quando le graduatorie prioritarie?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
quando le graduatorie prioritarie?
salve! da circa una settimana ho terminato una suppl breve su cattedra intera (18h sett) in un Liceo scientifico Statale. Ora sono senza lavoro, ma mi ero iscritta,naturalmente, nel decreto 'salva-precari'.
Le relative graduatorie sono già uscite,anche se provvisorie, in data 25 novembre.
Vorrei sapere: da adesso fino a fine 2011, da QUALI GRADUATOIE attingeranno le scuole per convocare x le eventuali supplenze brevi?
Nel decreto si dice che le gradd prioritarie entreranno in vigore, cioè saranno utilizzate dalle scuole, solo a partire dal 31 dicembre 2011 (cioè, dall'anno nuovo). E' proprio così?
Grazie
Le relative graduatorie sono già uscite,anche se provvisorie, in data 25 novembre.
Vorrei sapere: da adesso fino a fine 2011, da QUALI GRADUATOIE attingeranno le scuole per convocare x le eventuali supplenze brevi?
Nel decreto si dice che le gradd prioritarie entreranno in vigore, cioè saranno utilizzate dalle scuole, solo a partire dal 31 dicembre 2011 (cioè, dall'anno nuovo). E' proprio così?
Grazie
clapace- Messaggi : 7
Re: quando le graduatorie prioritarie?
No, dal giorno del SP definitivo, intorno al 6 dicembre.
gugu- Messaggi : 39712
Ma questo è quanto dice il decreto:
"Il personale di cui al presente articolo è utilizzato con precedenza assoluta
rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo o d’istituto per le
supplenze conferite dai dirigenti scolastici per effetto dell’ assenza del
personale in servizio nella scuola e per la copertura dei posti che si vengano a
rendere disponibili dopo il 31 dicembre fino alla fine dell’anno scolastico o fino
al termine delle attività didattiche per tutti gli insegnamenti o i profili
professionali per i quali è iscritto, rispettivamente, nelle graduatorie ad
esaurimento"....
"Il personale di cui al presente articolo è utilizzato con precedenza assoluta
rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo o d’istituto per le
supplenze conferite dai dirigenti scolastici per effetto dell’ assenza del
personale in servizio nella scuola e per la copertura dei posti che si vengano a
rendere disponibili dopo il 31 dicembre fino alla fine dell’anno scolastico o fino
al termine delle attività didattiche per tutti gli insegnamenti o i profili
professionali per i quali è iscritto, rispettivamente, nelle graduatorie ad
esaurimento"....
Questo stralcio riguarda altro, ovvero i posti che si rendono disponibili per ogni ragione dopo il 31-12 non possono più essere pagati fino al 30-06 ma vanno intesi come supplenze brevi fino al termine delle lezioni (primi di giugno), pagate della scuole. Quindi fino al 31-12 questi posti si assegnano tramite GE o GI, dopo il 31-12 anche questi posti, essendo considerati assenze "brevi", verranno dati a SP.
gugu- Messaggi : 39712
ok, grazie...
cmq oggi ho ricevuto una chiamata da una scuola - che non avevo inidicato nel modello B delle gradd d'istituto - quindi presumibilm attingevano già al Salva Precari - Fortuna che non ero a casa, hanno risposto i miei, poi richiamando 'non ho saputo più niente'...
N B: si trattava di una supplenza, classe A043, per soli 3 giorni! ma si possono dare incarichi così brevi?
cmq oggi ho ricevuto una chiamata da una scuola - che non avevo inidicato nel modello B delle gradd d'istituto - quindi presumibilm attingevano già al Salva Precari - Fortuna che non ero a casa, hanno risposto i miei, poi richiamando 'non ho saputo più niente'...
N B: si trattava di una supplenza, classe A043, per soli 3 giorni! ma si possono dare incarichi così brevi?
di che provincia sei? scusase te lo chiedo ma a Milano le graduatorie prioritarie sono ancora provvisorie
carmen65- Messaggi : 339
Si.clapace ha scritto:N B: si trattava di una supplenza, classe A043, per soli 3 giorni! ma si possono dare incarichi così brevi?
titifra- Messaggi : 6720
sono della prov. di Ancona. Anche da noi le gradd prioritarie sono ancora provvisorie - ho controllato sul sito dell'USP - per cui mi risulta strano che questo Istituto convocasse già da Salva Precari. Però, non so bene come sia andata la cosa, perché non ho risposto io alla chiamata, ma i miei a casa.
Cmq verificherò il tutto domani: non credo che possano chiamare da delle graduatorie ancora provvisorie...no?
Cmq verificherò il tutto domani: non credo che possano chiamare da delle graduatorie ancora provvisorie...no?
sono della prov. di Ancona. Anche da noi le gradd prioritarie sono ancora provvisorie - ho controllato sul sito dell'USP - per cui mi risulta strano che questo Istituto convocasse già da Salva Precari. Però, non so bene come sia andata la cosa, perché non ho risposto io alla chiamata, ma i miei a casa.
Esattoclapace ha scritto:sono della prov. di Ancona. Anche da noi le gradd prioritarie sono ancora provvisorie - ho controllato sul sito dell'USP - per cui mi risulta strano che questo Istituto convocasse già da Salva Precari. Però, non so bene come sia andata la cosa, perché non ho risposto io alla chiamata, ma i miei a casa.
titifra- Messaggi : 6720
Argomenti simili
» graduatorie prioritarie
» graduatorie prioritarie 2010/11 e 2011/12
» Graduatorie prioritarie e di Istituto esaurite. Come si procede per la nomina di un supplente?
» Graduatorie III fascia docenti: quando le graduatorie pubblicate
» Graduatorie di Istituto, quando?
» graduatorie prioritarie 2010/11 e 2011/12
» Graduatorie prioritarie e di Istituto esaurite. Come si procede per la nomina di un supplente?
» Graduatorie III fascia docenti: quando le graduatorie pubblicate
» Graduatorie di Istituto, quando?
Pagina 1 di 1