interdizione e sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
interdizione e sostegno
Ciao a tutte!
Una mia collega e amica sostiene che se si lavora su un posto di sostegno e si scopre di essere in gravidanza, lo si deve subito comunicare al Ds e lui provvederà a metterti a casa "d'ufficio" così dice lei. Sostiene che c'è una legge che regola queste situazioni riservata alle docenti di sostegno, è vero? Mi illuminate!
Una mia collega e amica sostiene che se si lavora su un posto di sostegno e si scopre di essere in gravidanza, lo si deve subito comunicare al Ds e lui provvederà a metterti a casa "d'ufficio" così dice lei. Sostiene che c'è una legge che regola queste situazioni riservata alle docenti di sostegno, è vero? Mi illuminate!
Ospite- Ospite
Re: interdizione e sostegno
nella scuola privata dove ero l'anno scorso le maestre sul sostegno alla primaria erano messe interdizione subitissimo
però non ti so indicare la normativa, so che c'è un modulo che la scuola compila in cui dichiara che la tua mansione non può essere cambiata e che tale mansione non è compatibile con la gravidanza.
questo modulo va consegnato a un'ente che nella mia città si chiama SPISAL, non so da te cosa sia l'equivalente
però non ti so indicare la normativa, so che c'è un modulo che la scuola compila in cui dichiara che la tua mansione non può essere cambiata e che tale mansione non è compatibile con la gravidanza.
questo modulo va consegnato a un'ente che nella mia città si chiama SPISAL, non so da te cosa sia l'equivalente
Sticci- Messaggi : 234
l’interdizione può essere rihiesta ai sensi del D.L.vo 151/2001, art. 17 comma 2, lettera b), “ quando le condizioni di lavoro o ambientali sono ritenute pregiudizievoli alla salute della donna e del bambino”. Ovviamente ciò deve avvenire durante il contratto.
Paolo1974- Moderatore
si ma in base a cosa sono ritenute pregiudizievoli non capisco i parametri
Ospite- Ospite
mi spiego: una docente che segue x 6 ore un bambino tetraplegico in sedia a rotelle Sprovvisto dell'assistenza di base, c'è quindi da sollevarlo di peso per metterlo sul water e per cambiarlo etc.
In tale condizione l'ambiente di lavoro può essere ritenuto pregiudizievole?grazie
In tale condizione l'ambiente di lavoro può essere ritenuto pregiudizievole?grazie
Ospite- Ospite
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» accettazione supplenza sostegno- richiesta interdizione
» interdizione su cattedra di sostegno sino al settimo mese del bambino
» Interdizione su interdizione: a chi spetta la supplenza?
» retribuzione interdizione su interdizione
» interdizione
» interdizione su cattedra di sostegno sino al settimo mese del bambino
» Interdizione su interdizione: a chi spetta la supplenza?
» retribuzione interdizione su interdizione
» interdizione
Pagina 1 di 1