Accompagnare gli alunni al di fuori della scuola
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accompagnare gli alunni al di fuori della scuola
chiedo scusa ai moderatori per questa domanda, di cui ci saranno tracce nei topic, ma alla quale non trovo risposte precise.
Buonasera, sono una docente di sostegno, ho bisogno di una informazione inerente al se esiste o no, l'obbligo per i docenti di sostegno di accompagnare una classe, ( in cui si è cootitolari), per una uscita didattica, ricadante nell'orario di servizio e se questo obbligo è esteso anche per le gite che superano l'orario di servizio normalmente svolto.
Richiedo questa informazione perchè, anche non avendo dato disponibilità come accompagnatrice per queste attività, sono stata convocata dal Ds che mi ha imposto una accettazione dovuta per obbligo, senza però fornirmi riferimeni normativi.
Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà concedermi.
Ornella Raimondo
Buonasera, sono una docente di sostegno, ho bisogno di una informazione inerente al se esiste o no, l'obbligo per i docenti di sostegno di accompagnare una classe, ( in cui si è cootitolari), per una uscita didattica, ricadante nell'orario di servizio e se questo obbligo è esteso anche per le gite che superano l'orario di servizio normalmente svolto.
Richiedo questa informazione perchè, anche non avendo dato disponibilità come accompagnatrice per queste attività, sono stata convocata dal Ds che mi ha imposto una accettazione dovuta per obbligo, senza però fornirmi riferimeni normativi.
Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà concedermi.
Ornella Raimondo
ornella97- Messaggi : 80
Re: Accompagnare gli alunni al di fuori della scuola
Guarda, se non avessi visto il tuo nome direi che lavoriamo nella stessa scuola!!
Mi hanno sempre detto che dipende dai casi, c'è il ragazzo h grave e il ragazzo h con un lieve ritardo che non ha bisogno dell'accompagnatore