ricostruzione carriera e arretrati
+12
Fania
lulu'
fradacla
sisinda
keseven
gnafani
alesa
Martina_1078
scheggia
giulia boffa
marycal
io
16 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
ricostruzione carriera e arretrati
Buon giovedì.
Ho una curiosità da sottoporvi.
Ho presentato la ricostruzione di carriera ad ottobre. La mia segreteria dice di aver inviato tutto a dicembre.
Quanto bisogna aspettare o a chi rivolgersi per ricevere informazioni sullo stato della propria carriera e sui soldi che potrebbero
derivare dalla stessa?
Ho una curiosità da sottoporvi.
Ho presentato la ricostruzione di carriera ad ottobre. La mia segreteria dice di aver inviato tutto a dicembre.
Quanto bisogna aspettare o a chi rivolgersi per ricevere informazioni sullo stato della propria carriera e sui soldi che potrebbero
derivare dalla stessa?
io- Messaggi : 85
Re: ricostruzione carriera e arretrati
La mia richiesta di ricostruzione risale a sei anni fa e........................ancora tutto in alto mare!
AUGURI!
AUGURI!
marycal- Messaggi : 300
Grazie Marycal, mi hai aperto gli occhi!!!!
sollecitate spesso il tesoro, non lasciate correre
giulia boffa- Admin
E' utile quindi chiamare il tesoro?
Grazie Giulia.
Grazie Giulia.
io ho presentato tutto a settembre e in data 4.4.2011 la DS mi ha fatto decreto inserendomi nella terza fascia stipendiale docenti scuola infanzia.nello stesso c'è scritto che ho diritto ad essere in tale fascia dal 1 settembre 2010.c'è scritto che viene inviato alla ragioneria dello stato, che la direzione dei servizi vari è autorizzata a modificare la partita di spesa fissa, che tale capitolo di spesa graverà sul ministero economia e finanze alla voce....e c'è un certo numero di capitolo di spesa..insomma sembra fatta....credo che non mi resti che aspettare di vedere i cedolini...chissà quando avrò arretrati e adeguamenti....secondo me non prima di agosto 2011....che ne dite?
scheggia- Messaggi : 25
Io ho presentato la domanda il 24/09/2012 e ad oggi non ho avuto alcuna risposta.
Ho appena inviato una email al tesoro.
Martina_1078- Messaggi : 468
Martina_1078 ha scritto:Io ho presentato la domanda il 24/09/2012 e ad oggi non ho avuto alcuna risposta.
a quale indirizzo email l'hai inviata? ho il tuo stesso problema...
alesa- Messaggi : 78
chi contattiamo io l'aspetto dal 2008
gnafani- Messaggi : 308
chi ci fornisce recapiti e email?
gnafani- Messaggi : 308
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/
a destra scegliere la provincia
a destra scegliere la provincia
giulia boffa- Admin
Ciao a tutti!
Chiedo un aiuto per la mia situazione relativa alla ricostruzione di carriera. Con fatica sono riuscita ad avere in mano la documentazione firmata dal Dirigente scolastico e Dsga ma temo ci siano degli errori.
Dico subito che io ho firmato il ruolo nella scuola dell'infanzia - sostegno l' 1/9/2011 e che ho completato il mio anno di prova.
Nel 2009/2010 ho lavorato in una scuola statale da settembre a giugno (10 mesi) mentre nell'anno successivo 2010/2011 ho lavorato in una scuola dell'infanzia paritaria dal 1/9/2010 al 30/12/2010 (4 mesi)
Ora nel mio foglio di ricostruzione di carriera si legge ciò:
"alla data del 1/9/2012 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità:
-anzianità complessiva preruolo : ai fini GIURIDICI E ECONOMICI anni 1 mesi 0 giorni 0 e ai soli fini ECONOMICI anni 0 mesi 0 giorni 0.
- anzianità di ruolo: ai fini GIURIDICI E ECONOMICI anni 0 mesi 0 giorni 0."
Domande:
1. perchè i 4 mesi che ho fatto nella scuola privata paritaria (indicata nel documento come parificata!?) non mi sono stati conteggiati? Può darsi che il mancato riconoscimento del servizio di 4 mesi dipenda dal fatto che la scuola è stata identificata come parificata e non paritaria qual è veramente? Il documento riporta solo tale dicitura: "Servizio non valutabile per mancanza dei requisiti necessari".
2. Perchè l'anno di prova 2011/2012 non mi viene indicato nell'anzianità di ruolo?
Spero di essere stata chiara, grazie.
Chiedo un aiuto per la mia situazione relativa alla ricostruzione di carriera. Con fatica sono riuscita ad avere in mano la documentazione firmata dal Dirigente scolastico e Dsga ma temo ci siano degli errori.
Dico subito che io ho firmato il ruolo nella scuola dell'infanzia - sostegno l' 1/9/2011 e che ho completato il mio anno di prova.
Nel 2009/2010 ho lavorato in una scuola statale da settembre a giugno (10 mesi) mentre nell'anno successivo 2010/2011 ho lavorato in una scuola dell'infanzia paritaria dal 1/9/2010 al 30/12/2010 (4 mesi)
Ora nel mio foglio di ricostruzione di carriera si legge ciò:
"alla data del 1/9/2012 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità:
-anzianità complessiva preruolo : ai fini GIURIDICI E ECONOMICI anni 1 mesi 0 giorni 0 e ai soli fini ECONOMICI anni 0 mesi 0 giorni 0.
- anzianità di ruolo: ai fini GIURIDICI E ECONOMICI anni 0 mesi 0 giorni 0."
Domande:
1. perchè i 4 mesi che ho fatto nella scuola privata paritaria (indicata nel documento come parificata!?) non mi sono stati conteggiati? Può darsi che il mancato riconoscimento del servizio di 4 mesi dipenda dal fatto che la scuola è stata identificata come parificata e non paritaria qual è veramente? Il documento riporta solo tale dicitura: "Servizio non valutabile per mancanza dei requisiti necessari".
2. Perchè l'anno di prova 2011/2012 non mi viene indicato nell'anzianità di ruolo?
Spero di essere stata chiara, grazie.
keseven- Messaggi : 23
io ho ricevuto l'aumento in busta paga x ricostruzione carriera a luglio 2013. come faccio a sapere in quale fascia sono ora e in particolare in quale anno di servizio sono ora? mi servirebbe per capire quando passerei all'altro scaglione
sisinda- Messaggi : 52
keseven ha scritto:
Nel 2009/2010 ho lavorato in una scuola statale da settembre a giugno (10 mesi)
Più di 180 giorni, anno valido per il riconoscimento
mentre nell'anno successivo 2010/2011 ho lavorato in una scuola dell'infanzia paritaria dal 1/9/2010 al 30/12/2010 (4 mesi)
Meno di 180 gg, non c'è requisito per il riconoscimento
Il ruolo non deve essere riconosciuto, è utile di per sé.
fradacla- Moderatore
Grazie mille per le risposte!
Aggiungo: nella mia situazione, in base alla normativa vigente, rientro quindi nel nuovo gradone 0-8 oppure unendo pre-ruolo (1 anno) e anno di prova posso rientrare nel precendente gradone 0-2?
keseven- Messaggi : 23
Rientri nel nuovo contratto, vigente per gli immessi in ruolo dopo il 1 settembre 2010.keseven ha scritto:
Grazie mille per le risposte!
Aggiungo: nella mia situazione, in base alla normativa vigente, rientro quindi nel nuovo gradone 0-8 oppure unendo pre-ruolo (1 anno) e anno di prova posso rientrare nel precendente gradone 0-2?
fradacla- Moderatore
Forse volevi dire 2012?sisinda ha scritto:io ho ricevuto l'aumento in busta paga x ricostruzione carriera a luglio 2013. come faccio a sapere in quale fascia sono ora e in particolare in quale anno di servizio sono ora? mi servirebbe per capire quando passerei all'altro scaglione
La fascia è scritta sul cedolino; c'è anche scritto fino a quando ci resterai, alla voce Scadenza.
fradacla- Moderatore
Vorrei un chiarimento. A novembre la segreteria della mia scuola ha inoltrato la domanda di ricostruzione di carriera ( da me richiesta) al tesoro
I miei anni di servizio sono:
-a.s.2004/05 preruolo
a.s.2005/ 06 preruolo
a.s.2006/07 preruolo
a.s. 2007/ 08 preruolo
a.s. 2008/09 ruolo con nomina giuridica
a.s.2009/10 ruolo con decorrenza economica e anno di prova
a.s.2010/11 ruolo
a.s.2011/12 ruolo
a.s.2012/13 ruolo
TOTALE ANNI 9 .
Sul cedolino in alto a destra trovo scritto scadenza 08/2019.
Che vuol dire? Mi aspettano arretrati?
I miei anni di servizio sono:
-a.s.2004/05 preruolo
a.s.2005/ 06 preruolo
a.s.2006/07 preruolo
a.s. 2007/ 08 preruolo
a.s. 2008/09 ruolo con nomina giuridica
a.s.2009/10 ruolo con decorrenza economica e anno di prova
a.s.2010/11 ruolo
a.s.2011/12 ruolo
a.s.2012/13 ruolo
TOTALE ANNI 9 .
lulu'- Messaggi : 73
Vuol dire che,lulu' ha scritto:
- visto che sei stata immessa a settembre 2008,
- visto che la prima fascia stipendiale ora dura nove anni,
- visto che c'è il blocco che porta la prima fascia ad 11 anni,
senza la ricostruzione passerai alla fascia 9-14 al 1 settembre 2019.
Gli anni di preruolo che hai, finché non verrà perfezionata la ricostruzione di carriera, non servono a niente: devono essere valutati e riconosciuti con un decreto per produrre effetti sull'avanzamento di fascia e sull'aumento di stipendio.
Considerando il preruolo che hai, quasi certamente dovranno pagarti degli arretrati, ma prima si dovrà concludere tutto l'iter della ricostruzione. Sarebbe stato indubbiamente meglio avviare la pratica il giorno dopo la conferma in ruolo.
fradacla- Moderatore
Grazie mille per la risposta. Quanto passa in genere per ultimare tutte le procedura della ricostruzione ?
Non lo so, i tempi sono variabili anche in relazione alla maggiore o minore efficienza delle Ragionerie.lulu' ha scritto:Grazie mille per la risposta. Quanto passa in genere per ultimare tutte le procedura della ricostruzione ?
Si può andare da qualche mesi in su, molto su. :-)
Ultima modifica di fradacla il Mer Mar 06, 2013 10:40 pm - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
Speriamo bene allora ! grazie
scusami fradacla come si fa a calcolare gli arretrati? o per meglio dire all'incirca di quanto aumenterà lo stipendio ?
Sono due cose diverse.lulu' ha scritto:scusami fradacla come si fa a calcolare gli arretrati? o per meglio dire all'incirca di quanto aumenterà lo stipendio ?
Il passaggio dalla prima alla seconda fascia comporta una differenza mensile lorda che ammonta a circa 250 euro per la secondaria, circa 180 per primaria. Calcolando molto approssimativamente, l'aumento netto è circa due terzi di quelle cifre.
In fondo a questa pagina trovi le tabelle stipendiali vigenti.
http://www.aranagenzia.it/index.php/contrattazione/comparti/scuola/contratti/1785-ccnl-scuola-ai-sensi-della-legge-n106-del-12-luglio-2011
Gli arretrati (se risultano dovuti) sono molto più complicati da calcolare perché dipendono da diversi fattori:
- quanti anni preruolo vengono riconosciuti
- per quanti anni si è percepito lo stipendio iniziale
- da quale anno spettava il passaggio alla fascia successiva
- dopo quanti anni vengono corrisposti
fradacla- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Arretrati ricostruzione di carriera
» arretrati ricostruzione carriera
» Arretrati ricostruzione carriera
» Arretrati ricostruzione carriera
» Arretrati ricostruzione carriera?