rinuncia supplenza...e ora?!?!?!?
+3
fusetto
giulia boffa
alessandro2011
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
rinuncia supplenza...e ora?!?!?!?
ciao a tutti avrei un quesito da porvi ma prima devo spiegarvi ciò che è successo.
sono in seconda fascia nelle graduatorie di circolo abilitata sia su posto comune che su sostegno. oggi ho ricevuto una chiamata per una supplenza da un circolo che non ho inserito nel modello b ma che aveva esaurito le graduatorie per nomine su sostegno per cui ha chiesto ad altri circoli le graduatorie da cui poter attingere prima di chiamare docenti senza abilitazione di sostegno. per la lontanza da casa ho rifiutato. in serata ho ricevuto un atra tel da un altro circolo di un altro paese sempre su sostegno ma anche questo è molto distante da casa mia. per il momento dalla seconda telefonata mi hanno chiesto solo la disponibilità per una eventuale supplenza. anche questo circolo non è inserito nel mio modello b e hanno agito con lo stesso meccanismo della prima scuola dove ho rinunciato all'incarico, cioè hanno chiesto ai circoli vicini.
la mia domanda è: anche se questi circoli non sono inseriti nel mio modello b, rischio qualcosa se rinuncio anche al secondo incarico??
dopo quante rinunce si corrono dei rischi?quali sono questi rischi??
Oppure si viene depennati solo se si rinuncia a incarichi avuti dai circoli che io ho scelto elencandoli nel modello b?
spero di essere stata chiara nella spiegazione della mia situazione e spero di avere al più presto dei chiarimenti in merito...perchè è questione di giorni visto che nella giornata di oggi ho già ricevuto 2 telefonate e ad 1 incarico ho già rinunciato!!!
sono in seconda fascia nelle graduatorie di circolo abilitata sia su posto comune che su sostegno. oggi ho ricevuto una chiamata per una supplenza da un circolo che non ho inserito nel modello b ma che aveva esaurito le graduatorie per nomine su sostegno per cui ha chiesto ad altri circoli le graduatorie da cui poter attingere prima di chiamare docenti senza abilitazione di sostegno. per la lontanza da casa ho rifiutato. in serata ho ricevuto un atra tel da un altro circolo di un altro paese sempre su sostegno ma anche questo è molto distante da casa mia. per il momento dalla seconda telefonata mi hanno chiesto solo la disponibilità per una eventuale supplenza. anche questo circolo non è inserito nel mio modello b e hanno agito con lo stesso meccanismo della prima scuola dove ho rinunciato all'incarico, cioè hanno chiesto ai circoli vicini.
la mia domanda è: anche se questi circoli non sono inseriti nel mio modello b, rischio qualcosa se rinuncio anche al secondo incarico??
dopo quante rinunce si corrono dei rischi?quali sono questi rischi??
Oppure si viene depennati solo se si rinuncia a incarichi avuti dai circoli che io ho scelto elencandoli nel modello b?
spero di essere stata chiara nella spiegazione della mia situazione e spero di avere al più presto dei chiarimenti in merito...perchè è questione di giorni visto che nella giornata di oggi ho già ricevuto 2 telefonate e ad 1 incarico ho già rinunciato!!!
alessandro2011- Messaggi : 15
Re: rinuncia supplenza...e ora?!?!?!?
no
nessun rischio
non si viene depennati, si viene messi in coda al secondo rifiuto
nessun rischio
non si viene depennati, si viene messi in coda al secondo rifiuto
Ultima modifica di giulia boffa il Mar Nov 15, 2011 4:22 am - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
quanto ti invidio....io faccio 130 km tutti i giorni x prendere un giorno di supplenza e spesso torno indietro senza aver lavorato..
fusetto- Messaggi : 456
scusami giulia, cosa significa: "si viene messi in cosa al secondo rifiuto"?
mi spiace per te fusetto ma io ho un bambino di 9 mesi e non posso lasciarlo per troppe ore!!!
in coda alla III fascia di istituto
fusetto- Messaggi : 456
per giulia: ma "si viene messi in cosa al secondo rifiuto" anche se i circoli in questione non sono quelli che io ho inserito nel modello b?
Posso chiederti in che provincia?
miria- Messaggi : 643
No, per la semplice ragione che nelle loro graduatorie non sei presente, perciò anche volendo non potrebbero metterti in coda.alessandro2011 ha scritto:per giulia: ma "si viene messi in cosa al secondo rifiuto" anche se i circoli in questione non sono quelli che io ho inserito nel modello b?
Dec- Moderatore
ok grazie dec...io lo avevo già pensato ma vlevo una maggiore conferma!!!
Buon pomeriggio.Stamattina sono stata chiamata per una supplenza (sostegno primaria) di un giorno ma ho rifiutato per motivi personali. Dopo circa quindici minuti mi richiama la stessa scuola (in effetti la signora non si era accorta che mi aveva già chiamata su sostegno e che avevo rifiutato) per una seconda supplenza su posto comune (se non ricordo male di uno/due giorni). Dopo averle ricordato il precedente colloquio e quindi il precedente rifiuto la signora si scusa e stop. Subito dopo mi reco agli incarichi (una manciata di posti in deroga) dove una collega lascia una maternità (svolta nella scuola che mi aveva chiamata in mattinata) e subito mi sorge un orrendo dubbio....Sarò presa in considerazione per lo scorrimento di questa maternità o sono andata in coda?? Io la prima volta ho rifiutato una supplenza di un giorno che al max implica il depennamento dalla lista delle supplenze inferiori a dieci giorni (quindi la signora non avrebbe dovuto richiamare per un'altra supplenza breve visto che teoricamente sono stata depennata dalla lista). Mi aiutate per favore?
alice2007- Messaggi : 1800
Mi aiutate a tranquillizzarmi? è giusto che venga richiamata per le supplenze lunghe?
sarai presa in considerazione, se non succede fatti sentire dalla segreteria
giulia boffa- Admin
è possibile essere convocati per 3 gg (primaria) se sul modello B non ho barrato la casella? ci sn penalizzazioni se rifiuto?
marine star- Messaggi : 604
Nessuna penalizzazione se non avevi dato la disponibilità. Probabilmente hanno esaurito la graduatoria per le supplenze brevi.
Dec- Moderatore
grazie cm sempre
marine star- Messaggi : 604
giulia boffa ha scritto:sarai presa in considerazione, se non succede fatti sentire dalla segreteria
Grazie mille Dec. In base alla normativa vigente che recita nel seguente modo: Supplenze brevi sino a 10 giorni nella scuola dell’infanzia e primaria:
1. la mancata accettazione di una proposta di assunzione formulata secondo le
specifiche modalità stabilite con apposito provvedimento ministeriale
comporta la cancellazione dell’aspirante, relativamente alla scuola
interessata, dall’elenco di coloro che devono essere interpellati con priorità
per tali tipologie di supplenze ai sensi dell’articolo 7, comma 7
avendo già rifiutato una proposta di supplenza di un giorno presso la scuola X, d'ora in poi tale scuola dovrebbe interpellarmi solo per supplenze superiori a dieci giorni, visto che, in base alla normativa dovrei essere stata cancellata dalla lista delle supplenze brevi,dico bene? chiedo per poter affrontare con cognizione di causa un' ulteriore chiamata di 1/2 giorni. In altre parole nel fine settimana dovrebbe arrivare un telegramma per un'interdizione presso un'altra scuola e visto che per una precedente supplenza di cinque giorni ho già perso una supplenza su maternità, non vorrei rischiare anche stavolta di perdere la possibilità di una supplenza più lunga.Quindi ti chiedo, se dovesse richiamare la stessa scuola che ha registrato il primo rifiuto (supplenza di un giorno) e propormi nuovamente una supplenza inferiore a 10 giorni posso rifiutare legittimamente (senza rischiare il collocamento in coda) visto che, in base alla normativa, dovrei essere stata depennata dall'elenco supplenze brevi? per favore, un aiutino per potermi regolare domattina! Grazie sempre per la pazienza!
A logica il tuo discorso fila, ma non vorrei che la segretaria facesse confusione. Chiariscile bene la situazione come hai fatto in questo post e speriamo che si convinca.
Dec- Moderatore
Anzi, scusa, credo che le supplenze brevi, essendoci già una sanzione, non vengano conteggiate come rifiuto nella graduatoria normale. Ripeto che non è il mio campo e che ragiono sulla normativa e con il buon senso, ma non ho nessuna esperienza in merito.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Anzi, scusa, credo che le supplenze brevi, essendoci già una sanzione, non vengano conteggiate come rifiuto nella graduatoria normale. Ripeto che non è il mio campo e che ragiono sulla normativa e con il buon senso, ma non ho nessuna esperienza in merito.
In effetti la normativa delle supplenze inferiori a 10 giorni prevede già una sanzione, cioè la cancellazione da tale lista al primo rifiuto.Tale normativa però non chiarisce bene se tale rifiuto rientra tra i due previsti prima di finire in coda alla terza fascia. Ti ringrazio di cuore Dec!! c'è qualcuno che ha qualche esperienza in merito?? Io farò valere la normativa, a rigor di logica la scuola che mi ha interpellata per la supplenza di un giorno d'ora in poi dovrebbe chiamarmi per supplenze superiori a dieci giorni. Gli altri che ne pensano?Per me è davvero importante avere le idee chiarissime prima di perdere un'altra occasione!
Lalla, Giulia, è giusto quel che penso?
Please, un aiutone!! domattina si ritorna nella giungla e non so come comportarmi, rischio seriamente di perdere la seconda maternità....
E’ stato previsto un inasprimento complessivo e l’introduzione di due nuove situazioni
sanzionate per un anno scolastico: la rinuncia e la mancata assunzione del servizio.
Rinuncia alla proposta di assunzione
- Per le ”normali” supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo/istituto la rinuncia per due volte ad una proposta di assunzione nella medesima scuola comporta nello stesso anno scolastico lo spostamento in coda alla graduatoria di istituto nella scuola interessata
- Per le supplenze brevi nella scuola dell’infanzia e primaria la rinuncia ad una proposta di assunzione comporta la cancellazione dell’aspirante nella scuola interessata dalla“subgraduatoria.
Dal sito CISL SCUOLA. Caos, chi mi sa dire cosa si intende Per le ”normali” supplenze?? quindi in tutto sono tre i rifiuti possibili????
quelle che durano più di 10 gg, le non brevissime, i rifiuti sono 2 se ti chiamano per più di 10 gg; per le brevissime appena rifiuti sei fuori dalla graduatoria sempre di quelle brevissime, in pratica ti cancellano la x
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:quelle che durano più di 10 gg, le non brevissime, i rifiuti sono 2 se ti chiamano per più di 10 gg; per le brevissime appena rifiuti sei fuori dalla graduatoria sempre di quelle brevissime, in pratica ti cancellano la x
GRAZIE GIULIA!!!! Allora, se ho ben capito, abbiamo a disposizione 2 rifiuti per le supplenze superiori a 10 giorni ed 1 solo rifiuto comprensivo di depennamento per le supplenze inferiori a 10 giorni.In tutto quindi sono tre, esatto?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.
» chiamata su sostegno e punteggio
» Supplenza per alfabetizzazione e potenziamento lingua italiana: punteggio diverso rispetto a supplenza curriculare?
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» si può lavorare su una supplenza fino ad avente diritto e su una supplenza temporanea contemporaneamente?
» chiamata su sostegno e punteggio
» Supplenza per alfabetizzazione e potenziamento lingua italiana: punteggio diverso rispetto a supplenza curriculare?
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» si può lavorare su una supplenza fino ad avente diritto e su una supplenza temporanea contemporaneamente?
Pagina 1 di 2