Piattaforma telematica corso MNEMOSINE
+55
lacqua
lisarena
naej
Aly76
puer
vane
lallaorizzonte
dany67
filbos
danielam
janlu
rosy_
gile66
giulis
celinda B
farfallina77
scheggia
unmarelimpido
sissi78
lunaemiliana
qwerty_lavendetta
micropallina
Mozartino74
carmelo79
ninux
senika
giuggy
Homer79
LUNA 74
tizian@
marika26
Gathard85
briski
rottermajer
Laudrup
ami
mariposita
angie
piumanelvento
gugu
coccobello
Federicabaldassare
crotone
precarietta
mgl80
StefyLe
nescio quis
precariaaaa
kiah
angela77
soleluna81
ML
ema
filosofa82
docentebmw
59 partecipanti
Pagina 5 di 15
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE
Promemoria primo messaggio :
Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??
Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE
Qualcuno di voi ha seguito il corso di specializzazione biennale con Mnemosine?
Davvero dà 6 punti????
Davvero dà 6 punti????
Ospite- Ospite
Salve, ma i corsi di PERFEZIONAMENTO, in GRADUATORIA DI ISTITUTO, danno 3 punti o uno??? Non si capisce proprio...Inoltre, per chi sceglie la piattaforma, in che modo riceverà il materiale su cui preparare i saggi???
Gathard85- Messaggi : 890
Gathard85 ha scritto:Salve, ma i corsi di PERFEZIONAMENTO, in GRADUATORIA DI ISTITUTO, danno 3 punti o uno??? Non si capisce proprio...Inoltre, per chi sceglie la piattaforma, in che modo riceverà il materiale su cui preparare i saggi???
Sia che tu scelga o no la piattaforma a casa ti arriva un CD con tutto il materiale. Poi puoi decidere se spedire i saggi tramite piattaforma oppure in cartaceo.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie mille gugu!!!!
Gathard85- Messaggi : 890
Da oggi è possibile prenotarsi tramite piattaforma telematica all'esame finale. La scadenza è prevista per giorno 21 Gennaio. Dopo tale data ci si potrà prenotare solo telefonicamente.
sembra che nessuno abbia mai fatto esami con qs associazione!!
qualcuno che ha già seguito sa se l'esame sarà difficile e se hanno mai bocciato??
nelle istruzioni dicono che bisogna andarsi a ritrare il titolo di persona perchè si riscontrano numerosi casi in cui son andati persi. ma è possibile???
qualcuno che ha già seguito sa se l'esame sarà difficile e se hanno mai bocciato??
nelle istruzioni dicono che bisogna andarsi a ritrare il titolo di persona perchè si riscontrano numerosi casi in cui son andati persi. ma è possibile???
kiah- Messaggi : 676
sembra che nessuno abbia mai fatto esami con qs associazione!!
kiah ha scritto:sembra che nessuno abbia mai fatto esami con qs associazione!!
Invece sono precisissimi, l'esame non è complicato visto che discuterai solo la tesina che hai scritto tu, quindi che preoccupazioni hai?
Io ho già sostenuto 1 esame alla Mnemosine e mi sono trovata benissimo, mi è valso 3 punti; il titolo l'ho ritirato lì dove ho sostenuto l'esame, forse un mese dopo, non ricordo di preciso, quest'anno ne farò un altro, sto inviando tutto tramite piattaforma telematica.
In bocca al lupo! Stai tranquillo/a
angie- Messaggi : 2687
sai, è la prima volta che seguo con loro, quindi non so come lavorano. i saggi brvi li ho sempre impostati come riassunto di un argomento trattato, anche interno a una unità didattica, che mi ha colpito, anche se alcuni moduli sono stati piuttosto ostici. ho letto che molti hanno fatto dei saggi finali "operatvi" in cui descrivono esperienze fatte sul campo. il mio lavoro non ha questa parte pratica e ho paura che ci siano problemi .....uff...grazie cmq per le informazioni!
ultima domanda: quanto dura più o meno l'esame?
kiah ha scritto:sai, è la prima volta che seguo con loro, quindi non so come lavorano. i saggi brvi li ho sempre impostati come riassunto di un argomento trattato, anche interno a una unità didattica, che mi ha colpito, anche se alcuni moduli sono stati piuttosto ostici. ho letto che molti hanno fatto dei saggi finali "operatvi" in cui descrivono esperienze fatte sul campo. il mio lavoro non ha questa parte pratica e ho paura che ci siano problemi .....uff...grazie cmq per le informazioni!
Ciao, io ho conseguito il primo titolo con loro due anni fa e ti posso dire che è una formalità, nn vedo perchè ti preoccupi tanto!questi corsi nn solo non ti perfezionano ma, sono soltanto delle tangenti legalizzate di cui noi siamo prede e predatori...
rottermajer- Messaggi : 216
su questo non ho dubbi! io la colgo come un'occasione per me per approfondire alcune cose che mi interessano, non tanto sul loro materiale, ma partendo da lì, su altro. grazie x le rassicurazioni!
Ciao Kiah,angie ha scritto:kiah ha scritto:sembra che nessuno abbia mai fatto esami con qs associazione!!
Invece sono precisissimi, l'esame non è complicato visto che discuterai solo la tesina che hai scritto tu, quindi che preoccupazioni hai?
Io ho già sostenuto 1 esame alla Mnemosine e mi sono trovata benissimo, mi è valso 3 punti; il titolo l'ho ritirato lì dove ho sostenuto l'esame, forse un mese dopo, non ricordo di preciso, quest'anno ne farò un altro, sto inviando tutto tramite piattaforma telematica.
In bocca al lupo! Stai tranquillo/a
confermo quanto detto da Angie.
Anch'io ho sostenuto un esame Mnemosine e non è affatto complicato..anzi!
Certo perderai un po' di tempo per scrivere i saggi brevi e la tesina finale, ma all'esame ci hanno chiesto soltanto ciò che c'era scritto sulla tesina e quindi è andato benissimo...non preoccuparti!Sono una tangente che stiamo pagando, niente di più!
marika26- Messaggi : 240
Mi sono prenotato on line e ho notato che l'orario dell'esame comprende un'ora e mezza.
Quindi in un'ora e mezza devono sentire tutte le persone.....
Quindi penso proprio che ci terrano al massimo 2 - 3 minuti.
kiah ha scritto:sai, è la prima volta che seguo con loro, quindi non so come lavorano. i saggi brvi li ho sempre impostati come riassunto di un argomento trattato, anche interno a una unità didattica, che mi ha colpito, anche se alcuni moduli sono stati piuttosto ostici. ho letto che molti hanno fatto dei saggi finali "operatvi" in cui descrivono esperienze fatte sul campo. il mio lavoro non ha questa parte pratica e ho paura che ci siano problemi .....uff...grazie cmq per le informazioni!
Di nulla! E' bello e giusto aiutarsi!
L'esame dura 10 min. circa, più o meno, 15'.....non ricordo, ma poco cmq
io non ho inserito esperienze sul campo, neppure altre mie colleghe che si sono iscritte in precedenza
angie- Messaggi : 2687
clarinettokr ha scritto:Mi sono prenotato on line e ho notato che l'orario dell'esame comprende un'ora e mezza.
Io ho capito che in quel lasso di tempo ci si può presentare per dare l'esame. Una volta arrivati ci si mette in coda...
gugu- Messaggi : 39712
Ma oltre a prenotarsi sulla piattaforma telematica, bisogna anche prenotarsi telefonicamente????
clarinettokr ha scritto:Ma oltre a prenotarsi sulla piattaforma telematica, bisogna anche prenotarsi telefonicamente????
Io penso di no.
rottermajer- Messaggi : 216
Ciao, io mi sono prenotata tramite piattaforma tel. e non c'è bisogno di chiamare.rottermajer ha scritto:clarinettokr ha scritto:Ma oltre a prenotarsi sulla piattaforma telematica, bisogna anche prenotarsi telefonicamente????
Io penso di no.
tizian@- Messaggi : 748
Esatto, devi consegnare copia del documento valido e metterti in coda ad aspettare il tuo turno.gugu ha scritto:clarinettokr ha scritto:Mi sono prenotato on line e ho notato che l'orario dell'esame comprende un'ora e mezza.
Io ho capito che in quel lasso di tempo ci si può presentare per dare l'esame. Una volta arrivati ci si mette in coda...
esami mnemosine
La seconda sessione chi riguarda? chi si è iscritto a settembre rientra nella prima sessione o nella seconda? Grazie
LUNA 74- Messaggi : 136
grazie millissime! la mia tesina non è eccessivamente approfondita, ma da quel che capisco non sarà questo un problema. la segreteria a me ha detto che quando si arriva alla discussione l'esame è gia superato perchè se ci sono problemi si fanno vivi loro. sarà vero? speriamo di siangie ha scritto:kiah ha scritto:sai, è la prima volta che seguo con loro, quindi non so come lavorano. i saggi brvi li ho sempre impostati come riassunto di un argomento trattato, anche interno a una unità didattica, che mi ha colpito, anche se alcuni moduli sono stati piuttosto ostici. ho letto che molti hanno fatto dei saggi finali "operatvi" in cui descrivono esperienze fatte sul campo. il mio lavoro non ha questa parte pratica e ho paura che ci siano problemi .....uff...grazie cmq per le informazioni!
Di nulla! E' bello e giusto aiutarsi!
L'esame dura 10 min. circa, più o meno, 15'.....non ricordo, ma poco cmq
io non ho inserito esperienze sul campo, neppure altre mie colleghe che si sono iscritte in precedenza
tizian@ ha scritto:Esatto, devi consegnare copia del documento valido e metterti in coda ad aspettare il tuo turno.gugu ha scritto:clarinettokr ha scritto:Mi sono prenotato on line e ho notato che l'orario dell'esame comprende un'ora e mezza.
Quindi bisogna portare con sè una fotocopia del documento????
esatto, devi portare 1 copia di documento valida che loro trattengono e l'originale che serve a te. L' ho letto al momento che ho prenotato l' esame per me. Occorre anche una copia del saggio finaleclarinettokr ha scritto:tizian@ ha scritto:Esatto, devi consegnare copia del documento valido e metterti in coda ad aspettare il tuo turno.gugu ha scritto:clarinettokr ha scritto:Mi sono prenotato on line e ho notato che l'orario dell'esame comprende un'ora e mezza.
Quindi bisogna portare con sè una fotocopia del documento????
Ecco ho trovato il documento dove ci sono le istruzioni operative con le relative date
http://www.areacorsisti.info/FileUpload/prenotazione.doc
Perfetto,grazieclarinettokr ha scritto:Ecco ho trovato il documento dove ci sono le istruzioni operative con le relative date
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Argomenti simili
» info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale
» corso mnemosine
» Corso 24 CFU Mnemosine
» corso mnemosine
» mnemosine, corso biennale
» corso mnemosine
» Corso 24 CFU Mnemosine
» corso mnemosine