Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità?
+10
Valeria2
paolopaolo
ad majora
cri
sconcertato
laylac
trumma
Mary M
giulia boffa
fusetto
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità?
Qualche moderatore potrebbe farci capire meglio?
fusetto- Messaggi : 456
giulia boffa- Admin
Re: Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità?
"PUBBLICO IMPIEGO - Se in un’amministrazione i dipendenti pubblici verranno ritenuti in soprannumero o si rilevino comunque eccedenze di personale gli statali potranno essere posti in mobilità. Se però questi non potranno essere ricollocati scatterà una sorta di cassa integrazione. Le pubbliche amministrazioni che hanno situazioni di soprannumero o rilevino comunque eccedenze di personale, in relazione alle esigenze funzionali o alla situazione finanziaria, secondo il testo del governo, saranno tenute a darne comunicazione al dipartimento della funzione pubblica. Dopo 10 giorni dalla comunicazione al dipartimento, l’amministrazione potrà risolvere il contratto di lavoro per chi ha compiuto l’anzianità massima contributiva di 40 anni. In subordine, scatterà la mobilità con "la ricollocazione totale o parziale del personale anche mediante il ricorso a forme flessibili di gestione del tempo del lavoro o a contratti di solidarietà" nella stessa amministrazione o anche "presso altre amministrazioni comprese nell’ambito della Regione". Chi non sarà ricollocato, avrà un’indennità pari all’80% dello stipendio e dell’indennità integrativa speciale con esclusione per qualsiasi altro emolumento retributivo per la durata "massima" di due anni.."
...manca la parte più interessante....dopo 2 anni il licenziamento.
sta parlando dei dop, di quelli che perdono il posto senza speranza di essere ricollocati, come gli insegnanti di trattamento testi ad esempio; ci sono già leggi capestro, una era per gli inidonei, dopo 2 anni il licenziamento, mai applicata. Prima di licenziare ce ne vuole. Viene sempre prima l'utilizzo e poi basta non immettere in ruolo. Sta cosa poi della mobilità intercompartimentale, è sempre esistita, ma rarissimamente applicata, non ci sono posti da nessuna parte
giulia boffa- Admin
Ma secondo il nuovo ordinamento delle scuole superiori i docenti di trattamento testi A075 e A076 non faranno informatica al biennio degli ITC e dei professionali?
Io ho trovato una tabbelona del ministero (A00DPIT n.1348) che riportava queste classi di concorso per questa materia assieme alle cdc A042 e A034.
Ho capito male?
Io ho trovato una tabbelona del ministero (A00DPIT n.1348) che riportava queste classi di concorso per questa materia assieme alle cdc A042 e A034.
Ho capito male?
Mary M- Messaggi : 1229
non hai capito male, ma sono comunque in esubero e quello è un utilizzo, non hanno titolarità e non l'avranno mai, essendo stata la loro cdc soppressa; io non credo affatto che licenzieranno, finchè c'è possibilità di utilizzo; licenziare i docenti di ruolo e assumere i precari a td sulle cattedre che potrebbero occupare quelli di ruolo in utilizzo? Semplicemente impossibile
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:non hai capito male, ma sono comunque in esubero e quello è un utilizzo, non hanno titolarità e non l'avranno mai, essendo stata la loro cdc soppressa; io non credo affatto che licenzieranno, finchè c'è possibilità di utilizzo; licenziare i docenti di ruolo e assumere i precari a td sulle cattedre che potrebbero occupare quelli di ruolo in utilizzo? Semplicemente impossibile
impossibile prima ma adesso che c'è la crisi che facciamo prendiamo in giro i mercati?
trumma- Messaggi : 862
non ho capito scusa
giulia boffa- Admin
però si parla di 10.000 tagli nella scuola a causa della legge di stabilità...qualcuno ha capito meglio di cosa si tratta ? di certo temo che ci scorderemo le immissioni in ruolo promesse quest'estate...
laylac- Messaggi : 723
sono sempre i dop, 10.000 compresi gli esuberi degli ATA, ma io non credo che lo faranno; se vedi si parla anche di pensionamenti coatti a 40 anni
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sta parlando dei dop, di quelli che perdono il posto senza speranza di essere ricollocati, come gli insegnanti di trattamento testi ad esempio; ci sono già leggi capestro, una era per gli inidonei, dopo 2 anni il licenziamento, mai applicata. Prima di licenziare ce ne vuole. Viene sempre prima l'utilizzo e poi basta non immettere in ruolo. Sta cosa poi della mobilità intercompartimentale, è sempre esistita, ma rarissimamente applicata, non ci sono posti da nessuna parte
se non sono state mai applicate, come mai in questo momento fa così notizia? l'ho letto anche sul vostro forum...riguardava l'anief che si oppone...
volevo dire sulla vostra home page
sconcertato ha scritto:fai bene ad essere ottimista, tuttavia io sono realista.
Credo che qualcosa succederà, siamo in una crisi finanziaria. Trasferimento coatto (si parla anche di altra regione nel maxiemendamento) o licenziamento....spero di no, mah...
sono concorde con te, stavolta non possiamo passare per quelli che non sono seri, adesso si va verso il licenziamento del pubblico, e credo che sarebbe ora, 3 milioni di statali non sono assolutamente necessari.
trumma- Messaggi : 862
trumma ha scritto:sconcertato ha scritto:fai bene ad essere ottimista, tuttavia io sono realista.
Credo che qualcosa succederà, siamo in una crisi finanziaria. Trasferimento coatto (si parla anche di altra regione nel maxiemendamento) o licenziamento....spero di no, mah...
sono concorde con te, stavolta non possiamo passare per quelli che non sono seri, adesso si va verso il licenziamento del pubblico, e credo che sarebbe ora, 3 milioni di statali non sono assolutamente necessari.
spero sia una battuta.
fusetto ha scritto:giulia boffa ha scritto:sta parlando dei dop, di quelli che perdono il posto senza speranza di essere ricollocati, come gli insegnanti di trattamento testi ad esempio; ci sono già leggi capestro, una era per gli inidonei, dopo 2 anni il licenziamento, mai applicata. Prima di licenziare ce ne vuole. Viene sempre prima l'utilizzo e poi basta non immettere in ruolo. Sta cosa poi della mobilità intercompartimentale, è sempre esistita, ma rarissimamente applicata, non ci sono posti da nessuna parte
se non sono state mai applicate, come mai in questo momento fa così notizia? l'ho letto anche sul vostro forum...riguardava l'anief che si oppone...
hanno sempre fatto notizia al momento, poi si sono dissolte
giulia boffa- Admin
Io sono più preoccupata per la crisi finanziaria che è in atto e se questi politici non placano finiremo in bancarotta ed addio stipendi....e poi come facciamo a sopravvivere?
cri- Messaggi : 2038
hai ragione cri...ma anche quello di cui parlo riguarda "l'addio allo stipendio"..speriamo che giulia abbia ragione...
gentile "trumma",
sono concorde con te, stavolta non possiamo passare per quelli che non sono seri, appunto per questo volevo che riflettessi sul semplice fatto che anche tu, un guiorno, presto o tardi, potresti non essere necessario nella P.A. e quindi licenziato!
la ragione prevalga sui sentimenti, ansie e paure.
sono concorde con te, stavolta non possiamo passare per quelli che non sono seri, appunto per questo volevo che riflettessi sul semplice fatto che anche tu, un guiorno, presto o tardi, potresti non essere necessario nella P.A. e quindi licenziato!
la ragione prevalga sui sentimenti, ansie e paure.
ad majora- Messaggi : 58
Io spero che in politica cambino facce e idee......ci vorrebbe un cambiamento decisivo con gente che tuteli noi lavoratori!
Mhhh.... il nuovo presidente del consiglio elogiò tanto tanto la riforma Gelmini e il metodo di Marchionne... speriamo bene! :-)
Mary M- Messaggi : 1229
Infatti il nuovo a cui faccio riferimento io non è Monti...ma facce nuove!
tranquilli! si tratta dell'n-esima truffa a danno dei precari
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/vita-dura-per-i-docenti-in-esubero.flc
Come al solito...
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/vita-dura-per-i-docenti-in-esubero.flc
Le soluzioni già previste sono le seguenti. Prima si prova a ricollocare il docente nella stessa classe di concorso. Poi si prova in altra classe di concorso per la quale ha l'abilitazione. E infine , se nemmeno in tali casi si trova una nuova collocazione, si prova con una qualsiasi delle classi di concorso per le quali l'interessato possiede il titolo di studio. Ipotesi, quest'ultima, che fino ad oggi è rimasta solo sulla carta.
Come al solito...
paolopaolo- Messaggi : 3104
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Legge di stabilità 24 ore
» la legge di stabilita'
» Legge stabilità
» legge stabilità
» Legge di Stabilità da rivedere?
» la legge di stabilita'
» Legge stabilità
» legge stabilità
» Legge di Stabilità da rivedere?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2