ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera e arretrati

+12
Fania
lulu'
fradacla
sisinda
keseven
gnafani
alesa
Martina_1078
scheggia
giulia boffa
marycal
io
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da io Gio Apr 07, 2011 2:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon giovedì.
Ho una curiosità da sottoporvi.
Ho presentato la ricostruzione di carriera ad ottobre. La mia segreteria dice di aver inviato tutto a dicembre.
Quanto bisogna aspettare o a chi rivolgersi per ricevere informazioni sullo stato della propria carriera e sui soldi che potrebbero
derivare dalla stessa?

io

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da lulu' Gio Mar 07, 2013 7:24 pm

volevo togliermi un dubbio: nell'a.s. 2007/08 (preruolo) ho prestato servizio in una scuola statale di una piccola isola.Come mai nella ricostruzione di carriera non viene considerato doppio ?

lulu'

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da Fania Gio Mar 07, 2013 8:43 pm

vorrei sapere se gli anni prestati nel pariatrio valgono ai fini della ricostruzione di carrierera.

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Ven Mar 08, 2013 12:24 am

lulu' ha scritto:volevo togliermi un dubbio: nell'a.s. 2007/08 (preruolo) ho prestato servizio in una scuola statale di una piccola isola.Come mai nella ricostruzione di carriera non viene considerato doppio ?
Quel servizio può raddoppiare il punteggio in graduatoria, non il numero di anni di servizio prestati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da keseven Dom Mar 10, 2013 6:08 pm

"Quel servizio può raddoppiare il punteggio in graduatoria, non il numero di anni di servizio prestati."

Cosa vuol dire punteggio in graduatoria?? A me hanno detto che il preruolo vale 3 mentre il ruolo 6... ma non capisco!! Mi puoi spiegare?
Grazie

keseven

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Dom Mar 10, 2013 8:21 pm

keseven ha scritto:"Quel servizio può raddoppiare il punteggio in graduatoria, non il numero di anni di servizio prestati."

Cosa vuol dire punteggio in graduatoria?? A me hanno detto che il preruolo vale 3 mentre il ruolo 6... ma non capisco!! Mi puoi spiegare?
Grazie

Non capisco cosa dovrei spiegare. :-)
Se rileggi la domanda di lulù e la mia risposta, capisci da sola di cosa stiamo parlando.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da keseven Lun Mar 11, 2013 5:23 pm


...se non hai capito evidentemente non sono stata chiara!!! :-)
Ci riprovo!!

Non ho capito di che graduatoria si parla!?! Dove vanno aggiunti questi 3/6 punti che mi han detto essere relativi al preruolo/ruolo?

Grazie.

keseven

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Lun Mar 11, 2013 5:45 pm

keseven ha scritto:

Non ho capito di che graduatoria si parla!?! Dove vanno aggiunti questi 3/6 punti che mi han detto essere relativi al preruolo/ruolo?

Grazie.

Quando si è in ruolo, se si fa domanda di mobilità (trasferimento, assegnazione, passaggio...) o si rischia il soprannumero, bisogna dichiarare i servizi prestati e si è inseriti in graduatorie apposite, dove un anno di servizio può valere punteggi diversi a seconda delle condizioni in cui è stato prestato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da keseven Lun Mar 11, 2013 5:55 pm



....a domanda chiara, risposta chiara! Grazie

Quindi con 2 anni di ruolo (di cui uno di prova) e 1 riconosciuto come preruolo in caso di domanda di trasferimento io avrei 15 punti, giusto??
Grazie ancora :-)

keseven

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Lun Mar 11, 2013 6:08 pm

Esempio di tabella di valutazione per la mobilità

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CDgQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.ipsiabagheria.eu%2Ffiles%2Fmodello%2520graduatoria%2520DOC%252011_12.pdf&ei=Pw4-UcmwG8Hk4QSl6YH4Cg&usg=AFQjCNECiXe1wIKqUkTDfWreElInwk-wUQ&bvm=bv.43287494,d.bGE&cad=rja
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da Tonino Liguori Ven Mag 24, 2013 4:57 pm

Sul cedolino di marzo ho trovato un accredito di 82,82 euro riferiti a ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P. Appartengo alla Cl/Fascia 28, con un anno di servizio preruolo e il servizio militare ... E' da mettere in relazione a questo o dipende da due ore eccedenti settimanali per il corrente anno scolastico? Nello stessa sezione del cedolino compaiono anche Arretrati Altri Assegni A. P. e Altri Assegni A. C. Appartengonoalla stessa situazione? Intanto che scrivo mi chiedo come è possibile che le segreterie non riescono a chiarirti mai le cose che chiedi? Grazie

Tonino Liguori

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Ven Mag 24, 2013 5:50 pm

Tonino Liguori ha scritto:Sul cedolino di marzo ho trovato un accredito di 82,82 euro riferiti a ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P. Appartengo alla Cl/Fascia 28, con un anno di servizio preruolo e il servizio militare ...

Se sei nella classe 28, immagino che la ricostruzione di carriera sia stata fatta molti anni fa.
O immagino male? Senza qualche informazione in più, non saprei dirti di cosa si tratta.
Potrebbe essere utile il codice premesso alla dicitura.

Tonino Liguori ha scritto:E' da mettere in relazione a questo o dipende da due ore eccedenti settimanali per il corrente anno scolastico? Nello stessa sezione del cedolino compaiono anche Arretrati Altri Assegni A. P. e Altri Assegni A. C. Appartengonoalla stessa situazione? Intanto che scrivo mi chiedo come è possibile che le segreterie non riescono a chiarirti mai le cose che chiedi? Grazie

Gli arretrati Altri assegni potrebbero invece riferirsi alle ore eccedenti per i mesi del 2012 (AP) e del 2013(AC). Anche qui, se riporti la dicitura della seconda pagina e il codice, potrei dirti meglio. La dicitura per le ore eccedenti prestate tutto l'anno di solito fa riferimento al DPR 209/87.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da Tonino Liguori Ven Mag 24, 2013 6:09 pm

Grazie per la risposta in tempi rapidissimi. Allora provo a inserire qualche altro dato presente sul cedolino:

Arretrati a credito
806/342 ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P. 82,42
806/2AA ARRETRATI ALTRI ASSEGNI A.P. 752,41
806/1AA ARRETRATI ALTRI ASSEGNI A.C. 501,60

Come dici tu la seconda e la terza voce riguardano l'anno precedente e l'anno in corso (svolgo due ore di alternativa), ma la prima? Si forse la ragioneria mi ha recentemente fatto la ricostruzione o aggiornata la ricostruzione? Il Tesoro mi potrebbe dire di più? A scuola non mi hanno segnalato nessuna comunicazione ma forse non c'è da fidarsi!

Tonino Liguori

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Sab Mag 25, 2013 1:33 am

Tonino Liguori ha scritto:Grazie per la risposta in tempi rapidissimi. Allora provo a inserire qualche altro dato presente sul cedolino:

Arretrati a credito
806/342 ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P. 82,42
806/2AA ARRETRATI ALTRI ASSEGNI A.P. 752,41
806/1AA ARRETRATI ALTRI ASSEGNI A.C. 501,60

Come dici tu la seconda e la terza voce riguardano l'anno precedente e l'anno in corso (svolgo due ore di alternativa), ma la prima? Si forse la ragioneria mi ha recentemente fatto la ricostruzione o aggiornata la ricostruzione? Il Tesoro mi potrebbe dire di più? A scuola non mi hanno segnalato nessuna comunicazione ma forse non c'è da fidarsi!

Non sono affatto sicura che si tratti delle ore eccedenti; può anche darsi che sia cambiata la dicitura, ma prima faceva riferimento al DPR di cui ti ho detto.
Inoltre, se ti avessero pagato a marzo gli arretrati per quelle ore, da aprile in poi dovrebbero essere state pagate regolarmente ogni mese insieme al resto della retribuzione.
Io chiederei chiarimenti in Ragioneria, visto che da lì sono partiti gli input per i cedolini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty confermato in ruolo nella scuola secondaria di 1° grado nel 1992 (!) ho ottenuto la R.Car con decreto USR Calabria del 24/01/2013!!! Meglio tardi...

Messaggio Da unodivoi Mer Giu 05, 2013 7:40 pm

io ha scritto:Buon giovedì.
Ho una curiosità da sottoporvi.
Ho presentato la ricostruzione di carriera ad ottobre. La mia segreteria dice di aver inviato tutto a dicembre.
Quanto bisogna aspettare o a chi rivolgersi per ricevere informazioni sullo stato della propria carriera e sui soldi che potrebbero
derivare dalla stessa?

Confermato in ruolo nella scuola secondaria di 1° grado nel 1992 (!) ho ottenuto la R.Car con decreto USR Calabria del 24/01/2013!!! A marzo ho ricevuto la copia definitiva del decreto. Meglio tardi...
Ora la mia ansia è originata da:
...alla data del 1/1/2008 ha maturato 21 anni 2 mesi e 14 gg...
pertanto viene confermata al Prof_ la V poszione stipendiale....
Il D.S.G.A. mi ha detto che avrò diritto agli arrterati, dopo che sul cedolino ha constatato che compare
la fascia 15, mentre d'ora in poi sarà la 21...
A quando l'aggiornamento della fascia stipendiale? E gli arretrati?
Qualcuno mi alleggerisca l'ansia, per favore!
Grazie.
unodivoi

unodivoi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mer Giu 05, 2013 7:47 pm

unodivoi ha scritto:

Confermato in ruolo nella scuola secondaria di 1° grado nel 1992 (!) ho ottenuto la R.Car con decreto USR Calabria del 24/01/2013!!! A marzo ho ricevuto la copia definitiva del decreto. Meglio tardi...

Spero per te che il ritardo non sia dipeso dalla presentazione tardiva della domanda.

A quando l'aggiornamento della fascia stipendiale? E gli arretrati?
Qualcuno mi alleggerisca l'ansia, per favore!

Scusa la battuta, ma l'ansia te la fai venire adesso? Hai aspettato 21 anni....
Scherzi a parte, non ho idea di quanto tempo ci voglia, ma al tuo posto comincerei a visitare regolarmente gli uffici della Ragioneria.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da unodivoi Mer Giu 05, 2013 7:56 pm

Via via ... hai ragione... ma che ANSIA!
Ti parlo seriamente e serenamente:
andrò alla sede della RGS...
Quanto alla produzione della domanda essa fu prodotta nel 1994...
Dimmi cose belle:
puoi dirmi quanto sarebbero gli arretrati?
Comunque ti ringrazio per la risposta precedente.
Grazie!

unodivoi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mer Giu 05, 2013 8:03 pm

unodivoi ha scritto:Via via ... hai ragione... ma che ANSIA!
Ti parlo seriamente e serenamente:
andrò alla sede della RGS...
Quanto alla produzione della domanda essa fu prodotta nel 1994...

Mi preoccupavo di una possibile prescrizione, se il ritardo fosse dipeso da te.

Dimmi cose belle:
puoi dirmi quanto sarebbero gli arretrati?
Non ho la più pallida idea della situazione pregressa, figurati se posso ipotizzare gli arretrati! :-)

Comunque ti ringrazio per la risposta precedente.
Di niente, figurati!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da unodivoi Mer Giu 05, 2013 8:33 pm

Sul cedolino c'è fascia 15...
Nella mia ignoranza in materia ha fatto dei conti empirici,
considerando che dall'1/1/2008 doveva esserci la fascia 21...
Allora ho confrontato lo stipendio tabellare attuale che è
1596,98 + Ind. di Funz 202 + altri assegni.
Nella tabella del CCNL 2008/09 ho letto che la fascia 21
corrisponde all'aumento di Euro 85,53 corrisposti per 13 mensilità.
C'entra qualcosa nel mio caso?

unodivoi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da ORSETTA Mer Giu 05, 2013 8:42 pm

io capisco poco del mio decreto ma per quel poco che capisco dovrei entrare nel gradone 3-8

secondo voi a quanto ammonta lo stipendio (scuola secondaria superiore) e tra quanti anni lo vedrò sul cedolino?

Io vedo tutto molto lontano

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Gio Giu 06, 2013 12:21 am

unodivoi ha scritto:Sul cedolino c'è fascia 15...
Nella mia ignoranza in materia ha fatto dei conti empirici,
considerando che dall'1/1/2008 doveva esserci la fascia 21...
Allora ho confrontato lo stipendio tabellare attuale che è
1596,98 + Ind. di Funz 202 + altri assegni.
Nella tabella del CCNL 2008/09 ho letto che la fascia 21
corrisponde all'aumento di Euro 85,53 corrisposti per 13 mensilità.
C'entra qualcosa nel mio caso?

Perché hai fissato la tua attenzione solo sul 2008?
Se la tua ricostruzione parte dal 1992, secondo me, bisogna tener conto di tutta la progressione.
Insomma, un esempio:
se nel 1997 percepivi lo stipendio della prima fascia e risulta invece dalla ricostruzione che avresti avuto diritto alla seconda fascia, dovresti aspettarti la differenza fra le due per il periodo interessato dalla "discrepanza".
E via di seguito per i periodi successivi.

A meno che esista una prescrizione per le somme arretrate dovute dallo Stato.

In ogni caso, non avevo mai sentito una cosa del genere :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da lulu' Gio Giu 13, 2013 3:55 pm

ciao fradacla..oggi finalmente ho avuto la convalida e il perfezionamento della ricostruzione di carriera!
dal decreto risulta che alla data  01/09/2010 ( conferma in ruolo) viene riconosciuta la seguente anzianità:
-anzianità preruolo anni 4
- anzianità di ruolo anni 2 
Totale anni 6
Quindi rientrando nella fascia 3-8 (credo di aver capito questo) quando avrò gli arretrati e l'aumento in busta paga?
Grazie

lulu'

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Ven Giu 14, 2013 12:31 pm

Io credo che tu percepisca già la differenza per la fascia 3-8, precisamente dallo stipendio di maggio.
Non hai nel cedolino una voce con codice 790?

Non mi ricordo bene la situazione, ma credo che tu possa aspettarti solo qualcosa di arretrati; te li hanno pagati dal 2011, ma hai diritto alla fascia 3-8 dal momento della conferma in ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da lulu' Ven Giu 14, 2013 5:09 pm

Si ho controllato il cedolino e percepisco gia' l 'assegno (790). Hai idea di quanto mi spetta di arretrati ?

lulu'

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Ven Giu 14, 2013 8:34 pm

La conferma è di settembre 2010; da quel momento tu sei inquadrata nella posizione 3-8, che,
con lo sblocco del 2011, ti era stata riconosciuta dal settembre 2011 (con relativi arretrati).
Se non ho preso una svista, dovresti avere arretrati per un anno esatto, quindi la cifra dell'assegno 790 che già percepisci moltiplicata per 13 (c'è anche la tredicesima).
Si tratta di lordo; tra contributi e Irpef, il netto che ti resta sarà, più o meno, il 65%.
Salvo che non ci sia, tra sett 2010 e sett 2011, qualche mese con stipendio ridotto.

Con la ricostruzione, però, è molto più vicino lo scatto dei 9 anni di anzianità; considerando il blocco del 2012, dovrebbe arrivare a settembre 2014.
Quando ti applicheranno la ricostruzione, magari mi farai sapere che cosa hai trovato nel cedolino :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da Maestra79 Sab Giu 15, 2013 10:06 am

Salve, ma anche per il 2013 e il 2014 non c'è il blocco?

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione carriera e arretrati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.