Insegnare in tre istituti?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnare in tre istituti?
Buongiorno, ho una domanda da porvi, spero che qualcuno mi possa aiutare.
E' possibile insegnare in tre istituti diversi, due secondarie di secondo grado, una secondaria di primo grado, in due province diverse, da due graduatorie diverse, per un totale di ore che supera le 18?
Grazie mille
E' possibile insegnare in tre istituti diversi, due secondarie di secondo grado, una secondaria di primo grado, in due province diverse, da due graduatorie diverse, per un totale di ore che supera le 18?
Grazie mille
baumer- Messaggi : 38
Re: Insegnare in tre istituti?
Non so se "graduatorie" sia la sezione giusta per il mio topic...se qualcuno ha suggerimenti..
Si può insegnare in tre scuole in max due comuni. Non puoi assolutamente sforare le 18 ore se non sei in un'unica istituzione scolastica (anche su più sedi) Per quanto riguarda le due province, il servizio non deve essere in contemporanea, quindi non potresti farlo. Aspetta conferme da chi ne sa di più.
raganella- Messaggi : 2466
Penso che insegnare in due province diverse contemporaneamente si possa perchè ci sono soggetti che già lo fanno, oltretutto su due classi di concorso diverse, superando le 18 ore...dite che è così perchè si può fare o perchè nessuno se n'è accorto?
baumer ha scritto:Penso che insegnare in due province diverse contemporaneamente si possa perchè ci sono soggetti che già lo fanno, oltretutto su due classi di concorso diverse, superando le 18 ore...dite che è così perchè si può fare o perchè nessuno se n'è accorto?
Su due provincie diverse sono abbastanza certa che non si possa, quindi direi che sia plausibile la seconda ipotesi (che nessuno se ne sia accorto)
drifis_- Messaggi : 607
Il regolamento dice che puoi insegnare al massimo in 3 istituti appartenenti a 2 comuni. Non potresti superare le 18 ore e puoi insegnare contemporaneamente nella sec. di I grado e nella sec. di II grado, anche per cdc diverse. Nulla vieta di lavorare in più province, però ti viene riconosciuto il punteggio di UNA sola provincia.baumer ha scritto:Buongiorno, ho una domanda da porvi, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie mille
Disillusa- Messaggi : 9429
Si, lo anch'io che c'è chi lo fa, ma non so dirti se questo avviene perché nessuno reclama o cos'altro. Potresti informarti in un sindacato.
Ti segnalo il regolamento supplenze di cui ti riporto un punto sottolineato in grassetto
8. Coloro che hanno titolo ad essere inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di una sola provincia hanno facoltà di scegliere, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto, una provincia diversa da quella in cui figurano inclusi nelle graduatorie ad esaurimento medesime. Resta comunque preclusa, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, la cumulabilità di rapporti di lavoro in due diverse province.
Ti segnalo il regolamento supplenze di cui ti riporto un punto sottolineato in grassetto
8. Coloro che hanno titolo ad essere inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di una sola provincia hanno facoltà di scegliere, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto, una provincia diversa da quella in cui figurano inclusi nelle graduatorie ad esaurimento medesime. Resta comunque preclusa, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, la cumulabilità di rapporti di lavoro in due diverse province.
raganella- Messaggi : 2466
Grazie mille!!
Resta quindi da capire come mai si possano avere più di 18 ore, seguirò il tuo consiglio, grazie.
Resta quindi da capire come mai si possano avere più di 18 ore, seguirò il tuo consiglio, grazie.
Argomenti simili
» insegnare in istituti di cultura a caracas
» insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari
» quale titolo di accesso per insegnare EGAR negli istituti professionali??
» IN VISTA DELLE GI, QUALI MATERIE SI POSSONO INSEGNARE CON LA A036 E IN QUALI ISTITUTI?
» Modello B (sedi espr) - singoli istituti tecnici o istituti superiori? - URGENTE
» insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari
» quale titolo di accesso per insegnare EGAR negli istituti professionali??
» IN VISTA DELLE GI, QUALI MATERIE SI POSSONO INSEGNARE CON LA A036 E IN QUALI ISTITUTI?
» Modello B (sedi espr) - singoli istituti tecnici o istituti superiori? - URGENTE
Pagina 1 di 1