scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B
+3
Sarita
eutelia75
precarianda
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B
Promemoria primo messaggio :
uff stamattina ho chiamato una scuola in cui ero 2° e 3° e mi hanno detto che per la parte "geometri" questa scuola non esiste più da quest'anno, quindi anche se ho punteggio in quelle materie di fatto non esiste.
pero' mi fa incavolare enormemente sta cosa.
io questa scuola non me la sono inventata
non l'ho cercata io negli elenchi telefonici del 1800
era tra le scuole papabili da mettere nel modello B che figurava
tra quelle che il ministero dava nel sistema online
oggi vedo leso un mio diritto in quanto io, che sono nuova di qua e quindi
non conosco quali scuole vengono tolte, mi ritrovo con 19 scuole anzichè 20
e trovo sia vergognoso.
se sbaglio IO una virgola nei modelli sono fuori graduatoria
se a sbagliare è il ministero chi paga????
uff stamattina ho chiamato una scuola in cui ero 2° e 3° e mi hanno detto che per la parte "geometri" questa scuola non esiste più da quest'anno, quindi anche se ho punteggio in quelle materie di fatto non esiste.
pero' mi fa incavolare enormemente sta cosa.
io questa scuola non me la sono inventata
non l'ho cercata io negli elenchi telefonici del 1800
era tra le scuole papabili da mettere nel modello B che figurava
tra quelle che il ministero dava nel sistema online
oggi vedo leso un mio diritto in quanto io, che sono nuova di qua e quindi
non conosco quali scuole vengono tolte, mi ritrovo con 19 scuole anzichè 20
e trovo sia vergognoso.
se sbaglio IO una virgola nei modelli sono fuori graduatoria
se a sbagliare è il ministero chi paga????
precarianda- Messaggi : 522
Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B
giulia boffa ha scritto:ma il modello b non era tarato per le incongruenze scuola cdc? a questo punto se l'eliminazione è avvenuta dopo la preparazione del programma , c'è poco da fare: l'unica forse è chiedere al provveditorato che è responsabile delle sue scuole in ogn senso
chiedere di ammettere una scuola in più nel modB?
rieccomi aggiornamenti e aiuto
dunque...la faccenda è strana
le graduatorie sono ormai definitive e il mio punteggio per la scuola inesistente (ora credo sia meglio dire riconvertita) continua ad esserci.
tra l'altro sono 2° e 3° su due cdc..quindi proprio mollarle così mi scoccia
allora, dall'at leggo che geometri con quel codice meccanografico oggi è diventato rispettivamente:
--------------------------
Ist. Tecn. - sett. econ. - amministrazione finanzia e
marketing
Ist. Tecn. - sett. tecn. - costruzioni, ambiente e territorio
secondo voi in queste due tipologie di istituto
è verosimile che si insegni A060, A058, A012?
come posso verificarlo? la segretaria non è stata troppo disponibile, vorrei capirlo senza chiamare
grazie
le graduatorie sono ormai definitive e il mio punteggio per la scuola inesistente (ora credo sia meglio dire riconvertita) continua ad esserci.
allora, dall'at leggo che geometri con quel codice meccanografico oggi è diventato rispettivamente:
marketing
come posso verificarlo? la segretaria non è stata troppo disponibile, vorrei capirlo senza chiamare
grazie
precarianda ha scritto:dunque...la faccenda è strana
marketing
grazie
Non è strana ti stai perdendo in un bicchier d'acqua. Le denominazioni che riporti sono secondo i nuovi piani dis tudio delle superiori. La prima è la vecchia ragioneria e la seconda è il vecchio istituto per geometri, nelle nuove denominazioni. In entrambe si insegna A060 anche se con meno ore, la A060 si insegna in tutte le scuole, le ore variano. A058 si insegna nella Ist. Tecn. - sett. tecn. - costruzioni, ambiente e territorio, la vecchia materia si chiamava estimo, adesso probabilmente ha chiamato nome. Per la A012 non so, dalle tabelle del ministero poteva insegnare chimica in tutte gli istituti tecnici e professionali come classe aspecifica della A013 ma dipende a classe appartiene il titolare nella scuola.
Dunque non è scomparso niente sono solo state nominate con i nuovi indirizzi post-riforma.
Ciao Circo
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:precarianda ha scritto:dunque...la faccenda è strana
marketing
grazie
Non è strana ti stai perdendo in un bicchier d'acqua. Le denominazioni che riporti sono secondo i nuovi piani dis tudio delle superiori. La prima è la vecchia ragioneria e la seconda è il vecchio istituto per geometri, nelle nuove denominazioni. In entrambe si insegna A060 anche se con meno ore, la A060 si insegna in tutte le scuole, le ore variano. A058 si insegna nella Ist. Tecn. - sett. tecn. - costruzioni, ambiente e territorio, la vecchia materia si chiamava estimo, adesso probabilmente ha chiamato nome. Per la A012 non so, dalle tabelle del ministero poteva insegnare chimica in tutte gli istituti tecnici e professionali come classe aspecifica della A013 ma dipende a classe appartiene il titolare nella scuola.
Dunque non è scomparso niente sono solo state nominate con i nuovi indirizzi post-riforma.
Ciao Circo
ciao circo, sei molto gentile.
i miei dubbi derivano dal fatto che quando chiamai il numero dei geometri mi rispose la segreteria del liceo (vedi più dietro nel mio post) dicendomi, queste classi non ci sono perchè geometri non esiste più da quest'anno.
non hanno minimamente fatto nome dei nuovi istituti (li vedo io oggi nel sito dell'at rietino)
mi hanno solo detto di avere A060 (e certo loro sono un liceo scientifico) e niente più..solo che ora le graduatorie sono definitive e a me i punteggi su quelle classi sono rimaste..quindi devono per forza essere insegnate altrimenti che senso ha?
oppure domando..
è possibile che si abbiano per alcune scuole, punteggi anche nelle definitive su materie non insegnate da un istituto??
Può essere che la scuola sia stata smambrata o che con quest'anno abbiano finito l'indirizzo di studi geometra, oppure come ti ho detto io che non vi siate capiti.
Vai sul sito internet della scuola e guarda gli indirizzi attivati o se non li trovi guarda i libiri di testo che di solito sono divisi per indirizzo.
Può essere che un istituto superiore abbia ricevuto l'autorizzazione per un certo indirizzo ma che in assenza di iscritti non sia stato attivato.
Ciao Circo
Vai sul sito internet della scuola e guarda gli indirizzi attivati o se non li trovi guarda i libiri di testo che di solito sono divisi per indirizzo.
Può essere che un istituto superiore abbia ricevuto l'autorizzazione per un certo indirizzo ma che in assenza di iscritti non sia stato attivato.
Ciao Circo
circo- Messaggi : 3740
conferma,
la scuola mi ha assicurato che non esiste nessun nuovo corso attivato nè per tecnico amb nè per tec economico
loro sono solo liceo e geometri si sono estinti senza avviare nuovi corsi
quando ho detto che queste scuole figurano nel sito AT è rimasta piuttosto basita
vabbè ci rinuncio a capire
questi sono i misteri italiani
la scuola mi ha assicurato che non esiste nessun nuovo corso attivato nè per tecnico amb nè per tec economico
loro sono solo liceo e geometri si sono estinti senza avviare nuovi corsi
quando ho detto che queste scuole figurano nel sito AT è rimasta piuttosto basita
vabbè ci rinuncio a capire
questi sono i misteri italiani
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Esiste ancora l'obbligo a scegliere la classe di concorso dove si ha maggiore punteggio ?
» soprannumeraria da una Scuola che non esiste più...che fare?
» Servizio in scuola paritaria che non esiste più
» Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola
» SE IN UNA STESSA SCUOLA ESISTE SIA IL DIURNO CHE IL SERALE
» soprannumeraria da una Scuola che non esiste più...che fare?
» Servizio in scuola paritaria che non esiste più
» Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola
» SE IN UNA STESSA SCUOLA ESISTE SIA IL DIURNO CHE IL SERALE
Pagina 2 di 2