Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità?

+10
Valeria2
paolopaolo
ad majora
cri
sconcertato
laylac
trumma
Mary M
giulia boffa
fusetto
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Empty Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità?

Messaggio Da fusetto Lun Nov 14, 2011 6:52 pm

Qualche moderatore potrebbe farci capire meglio?

fusetto

Torna in alto Andare in basso

Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Empty Re: Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 7:06 pm

che cosa?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità? Empty Re: Nessuno è preoccupato x la legge di stabilità?

Messaggio Da fusetto Lun Nov 14, 2011 7:12 pm

"PUBBLICO IMPIEGO - Se in un’amministrazione i dipendenti pubblici verranno ritenuti in soprannumero o si rilevino comunque eccedenze di personale gli statali potranno essere posti in mobilità. Se però questi non potranno essere ricollocati scatterà una sorta di cassa integrazione. Le pubbliche amministrazioni che hanno situazioni di soprannumero o rilevino comunque eccedenze di personale, in relazione alle esigenze funzionali o alla situazione finanziaria, secondo il testo del governo, saranno tenute a darne comunicazione al dipartimento della funzione pubblica. Dopo 10 giorni dalla comunicazione al dipartimento, l’amministrazione potrà risolvere il contratto di lavoro per chi ha compiuto l’anzianità massima contributiva di 40 anni. In subordine, scatterà la mobilità con "la ricollocazione totale o parziale del personale anche mediante il ricorso a forme flessibili di gestione del tempo del lavoro o a contratti di solidarietà" nella stessa amministrazione o anche "presso altre amministrazioni comprese nell’ambito della Regione". Chi non sarà ricollocato, avrà un’indennità pari all’80% dello stipendio e dell’indennità integrativa speciale con esclusione per qualsiasi altro emolumento retributivo per la durata "massima" di due anni.."

fusetto

Messaggio Da fusetto Lun Nov 14, 2011 7:13 pm

...manca la parte più interessante....dopo 2 anni il licenziamento.

fusetto

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 7:14 pm

sta parlando dei dop, di quelli che perdono il posto senza speranza di essere ricollocati, come gli insegnanti di trattamento testi ad esempio; ci sono già leggi capestro, una era per gli inidonei, dopo 2 anni il licenziamento, mai applicata. Prima di licenziare ce ne vuole. Viene sempre prima l'utilizzo e poi basta non immettere in ruolo. Sta cosa poi della mobilità intercompartimentale, è sempre esistita, ma rarissimamente applicata, non ci sono posti da nessuna parte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Mary M Lun Nov 14, 2011 7:22 pm

Ma secondo il nuovo ordinamento delle scuole superiori i docenti di trattamento testi A075 e A076 non faranno informatica al biennio degli ITC e dei professionali?
Io ho trovato una tabbelona del ministero (A00DPIT n.1348) che riportava queste classi di concorso per questa materia assieme alle cdc A042 e A034.
Ho capito male?
Mary M
Mary M

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 7:25 pm

non hai capito male, ma sono comunque in esubero e quello è un utilizzo, non hanno titolarità e non l'avranno mai, essendo stata la loro cdc soppressa; io non credo affatto che licenzieranno, finchè c'è possibilità di utilizzo; licenziare i docenti di ruolo e assumere i precari a td sulle cattedre che potrebbero occupare quelli di ruolo in utilizzo? Semplicemente impossibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da trumma Lun Nov 14, 2011 7:33 pm

giulia boffa ha scritto:non hai capito male, ma sono comunque in esubero e quello è un utilizzo, non hanno titolarità e non l'avranno mai, essendo stata la loro cdc soppressa; io non credo affatto che licenzieranno, finchè c'è possibilità di utilizzo; licenziare i docenti di ruolo e assumere i precari a td sulle cattedre che potrebbero occupare quelli di ruolo in utilizzo? Semplicemente impossibile

impossibile prima ma adesso che c'è la crisi che facciamo prendiamo in giro i mercati?
trumma
trumma

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 7:37 pm

non ho capito scusa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da laylac Lun Nov 14, 2011 7:41 pm

però si parla di 10.000 tagli nella scuola a causa della legge di stabilità...qualcuno ha capito meglio di cosa si tratta ? di certo temo che ci scorderemo le immissioni in ruolo promesse quest'estate...

laylac

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 7:43 pm

sono sempre i dop, 10.000 compresi gli esuberi degli ATA, ma io non credo che lo faranno; se vedi si parla anche di pensionamenti coatti a 40 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fusetto Lun Nov 14, 2011 7:46 pm

giulia boffa ha scritto:sta parlando dei dop, di quelli che perdono il posto senza speranza di essere ricollocati, come gli insegnanti di trattamento testi ad esempio; ci sono già leggi capestro, una era per gli inidonei, dopo 2 anni il licenziamento, mai applicata. Prima di licenziare ce ne vuole. Viene sempre prima l'utilizzo e poi basta non immettere in ruolo. Sta cosa poi della mobilità intercompartimentale, è sempre esistita, ma rarissimamente applicata, non ci sono posti da nessuna parte

se non sono state mai applicate, come mai in questo momento fa così notizia? l'ho letto anche sul vostro forum...riguardava l'anief che si oppone...

fusetto

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da fusetto Lun Nov 14, 2011 7:47 pm

volevo dire sulla vostra home page

fusetto

Messaggio Da trumma Lun Nov 14, 2011 8:06 pm

sconcertato ha scritto:fai bene ad essere ottimista, tuttavia io sono realista.

Credo che qualcosa succederà, siamo in una crisi finanziaria. Trasferimento coatto (si parla anche di altra regione nel maxiemendamento) o licenziamento....spero di no, mah...

sono concorde con te, stavolta non possiamo passare per quelli che non sono seri, adesso si va verso il licenziamento del pubblico, e credo che sarebbe ora, 3 milioni di statali non sono assolutamente necessari.
trumma
trumma

Messaggio Da fusetto Lun Nov 14, 2011 8:17 pm

trumma ha scritto:
sconcertato ha scritto:fai bene ad essere ottimista, tuttavia io sono realista.

Credo che qualcosa succederà, siamo in una crisi finanziaria. Trasferimento coatto (si parla anche di altra regione nel maxiemendamento) o licenziamento....spero di no, mah...

sono concorde con te, stavolta non possiamo passare per quelli che non sono seri, adesso si va verso il licenziamento del pubblico, e credo che sarebbe ora, 3 milioni di statali non sono assolutamente necessari.

fusetto

Messaggio Da fusetto Lun Nov 14, 2011 8:18 pm

spero sia una battuta.

fusetto

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 8:39 pm

fusetto ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sta parlando dei dop, di quelli che perdono il posto senza speranza di essere ricollocati, come gli insegnanti di trattamento testi ad esempio; ci sono già leggi capestro, una era per gli inidonei, dopo 2 anni il licenziamento, mai applicata. Prima di licenziare ce ne vuole. Viene sempre prima l'utilizzo e poi basta non immettere in ruolo. Sta cosa poi della mobilità intercompartimentale, è sempre esistita, ma rarissimamente applicata, non ci sono posti da nessuna parte

se non sono state mai applicate, come mai in questo momento fa così notizia? l'ho letto anche sul vostro forum...riguardava l'anief che si oppone...

hanno sempre fatto notizia al momento, poi si sono dissolte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cri Lun Nov 14, 2011 8:50 pm

Io sono più preoccupata per la crisi finanziaria che è in atto e se questi politici non placano finiremo in bancarotta ed addio stipendi....e poi come facciamo a sopravvivere?
cri
cri

Messaggio Da fusetto Lun Nov 14, 2011 9:10 pm

hai ragione cri...ma anche quello di cui parlo riguarda "l'addio allo stipendio"..speriamo che giulia abbia ragione...

fusetto

Messaggio Da ad majora Lun Nov 14, 2011 9:11 pm

gentile "trumma",

sono concorde con te, stavolta non possiamo passare per quelli che non sono seri, appunto per questo volevo che riflettessi sul semplice fatto che anche tu, un guiorno, presto o tardi, potresti non essere necessario nella P.A. e quindi licenziato!
la ragione prevalga sui sentimenti, ansie e paure.

ad majora

Messaggio Da cri Mar Nov 15, 2011 1:37 pm

Io spero che in politica cambino facce e idee......ci vorrebbe un cambiamento decisivo con gente che tuteli noi lavoratori!
cri
cri

Messaggio Da Mary M Mar Nov 15, 2011 1:44 pm

Mhhh.... il nuovo presidente del consiglio elogiò tanto tanto la riforma Gelmini e il metodo di Marchionne... speriamo bene! :-)
Mary M
Mary M

Messaggio Da cri Mar Nov 15, 2011 1:49 pm

Infatti il nuovo a cui faccio riferimento io non è Monti...ma facce nuove!
cri
cri

Messaggio Da paolopaolo Mar Nov 15, 2011 1:53 pm

tranquilli! si tratta dell'n-esima truffa a danno dei precari

http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/vita-dura-per-i-docenti-in-esubero.flc

Le soluzioni già previste sono le seguenti. Prima si prova a ricollocare il docente nella stessa classe di concorso. Poi si prova in altra classe di concorso per la quale ha l'abilitazione. E infine , se nemmeno in tali casi si trova una nuova collocazione, si prova con una qualsiasi delle classi di concorso per le quali l'interessato possiede il titolo di studio. Ipotesi, quest'ultima, che fino ad oggi è rimasta solo sulla carta.

Come al solito...

paolopaolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili