Convocazioni mediante PEC
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazioni mediante PEC
Salve a tutti! Volevo segnalare quello che potrebbe essere considerato un vero e proprio "disservizio" da parte del sistema "vivifacile" che, come riportato nel link che qui allego (http://www.istruzione.it/web/istruzione/vivifacile/convocazioni), dovrebbe avvisarci mediante sms o mail su casella di posta elettronica privata o istituzionale, nel momento in cui si riceve una convocazione su posta certificata, e che invece, non funziona come dovrebbe.
Sia io che altre colleghe siamo state convocate mediante PEC, ma senza ricevere alcun messaggio di preavviso. Fortunatamente, nel mio caso, la scuola che mi contattava ha avuto il "buon senso", forse per eccesso di zelo, di contattarmi anche telefonicamente. Per molte altre persone, invece, non è andata così, purtroppo. E, in taluni casi, questo ha significato aver perso un'occasione di lavoro.
Mi piacerebbe pertanto sapere se sia cambiata qualcosa nella modalità di convocazione mediante PEC e se è vero, come alcuni sostengono, che, d'ora in avanti, il servizio di preavviso mediante sms sarà a pagamento.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
Sia io che altre colleghe siamo state convocate mediante PEC, ma senza ricevere alcun messaggio di preavviso. Fortunatamente, nel mio caso, la scuola che mi contattava ha avuto il "buon senso", forse per eccesso di zelo, di contattarmi anche telefonicamente. Per molte altre persone, invece, non è andata così, purtroppo. E, in taluni casi, questo ha significato aver perso un'occasione di lavoro.
Mi piacerebbe pertanto sapere se sia cambiata qualcosa nella modalità di convocazione mediante PEC e se è vero, come alcuni sostengono, che, d'ora in avanti, il servizio di preavviso mediante sms sarà a pagamento.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
malyka- Messaggi : 74
Re: Convocazioni mediante PEC
servizio a pagamento????
no
il tuo problema si è verificato a + persone che lo hanno riportato in questo blog
poco consono come metodo ma lecito
a me è capitata anche la sola convoc su mail privata senza nessun preavviso e con obbligo di presentazione presso la scuola(vecchia maniera)
d'altronde non mi era andata bene neanche con i vecchi telegrammi che una volta il postino ha ben pensato di lasciare a 500mt da casa mia ad una sconosciuta...
state allerta e speriamo bene
no
il tuo problema si è verificato a + persone che lo hanno riportato in questo blog
poco consono come metodo ma lecito
a me è capitata anche la sola convoc su mail privata senza nessun preavviso e con obbligo di presentazione presso la scuola(vecchia maniera)
d'altronde non mi era andata bene neanche con i vecchi telegrammi che una volta il postino ha ben pensato di lasciare a 500mt da casa mia ad una sconosciuta...
state allerta e speriamo bene
matematica110- Messaggi : 923
Re: Convocazioni mediante PEC
Cos'è il messaggio USSD?
marco_83- Messaggi : 59
Argomenti simili
» Lavorare mediante mad o gps
» diffamazione mediante registro elettronico
» Rinuncia al ruolo mediante comunicazione all'UST
» convocazioni ad00 vicenza coincidenza con altre convocazioni
» convocazioni td primaria a roma
» diffamazione mediante registro elettronico