Dubbio completamento
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio completamento
Buongiorno,
vorrei chiedere a qualcuno/a di buona volontà: ad una convocazione da GI ho accettato 9h su sostegno (medie) a fronte di cattedra intera perché volevo lasciarmi 'libere' le ore per un'eventuale chiamata dalle superiori dove ho necessità di fare il punteggio o contratto da paritaria. Poiché nel frattempo ciò di cui sopra non si è avverato, in caso di nuove convocazioni posso, se tocca a me, accettare altre ore? La scuola mi ha chiesto una dichiarazione in cui dicevo che per motivi personali accettavo solo le 9h. Grazie.
vorrei chiedere a qualcuno/a di buona volontà: ad una convocazione da GI ho accettato 9h su sostegno (medie) a fronte di cattedra intera perché volevo lasciarmi 'libere' le ore per un'eventuale chiamata dalle superiori dove ho necessità di fare il punteggio o contratto da paritaria. Poiché nel frattempo ciò di cui sopra non si è avverato, in caso di nuove convocazioni posso, se tocca a me, accettare altre ore? La scuola mi ha chiesto una dichiarazione in cui dicevo che per motivi personali accettavo solo le 9h. Grazie.
nanni- Messaggi : 148
Re: Dubbio completamento
Eh, a livello nazionale ques'anno non è uscita la nota che permette di completare in un caso come il tuo. In molte province gli USR e gli AT hanno derogato, consentendo lo stesso il completamento, ma il fatto che ti abbiano fatto firmare questa dichiarazione mi fa pensare male. Dovresti sentire il tuo AT. Tra l'altro in questo caso non potresti completare nemmeno alle superiori e forse è proprio per questo che non ti hanno mai chiamato.
Dec- Moderatore
Buonasera,
in merito a questo topic, volevo esporre il seguente caso: ho accettato uno spezzone di 9h fino al 30/06/2012; ora se si dovesse presentare un altro spezzone ad esempio di altre 9h, posso accettarne solo 6 su 9 perchè magari le altre tre si sovrappongono con le precedenti già accettate? In altre parole posso accettare uno spezzone dello spezzone? Grazie
in merito a questo topic, volevo esporre il seguente caso: ho accettato uno spezzone di 9h fino al 30/06/2012; ora se si dovesse presentare un altro spezzone ad esempio di altre 9h, posso accettarne solo 6 su 9 perchè magari le altre tre si sovrappongono con le precedenti già accettate? In altre parole posso accettare uno spezzone dello spezzone? Grazie
Abel- Messaggi : 25
Sì, certo, mantenendo l'unità dell'insegnamento (non possono esserci due insegnanti della stessa materia nella stessa classe; secondo alcuni ds nemmeno due insegnanti di materie diverse se il titolare era unico).
Dec- Moderatore
Si infatti, è logico che non possono esserci due insegnanti per classe, grazie per la rapidità della risposta. Un'altra domanda, forse un po' scottante: le scuole di solito sono tenute a far completare l'orario agli insegnanti oppure quando ci sono sovrapposizioni di orario non c'è niente da fare? In alcuni topic ho letto che alcuni DS vengono incontro all'insegnante per fargli completare le ore mentre altre no. Purtroppo non ho ancora ben capito se ci sia una normativa precisa in merito.
Abel- Messaggi : 25
Abel ha scritto:Si infatti, è logico che non possono esserci due insegnanti per classe, grazie per la rapidità della risposta. Un'altra domanda, forse un po' scottante: le scuole di solito sono tenute a far completare l'orario agli insegnanti oppure quando ci sono sovrapposizioni di orario non c'è niente da fare? In alcuni topic ho letto che alcuni DS vengono incontro all'insegnante per fargli completare le ore mentre altre no. Purtroppo non ho ancora ben capito se ci sia una normativa precisa in merito.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=15OIF4&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
titifra- Messaggi : 6720
La normativa è sufficientemente ambigua per permettere ai ds di agire come meglio credono. Se vogliono, possono modificare l'orario, ma ben pochi sono disposti a farlo, a meno che non si tratti della sovrapposizione di una sola ora e non abbiano proprio bisogno (o per qualche ragione non vogliano proprio te, perchè ti conoscono e ti stimano).Abel ha scritto:Si infatti, è logico che non possono esserci due insegnanti per classe, grazie per la rapidità della risposta. Un'altra domanda, forse un po' scottante: le scuole di solito sono tenute a far completare l'orario agli insegnanti oppure quando ci sono sovrapposizioni di orario non c'è niente da fare? In alcuni topic ho letto che alcuni DS vengono incontro all'insegnante per fargli completare le ore mentre altre no. Purtroppo non ho ancora ben capito se ci sia una normativa precisa in merito.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Eh, a livello nazionale ques'anno non è uscita la nota che permette di completare in un caso come il tuo. In molte province gli USR e gli AT hanno derogato, consentendo lo stesso il completamento, ma il fatto che ti abbiano fatto firmare questa dichiarazione mi fa pensare male. Dovresti sentire il tuo AT. Tra l'altro in questo caso non potresti completare nemmeno alle superiori e forse è proprio per questo che non ti hanno mai chiamato.
Ciao, serve a qualcosa se ti dico che io sono in sostituzione di una collega in malattia?Al momento mi hanno prorogato il contratto fino al 30/11. E poi le convocazioni mi arrivano, eccome!
Guarda la risposta di Lalla a pag. 2
https://www.orizzontescuolaforum.net/t24756p15-negato-il-completamento-help
https://www.orizzontescuolaforum.net/t24756p15-negato-il-completamento-help
Ciao titifra,
ti ringrazio per il rinvio ma in realtà mi chiedevo se posso, per sopraggiunti motivi, decidere di accettare altre ore d asupplenze brevi dopo aver accettato 'solo' 9h in prima istanza (GI sostituzione su malattia).
ti ringrazio per il rinvio ma in realtà mi chiedevo se posso, per sopraggiunti motivi, decidere di accettare altre ore d asupplenze brevi dopo aver accettato 'solo' 9h in prima istanza (GI sostituzione su malattia).
Ti chiedo scusa... Ho combinato un pasticcio... Il link era per Abel... Purtroppo non posso aiutarti...nanni ha scritto:Ciao titifra,
Quindi se sto lavorando alle medie (posto comune) per un tot di ore e mi convocano per una supplenza alle superiori, non posso completare? Mi sono persa in tutte queste normative...Dec ha scritto:Eh, a livello nazionale ques'anno non è uscita la nota che permette di completare in un caso come il tuo. In molte province gli USR e gli AT hanno derogato, consentendo lo stesso il completamento, ma il fatto che ti abbiano fatto firmare questa dichiarazione mi fa pensare male. Dovresti sentire il tuo AT. Tra l'altro in questo caso non potresti completare nemmeno alle superiori e forse è proprio per questo che non ti hanno mai chiamato.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Ciao lost-in-gae,
io penso che puoi completare. il riferimento era al mio caso (ho accettato solo una parte delle ore e ora vorrei invece più ore...).
io penso che puoi completare. il riferimento era al mio caso (ho accettato solo una parte delle ore e ora vorrei invece più ore...).
Ah meno male.... Ciao!
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Se le convocazioni ti arrivano, vuol dire che puoi accettare, come secondo me è giusto che sia. Questa cosa della nota te l'ho scritta perchè se fossero assolutamente fiscali potrebbero farti dei problemi, ma se l'usp avesse dato disposizioni in questo senso credo che nemmeno ti convocherebbero.nanni ha scritto:Dec ha scritto:Eh, a livello nazionale ques'anno non è uscita la nota che permette di completare in un caso come il tuo. In molte province gli USR e gli AT hanno derogato, consentendo lo stesso il completamento, ma il fatto che ti abbiano fatto firmare questa dichiarazione mi fa pensare male. Dovresti sentire il tuo AT. Tra l'altro in questo caso non potresti completare nemmeno alle superiori e forse è proprio per questo che non ti hanno mai chiamato.
Ciao, serve a qualcosa se ti dico che io sono in sostituzione di una collega in malattia?Al momento mi hanno prorogato il contratto fino al 30/11. E poi le convocazioni mi arrivano, eccome!
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Dubbio su diritto al completamento
» Spezzone 6 ore: dubbio su completamento
» Dubbio completamento orario
» Dubbio spezzone con completamento
» Dubbio completamento d'orario. Help me please
» Spezzone 6 ore: dubbio su completamento
» Dubbio completamento orario
» Dubbio spezzone con completamento
» Dubbio completamento d'orario. Help me please
Pagina 1 di 1