Insegnamenti affini per anno di formazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnamenti affini per anno di formazione
Ciao a tutti, ho finalmente ottenuto la nomina giuridica e adesso sto cercando di capire se posso fare l’anno di formazione, visto che nella mia scuola sembra che abbiano le idee confuse. Il DSGA (ancora con la preside non sono riuscita a parlare) sostiene infatti che con la nomina giuridica non si possa fare l’anno di prova, cosa che a me sembra categoricamente smentita dalla normativa. La mia perplessità riguarda invece la compatibilità tra sostegno e classe di concorso. Sono stata immessa in ruolo nel sostegno area umanistica AD02, ma attualmente lavoro in A052 (lettere, latino e greco). Il sostegno è considerato insegnamento affine? C’è una normativa a riguardo? Posso fare già adesso l’anno di prova? E se la mia scuola si rifiutasse di farmelo sostenere, pur consentendolo eventualmente la normativa?
Manu79- Messaggi : 31
Re: Insegnamenti affini per anno di formazione
puoi fare l'anno di prova; tu sei stata nominata sulla cdc , a parte il sostegno
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:puoi fare l'anno di prova; tu sei stata nominata sulla cdc , a parte il sostegno
Esiste qualche circolare di riferimento? Non sono riuscita a trovare nulla a riguardo...
Manu79- Messaggi : 31
Il sostegno non è una classe di concorso, bensì è collegato con alle discipline per le quali si è abilitati. Leggi questo:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t19541p60-ruolo-e-anno-di-prova
https://www.orizzontescuolaforum.net/t19541p60-ruolo-e-anno-di-prova
Friciulin- Messaggi : 320
per materie affini si intendono quelle che possono essere insegnate con lo stesso titolo di accesso o di abilitazione e, a norma della C.M. 27/07/1985 n. 230, etc etc
(la citazione è della circolare dell'USR Piemonte fatta in altro post da Paolo1974)
Alla luce di ciò, se io lavoro nella A043, alla quale ho avuto accesso abilitandomi con la mia laurea, ora che sono passata nella A036, posso o no considerare affini le due materie?
(la citazione è della circolare dell'USR Piemonte fatta in altro post da Paolo1974)
Alla luce di ciò, se io lavoro nella A043, alla quale ho avuto accesso abilitandomi con la mia laurea, ora che sono passata nella A036, posso o no considerare affini le due materie?
Eos66- Messaggi : 1038
Argomenti simili
» Insegnamenti su classi disciplinari affini
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» servizio centri/enti di formazione insegnamenti curriculari
» Anno di prova materie affini
» anno di prova su classi affini
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» servizio centri/enti di formazione insegnamenti curriculari
» Anno di prova materie affini
» anno di prova su classi affini
Pagina 1 di 1