lasciare una supplenza breve...si può?
+4
clarissa
Disillusa
greta2010
ermione
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
lasciare una supplenza breve...si può?
Buonasera a tutti,
avrei un quesito da porvi: ho ricevuto la convocazione per una supplenza breve (fino al 28/02) in una località che dista un'oretta dalla mia città, visto che le graduatorie di terza fascia (non sono abilitata) sonoi definitive da ieri suppomgo che potrebbero arrivare altre chimate. Vi chiedo quindi se poi sarebbe possibile lasciare tale supplenza oer una più vicina? Esiste un criterio di maggior vicinanza?
Grazie mille
avrei un quesito da porvi: ho ricevuto la convocazione per una supplenza breve (fino al 28/02) in una località che dista un'oretta dalla mia città, visto che le graduatorie di terza fascia (non sono abilitata) sonoi definitive da ieri suppomgo che potrebbero arrivare altre chimate. Vi chiedo quindi se poi sarebbe possibile lasciare tale supplenza oer una più vicina? Esiste un criterio di maggior vicinanza?
Grazie mille
ermione- Messaggi : 342
Re: lasciare una supplenza breve...si può?
Hai ricevuto la convocazione, mai hai già accettato?
greta2010- Messaggi : 1499
ermione ha scritto:Buonasera a tutti,
avrei un quesito da porvi: ho ricevuto la convocazione per una supplenza breve (fino al 28/02) in una località che dista un'oretta dalla mia città, visto che le graduatorie di terza fascia (non sono abilitata) sonoi definitive da ieri suppomgo che potrebbero arrivare altre chimate. Vi chiedo quindi se poi sarebbe possibile lasciare tale supplenza oer una più vicina? Esiste un criterio di maggior vicinanza? NO
Grazie mille
Disillusa- Messaggi : 9429
No ho letto prima la mail nella postacertificata, entro domani devo dare la mia disponibilità e poi giovedì la vera e propria convocazione, siamo diversi ovviamente...greta2010 ha scritto:Hai ricevuto la convocazione, mai haiNo già accettato?
Sai, anche a me piacerebbe sapere se il dichiarare la disponibilità equivale ad accettazione. io penso di no.
Se domani ti chiamasse un'altra scuola non dovresti avere problemi a poter valutare. Ancora non c'è stata alcuna individuazione.
Spero intervenga un esperto per chiarire questo aspetto.
Se domani ti chiamasse un'altra scuola non dovresti avere problemi a poter valutare. Ancora non c'è stata alcuna individuazione.
Spero intervenga un esperto per chiarire questo aspetto.
disponibilità non significa accettazione. L'accettazione viene dichiarata ad esempio quando invii il fax
Disillusa- Messaggi : 9429
Io credo tra l'altro che dovendo rispondere sempre via pec potresti chiarire la cosa e specificare che dai la tua disponibilità ma attendi la notifica (ad es. telefonica) per comunicare l'accettazione nel caso risultassi l'avente diritto. Così la scuola che riceve la tua risposta non potrà equivocare su disponibilità/accettazione. D'altronde nel caso in cui si ricevessero più convocazioni via pec si dovrebbe fare così, perciò non penso ci siano problemi.
clarissa- Messaggi : 769
Ok grazie delle risposte ma iò problema che sottoponevo non è quello del fax, l'accettazione è cosa ben diversa dal dare la disponibilità. Mi chiedevo invece se accetto e poi ni chiana una scuola più vicina posso lasciare la supplenza appellandomi a qualche criterio tipo la facile raggiungibilità o incorrerei in problemi?clarissa ha scritto:Io credo tra l'altro che dovendo rispondere sempre via pec potresti chiarire la cosa e specificare che dai la tua disponibilità ma attendi la notifica (ad es. telefonica) per comunicare l'accettazione nel caso risultassi l'avente diritto. Così la scuola che riceve la tua risposta non potrà equivocare su disponibilità/accettazione. D'altronde nel caso in cui si ricevessero più convocazioni via pec si dovrebbe fare così, perciò non penso ci siano problemi.
Io penso che ermione intendesse chiedere se una volta accettata la supplenza attuale (casomai dovesse risultare lei la prima in graduatoria) potrà lasciarla per un'altra più "favorevole"
Eldorado80- Messaggi : 1841
Ops, non avevo visto che avevi già scritto anche tu. Abbiamo detto la stessa cosa
Eldorado80- Messaggi : 1841
ermione ha scritto:Ok grazie delle risposte ma iò problema che sottoponevo non è quello del fax, l'accettazione è cosa ben diversa dal dare la disponibilità. Mi chiedevo invece se accetto e poi ni chiana una scuola più vicina posso lasciare la supplenza appellandomi a qualche criterio tipo la facile raggiungibilità o incorrerei in problemi?clarissa ha scritto:Io credo tra l'altro che dovendo rispondere sempre via pec potresti chiarire la cosa e specificare che dai la tua disponibilità ma attendi la notifica (ad es. telefonica) per comunicare l'accettazione nel caso risultassi l'avente diritto. Così la scuola che riceve la tua risposta non potrà equivocare su disponibilità/accettazione. D'altronde nel caso in cui si ricevessero più convocazioni via pec si dovrebbe fare così, perciò non penso ci siano problemi.
no, non puoi farlo.
pepe- Messaggi : 1812
Figurati! Proprio questa la mia domanda! E non è una cosa da poco...che dobbiamo fare per lavorare!Eldorado80 ha scritto:Ops, non avevo visto che avevi già scritto anche tu. Abbiamo detto la stessa cosa
Perfetto! Meglio saperlo. Ma allora il criterio della facile raggiungibilità cos'è?E chi rigurada? Grazie millepepe ha scritto:ermione ha scritto:Ok grazie delle risposte ma iò problema che sottoponevo non è quello del fax, l'accettazione è cosa ben diversa dal dare la disponibilità. Mi chiedevo invece se accetto e poi ni chiana una scuola più vicina posso lasciare la supplenza appellandomi a qualche criterio tipo la facile raggiungibilità o incorrerei in problemi?clarissa ha scritto:Io credo tra l'altro che dovendo rispondere sempre via pec potresti chiarire la cosa e specificare che dai la tua disponibilità ma attendi la notifica (ad es. telefonica) per comunicare l'accettazione nel caso risultassi l'avente diritto. Così la scuola che riceve la tua risposta non potrà equivocare su disponibilità/accettazione. D'altronde nel caso in cui si ricevessero più convocazioni via pec si dovrebbe fare così, perciò non penso ci siano problemi.
no, non puoi farlo.
riguarda probabilmente quelli di ruolo...
pepe- Messaggi : 1812
la supplenza in corrso si può lasciare solo per una fino al 30/06 o termine delle lezioni
matematica110- Messaggi : 923
matematica110 ha scritto:la supplenza in corrso si può lasciare solo per una fino al 30/06 o termine delle lezioni
Sono d'accordo! il criterio della facile raggiungibilità non riguarda i (poveri) precari.
prof.ssina- Messaggi : 202
Se non sbaglio viene citato nel regolamento delle supplenze a proposito della possibilità di lavorare in tre scuole e in due comuni.
Spesso non abbiamo la possibilità di scegliere, d'altra parte quando scegliamo le 20 scuole corriamo il rischio di essere chiamati anche in quelle più lontane... e paradossalmente chiamano sempre prima quelle! Comunque, se accetti, la devi tenere fino alla fine.
Spesso non abbiamo la possibilità di scegliere, d'altra parte quando scegliamo le 20 scuole corriamo il rischio di essere chiamati anche in quelle più lontane... e paradossalmente chiamano sempre prima quelle! Comunque, se accetti, la devi tenere fino alla fine.
Argomenti simili
» LASCIARE UNA SUPPLENZA BREVE
» lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» lasciare una supplenza breve
» lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» lasciare una supplenza breve
Pagina 1 di 1