apettativa contratto privato e supplenze temporanee
2 partecipanti
apettativa contratto privato e supplenze temporanee
Salve a tutti! attualmente ho un contratto part time a 6 ore presso una scocietà privata, ma sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria e vorrei iniziare a svolgere il lavoro per il quale ho studiato. Da qualche tempo ricevo chiamate dalle scuole per le supplenze temporanee, che ho rifiutato perchè al momento sono in interdizione per gravidanza a rischio presso la mia azienda. Il quesito che vi pongo é: se io a fine interdizione rientro in servizio e chiedo l'aspettativa al mio datore di lavoro, dopo averla ottenuta posso firmare un contratto di supplenza con una scuola, visto che loro cmq fanno firmare il modulo in cui dichiaro di non avere altri rapporti di lavoro? dovrei avvisare la scuola dell'aspettativa? e poi, ammesso di aver accettato la supplenza, posso comunicare subito di essere in interdizione e non prendere servizio?
Spero qualcuno conosca la questione, poichè ho girato parecchi sindacati, avendo risposte diverse. la segretaria di una scuola mi ha detto che potrei accettare, perchè in aspettativa la mia azienda non mi corrisponde retribuzione. Ma la scuola potrebbe chiedermi una certificazione dell'aspettativa o sarebbe meglio non dire loro niente?
grazie mille!!
Spero qualcuno conosca la questione, poichè ho girato parecchi sindacati, avendo risposte diverse. la segretaria di una scuola mi ha detto che potrei accettare, perchè in aspettativa la mia azienda non mi corrisponde retribuzione. Ma la scuola potrebbe chiedermi una certificazione dell'aspettativa o sarebbe meglio non dire loro niente?
grazie mille!!
MAGIAN2002- Messaggi : 7
Re: apettativa contratto privato e supplenze temporanee
dipende dal contratto collettivo del tuo comparto, se l'aspettativa può andare bene per svolgere lavoro a scuola
giulia boffa- Admin
Re: apettativa contratto privato e supplenze temporanee
Grazie Giulia per la celere risposta. il mio contratto è quello delle telecomunicazioni e l'aspettativa è concessa per motivi familiari o di studio
MAGIAN2002- Messaggi : 7
Argomenti simili
» supplenze temporanee e malattia
» Supplenze temporanee info?
» spezzone e supplenze temporanee
» Cedolini supplenze temporanee
» Dottorato e supplenze temporanee
» Supplenze temporanee info?
» spezzone e supplenze temporanee
» Cedolini supplenze temporanee
» Dottorato e supplenze temporanee