CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

+2
titifra
emy80
6 partecipanti

Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da emy80 Gio Nov 17, 2011 6:46 pm

Chiedo gentilmente l'aiuto di Giulia, Lalla, Paolo o chiunque altro possa aiutarmi. Ho già fatto presente il mio problema in un altro topic, ma ne apro un altro per urgenza!
non mi è stata pagata l'indennità di maternità fuori nomina, ( da luglio a settembre) perchè pare che la scuola abbia sbagliato qualcosa nell'inviare il mio contratto. Per farla breve tale contratto è stato trasmesso telematicamente, poi cartaceo dalla scuola dopo varie sollecitazioni e ora il contratto risulta SOSPESO. Ho chiamato la scuola e mi hanno risposto che loro hanno fatto il loro lavoro, non intendono fare più nulla, devo arrangiarmi da sola. Cosa che avevo già fatto. Sono andata alla ragioneria provinciale e ho portato tutte le fotocopie dei contratti in mio possesso. Nulla.
Cosa devo fare? è il caso che mi rivolga ad un avvocato? mi hanno anche bloccato un rimborso dichiarazione redditi e il tfr. ho tutto fermo, anche se questo mi hanno detto che dipende dall'inpdap direttamente.

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da titifra Gio Nov 17, 2011 9:44 pm

Scrivi... Fatti aiutare da un sindacato...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 18, 2011 7:04 pm

io la lettera dell'avvocato la indirizzerei a scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da sperodilavorare Mar Nov 22, 2011 12:20 pm

io sono entrata di ruolo quest'anno e il mio contratto non risulta su istanze on line nè tantomeno sono stata pagate questi mesi.
la scuola dice che sollecita il tesoro in continuazione.
cosa devo fare??? sono 3 mesi senza stipendio!!!
(ps: sono in maternità obbligatoria, ma non penso questo c'entri qualcosa!!!)
aiutatemi
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da lulù75 Mar Nov 22, 2011 2:53 pm

sperodilavorare ha scritto:io sono entrata di ruolo quest'anno e il mio contratto non risulta su istanze on line nè tantomeno sono stata pagate questi mesi.
la scuola dice che sollecita il tesoro in continuazione.
cosa devo fare??? sono 3 mesi senza stipendio!!!
(ps: sono in maternità obbligatoria, ma non penso questo c'entri qualcosa!!!)
aiutatemi
Anch'io sono entrata in ruolo quest'anno, sono in interdizione e ho avuto lo stesso problema che fortunosamente è stato risolto nel corso del mese di novembre. Per caso sei stata messa in interdizione anche tu da una scuola diversa da quella in cui sei entrata di ruolo?Oppure ti sei trasferita da una provincia ad un'altra?Il problema può essere dovuto a:
- la scuola, che ti ha messo in interdizione fuori nomina durante l'estate come me, non ha chiuso il contratto e quindi il nuovo contratto non può partire;
- trasferendoti a una provincia nuova, la scuola del ruolo doveva richiedere alla ragioneria della vecchia provincia di trasferire o chiudere la partita di spesa fissa in modo che la ragioneria della nuova provincia potesse acquisirla o riaprirla (con me hanno preferito chiuderla e riaprirla).
Inutile dirti che mi sono capitati tutte e due le casistiche (maternità a rischio fuori nomina e trasferimento) e ho risolto il prpoblema grazie alla disponibilità delle 2 segreterie scolastiche, ma anche perchè ho fatto una miriade di telefonate alle due ragionerie territoriali (in entrambe il personale è stato gentilissimo, da non crederci!).
Su Istanze on line non comparirà il tuo contratto perchè su quel sito si possono visualizzare solo i contratti come supplente. D'altra parte io non riesco a visualizzare il mio contratto neanche sul http://www.spt.mef.gov.it.Ho mandato delle mail all'assistenza e ti riporto le esatte parole della risposta: "la Ragioneria Territoriale dello Stato di Campobasso, ha aggiornato la sua partita di stipendio per l'avvenuto mutamento della sua posizione Giuridico- Economica.
Il Suo contratto è cartaceo e rimane tale, non può visualizzarlo sul portale."
Spero di esserti stata utile.
In bocca al lupo

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da sperodilavorare Mar Nov 22, 2011 3:37 pm

lulù75 ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:io sono entrata di ruolo quest'anno e il mio contratto non risulta su istanze on line nè tantomeno sono stata pagate questi mesi.
la scuola dice che sollecita il tesoro in continuazione.
cosa devo fare??? sono 3 mesi senza stipendio!!!
(ps: sono in maternità obbligatoria, ma non penso questo c'entri qualcosa!!!)
aiutatemi
Anch'io sono entrata in ruolo quest'anno, sono in interdizione e ho avuto lo stesso problema che fortunosamente è stato risolto nel corso del mese di novembre. Per caso sei stata messa in interdizione anche tu da una scuola diversa da quella in cui sei entrata di ruolo?Oppure ti sei trasferita da una provincia ad un'altra?Il problema può essere dovuto a:
- la scuola, che ti ha messo in interdizione fuori nomina durante l'estate come me, non ha chiuso il contratto e quindi il nuovo contratto non può partire;
- trasferendoti a una provincia nuova, la scuola del ruolo doveva richiedere alla ragioneria della vecchia provincia di trasferire o chiudere la partita di spesa fissa in modo che la ragioneria della nuova provincia potesse acquisirla o riaprirla (con me hanno preferito chiuderla e riaprirla).
Inutile dirti che mi sono capitati tutte e due le casistiche (maternità a rischio fuori nomina e trasferimento) e ho risolto il prpoblema grazie alla disponibilità delle 2 segreterie scolastiche, ma anche perchè ho fatto una miriade di telefonate alle due ragionerie territoriali (in entrambe il personale è stato gentilissimo, da non crederci!).
Su Istanze on line non comparirà il tuo contratto perchè su quel sito si possono visualizzare solo i contratti come supplente. D'altra parte io non riesco a visualizzare il mio contratto neanche sul http://www.spt.mef.gov.it.Ho mandato delle mail all'assistenza e ti riporto le esatte parole della risposta: "la Ragioneria Territoriale dello Stato di Campobasso, ha aggiornato la sua partita di stipendio per l'avvenuto mutamento della sua posizione Giuridico- Economica.
Il Suo contratto è cartaceo e rimane tale, non può visualizzarlo sul portale."
Spero di esserti stata utile.
In bocca al lupo

sono nella prima situazione da te descritta; la prima scuola ha detto che ha chiuso il contratto e la nuova che lo ha inviato e trasmesso. insomma pare che abbiano fatto il proprio lavoro ma a me ancora nullaaaaaaa...
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da lulù75 Mar Nov 22, 2011 4:02 pm

Perchè non chiami direttamente la ragioneria di stato e chiedi loro qual è il problema?A me la situazione si è sbloccata quando ho incominciato a fare io le telefonate, per lungo tempo non è succeso niente perchè, nonostante la disponibilità della segreteria della prima e della seconda scuola, le loro telefonate non erano insistenti e pressanti come le mie.Ti conviene incominciare a mandare qualche mail all'ufficio assistenza tesoro a questo url https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal/FunzioneUtilitaSelfHelp ti rispondono nel giro di qualche ora o al massimo di un giorno. Se non ti attivi in prima persona puoi rischiare di far passare ancora chissà quanto tempo...

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da sperodilavorare Mer Nov 23, 2011 11:32 am

grazie mille per i consigli...vediamo cosa riesco a fare!!! grazie grazie
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da sperodilavorare Gio Nov 24, 2011 2:44 pm

ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai segnalato e mi hanno risposto cosi:
DA UNA VERIFICA EFFETTUATA NELLA NS BANCA DATI, IL SUO CONTRATTO DI IMMISSIONE IN RUOLO RISULTA SCARTATO CAUSA ACCAVALLAMENTO TRASMISSIONE CONTRATTO DI CESSAZIONE. LA SCUOLA E' IN GRADO DI VERIFICARE LO SCARTO AVVENUTO. SUGGERIAMO UNA NUOVA TRASMISSIONE ED ACCERTAMENTO DI ACQUISIZIONE IN SPT DA PARTE DELLA SCUOLA.
cioè cosa devo fare adesso?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 24, 2011 3:07 pm

fai rimandare il contratto dalla tua scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da sperodilavorare Gio Nov 24, 2011 3:25 pm

ok...ma come è possibile che si è venuta a creare questa situazione?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 24, 2011 3:28 pm

hanno inviato due contratti contemporaneamente, di chiusura e di apertura; è passata solo la chiusura
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da lulù75 Gio Nov 24, 2011 10:22 pm

Anche a me è successo, tanto che sul sito del tesoro c'era scritto scartato. Allora ho incominciato a telef. e si è capito che il contratto di interdizione aveva creato problemi Ho contattato scuola che mi ha detto di aver già inoltrato il cartaceo alla Ragioneria per i controlli e il visto. Poi la scuola mi ha inviato la fotocopia dell'ultima pagina del mio contratto con il visto della ragioneria di stato competente. Questo significa che a livello cartaceo la situazione è a posto (infatti anche i pagamenti hanno incominciato ad essere emessi) ma per quest'anno non visualizzerò il mio contratto correttamente inserito sul sito.Telefona a scuola, riferisci il messaggio arrivato dal tesoro e chiedi se hanno mandato il cartaceo e se la ragioneria l'ha rimandato indietro.Dopo aver compreso la situazione chiama la ragioneria e chiedi dei pagamenti.In bocca al lupo

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA Empty Re: CONTRATTO SOSPESO , LA SCUOLA NON FA NULLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.