!) Ma il fatto è che io l'assegno non l'ho visto...non so se arriverà a parte.
Non credo che la normativa sia cambiata, quindi il decreto di avvenuta ricostruzione di carriera ti deve essere notificato.
In parole povere, la segreteria deve darti una copia del decreto da cui risulta
1) il preruolo che ti è stato riconosciuto
2) la fascia stipendiale in cui sei collocata di conseguenza
3) la decorrenza dei successivi scatti.
La cosa più semplice è chiedere in segreteria se la procedura si è conclusa, insistendo per avere una risposta.
Per quanto riguarda gli arretrati, che io sappia, vengono pagati insieme allo stipendio, sotto la voce "Arretrati", non so con quale codice.

EDIT Si parla dell'argomento qui, dove una collega attesta di aver ricevuto il decreto.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t7837-ricostruzione-carriera-e-arretrati
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da oiram Dom Ott 30, 2011 7:03 pm

dana776 ha scritto:

grazie MILLE!!
I sindacati proprio ieri mi hanno detto che hanno controllato e il cambio di scadenza sul contratto è avvenuto secondo loro proprio per questo motivo, perchè è stata fatta la ricostr. Sempre secondo loro, dovrei ricevere un assegno fino a quando non passo alla futura fascia! (Quindi credo..tra 9 anni!!!) Ma il fatto è che io l'assegno non l'ho visto...non so se arriverà a parte. Se per caso qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione e ne sa un po' di più...ha voglia di spiegarmi come funziona?? In anticipo vi dico già GRAZIE di CUORE!!!

Quando hai presentato la domanda?
oiram
oiram

Messaggio Da dana776 Lun Ott 31, 2011 12:09 pm

oiram ha scritto:
dana776 ha scritto:

grazie MILLE!!

Quando hai presentato la domanda?

...l'ho presentata a gennaio 2011 e a giugno 2011 hanno fatto il decreto. (Ho tel alla Ragioneria). Io sono entrata in ruolo nell'anno scolastico 2009/10. Il fatto è che nel cedolino non si legge nessuna fascia. E' cambiata solo la scadenza, che come ho scritto sopra, ora è 2010. (Prima era 2014). Per il resto è tutto uguale!

Grazie mille anche a te per l'attenzione che hai prestato al mio messaggio!!!
dana776
dana776

Messaggio Da dana776 Lun Ott 31, 2011 12:10 pm

(mi pare di aver avuto 7 o 8 anni di pre-ruolo!)
dana776
dana776

Messaggio Da oiram Lun Ott 31, 2011 1:07 pm

dana776 ha scritto:(mi pare di aver avuto 7 o 8 anni di pre-ruolo!)
Prova a leggere qui:
http://www.spt.mef.gov.it/system/modules/it.gov.mef.spt/elements/download?dlId=50c3aac0-ef1f-11e0-b588-00215ab08ece
e vedi se il tuo caso rientra fra quelli contemplati.
oiram
oiram

Messaggio Da dana776 Lun Ott 31, 2011 7:15 pm

ho letto...sinceramente non so in che caso rientro!! Una cosa è certa...forse se facevo la domanda prima di dicembre(del 2010) era meglio!
dana776
dana776

Messaggio Da oiram Lun Ott 31, 2011 10:27 pm

dana776 ha scritto:ho letto...sinceramente non so in che caso rientro!! Una cosa è certa...forse se facevo la domanda prima di dicembre(del 2010) era meglio!
Non cambiava niente. La ricostruzione di carriera si chiede dopo l'anno di prova. Presentare la domanda a settembre o a dicembre 2010 non avrebbe cambiato nulla.
Comunque tu rientri in uno di questi due casi:

a. Il personale già in servizio a tempo indeterminato alla data del 1/9/2010, inserito o
che abbia maturato il diritto all’inserimento nella pre-esistente fascia stipendiale “3-8
anni”, conserva “ad personam” il maggior valore stipendiale in godimento, fino al
conseguimento della fascia retributiva “9-14 anni”.

b. Il personale già in servizio a tempo indeterminato alla data del 1/9/2010, inserito
nella pre-esistente fascia stipendiale “0-2 anni”, conserva il diritto a percepire “ad
personam”, al compimento del periodo di permanenza nella predetta fascia, il valore
retributivo della pre-esistente fascia stipendiale “3-8 anni”, fino al conseguimento
della fascia retributiva “9-14 anni”.
Se ti hanno riconosciuto 7/8 anni di preruolo dovresti rientrare nel caso a., quindi dovresti avere l'assegno ad personam con codice 790/KA e un numero che identifica la tua qualifica con descrizione DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011.
Controlla sul cedolino magari a pag. 2 dove c'è il dettaglio degli emolumenti e delle trattenute.
Purtroppo il messaggio SPT termina con: Per la lavorazione in oggetto non è prevista la corresponsione di importi di arretrato
oiram
oiram

Messaggio Da dana776 Mar Nov 01, 2011 8:42 am

...ho pensato quello perchè a una mia amica che è nella mia stessa situazione (stessi anni di pre-ruolo e stesso anno per il ruolo) l'anno scorso le hanno consigliato di farla entro dicembre... e lei ora sul cedolino percepisce già degli assegni con la dicitura: "arretrati".

Invece ti chiedo solo più questa cosa....
"Purtroppo il messaggio SPT termina con: Per la lavorazione in oggetto non è prevista la corresponsione di importi di arretrato"

...significa che non li riceverò più?

Grazie ancora...

dana776
dana776

Messaggio Da dana776 Mar Nov 01, 2011 8:48 am

Grazie ancora Mario!
dana776
dana776

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili