Dimissioni da supplenze ATA
+10
Disillusa
mariam
feroce_maria_bumerlo
Abry
kondo68
nico
Martyn
SanGabriella
vale 82
Pinturicchio
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Dimissioni da supplenze ATA
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti!
sono stato chiamato per una supplenza breve come Assistente Tecnico... ma il posto fa schifo i colleghi peggio... mi rendo conto del periodo di crisi e del lavoro che non cè e dovrei essere felice e tenermelo stretto questo posto, ma volevo chiedervi un'informazione:
è possibile dare le dimissioni eventualmente? se si come? quanto preavviso ecc? e poi eventualmente se uno da le dimissioni che problemi potrebbero esserci, di non essere più chiamato?
Grazie!
Ciao a tutti!
sono stato chiamato per una supplenza breve come Assistente Tecnico... ma il posto fa schifo i colleghi peggio... mi rendo conto del periodo di crisi e del lavoro che non cè e dovrei essere felice e tenermelo stretto questo posto, ma volevo chiedervi un'informazione:
è possibile dare le dimissioni eventualmente? se si come? quanto preavviso ecc? e poi eventualmente se uno da le dimissioni che problemi potrebbero esserci, di non essere più chiamato?
Grazie!
Pinturicchio- Messaggi : 25
Re: Dimissioni da supplenze ATA
Disillusa ha scritto:saras ha scritto:Disillusa ha scritto:feroce_maria_bumerlo ha scritto:Pinturicchio ha scritto:Per quanto riguarda le ferie invece se ne maturano 2,5 giorni al mese giusto?
E 2 giorni si possono usufruire normalmente e per quel mezzo si potrebbe chiedere mezza giornata per esempio uscire prima 3 ore un giorno?
Chi ha supplenze brevi (ad esempio 20 giorni o un mese) in genere non usufruisce delle ferie ma gli vengono pagate.
chi fa una supplenza di almeno 16 giorni ha diritto a quei 2,5 giorni di ferie. Puoi utilizzarli oppure no, in quest'ultimo caso li ritroverà sotto forma di soldini al tfr.
cosa c'entra il tfr???? le ferie non godute su supplenza temporanea vengono liquidate con l'ultimo stipendio pagato dalla scuola.
non inventate per favore
Liquidazione delle ferie
Dal 1° gennaio 2000, al personale nominato per supplenze brevi dal Capo di Istituto le ferie maturate (determinate sulla base dei giorni di servizio) e non fruite sono liquidate al termine di ciascun periodo di supplenza insieme al rateo di XIIIa mensilità (C.M. 244 del
14.10.1999).
Ai supplenti con nomina fino al termine delle attività didattiche (30 giugno), le ferie maturate (determinate in base ai dodicesimi di servizio) e non fruite sono liquidate con l'ultima retribuzione.
Stiamo parlando di supplenze brevi. Leggi bene i messaggi prima di accusare qualcuno.
Scusate Cerchiamo di capire bene di cosa stiamo parlando…
Le ferie come ha scritto Disillusa, per le supplenze brevi maturano sui gg lavorati e una supplenza di 16 gg non dà diritto a due gg due ferie (siamo matti?) il calcolo è il seguente:
16 i gg del contratto
365 i gg dell’anno
30 i gg del mese
30/365x16= 1,31 ….. hai maturato un giorno di ferie……
Pinturicchio vorrei farti una domanda, ma chi ti ha detto che ti pagano col fondo di istituto????
Il Fondo è destinato a retribuire le prestazioni rese dal personale docente, educativo ed ata (solo personale interno, sia a tempo determinato che indeterminato) per sostenere il processo di autonomia scolastica, con particolare riferimento alla realizzazione del P.O.F. ed alla qualificazione e l’ampliamento dell’offerta formativa, anche in relazione alla domanda proveniente dal territorio.
Con il fondo sono, altresì, retribuite:
a. il particolare impegno professionale “in aula” connesso alle innovazioni e alla
ricerca didattica;
b. le ore aggiuntive prestate per l’attuazione dei corsi di recupero per gli alunni
con debito formativo
c. le ore aggiuntive prestate per l’attuazione dei corsi di recupero per gli alunni
con debito formativo;
d. particolari impegni connessi alla valutazione degli alunni.
Il Fondo non serve per pagare i supplenti!!!
Ultimo pensiero, come ti diceva feroce_maria_bumerlo, ai supplenti brevi le ferie vengono pagate, non si può lavorare un mese e prendere 2 gg di ferie…..già le segretrie sono messe come sono poi ci permettiamo pure il lusso di dare la supplenza e fargli fare le ferie…..
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
per i docenti una volta superati i primi 16 gg di supplenza hai diritto a 2,5 giorni di ferie, penso che per gli ata sia lo stesso.
Le ferie non sono un lusso ma un diritto del lavoratore.
Le ferie non sono un lusso ma un diritto del lavoratore.
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:saras ha scritto:Disillusa ha scritto:feroce_maria_bumerlo ha scritto:Pinturicchio ha scritto:Per quanto riguarda le ferie invece se ne maturano 2,5 giorni al mese giusto?
E 2 giorni si possono usufruire normalmente e per quel mezzo si potrebbe chiedere mezza giornata per esempio uscire prima 3 ore un giorno?
Chi ha supplenze brevi (ad esempio 20 giorni o un mese) in genere non usufruisce delle ferie ma gli vengono pagate.
chi fa una supplenza di almeno 16 giorni ha diritto a quei 2,5 giorni di ferie. Puoi utilizzarli oppure no, in quest'ultimo caso li ritroverà sotto forma di soldini al tfr.
cosa c'entra il tfr???? le ferie non godute su supplenza temporanea vengono liquidate con l'ultimo stipendio pagato dalla scuola.
non inventate per favore
Liquidazione delle ferie
Dal 1° gennaio 2000, al personale nominato per supplenze brevi dal Capo di Istituto le ferie maturate (determinate sulla base dei giorni di servizio) e non fruite sono liquidate al termine di ciascun periodo di supplenza insieme al rateo di XIIIa mensilità (C.M. 244 del
14.10.1999).
Ai supplenti con nomina fino al termine delle attività didattiche (30 giugno), le ferie maturate (determinate in base ai dodicesimi di servizio) e non fruite sono liquidate con l'ultima retribuzione.
Stiamo parlando di supplenze brevi. Leggi bene i messaggi prima di accusare qualcuno.
accuso eccome!! il testo riportato è ciò che ho detto io, tu hai parlato di TFR!!!!!!!!!!!!! vatti a rileggere
saras- Messaggi : 263
qua si è sempre parlato di supplenze brevi, quello a cui fai riferimento è la nomina per supplenze lunghe.
ma di che parli? scusa ma davvero credo che tu non sappia ammettere che hai sbagliato, succede non preoccuparti.
Disillusa ha scritto:
io ho detto che le ferie non godute vengono pagate dalla scuola ed è quello che c'è scritto nel testo riportato da te.
mi spieghi cosa c'entra il tfr che hai nominato tu??? rispondi dai
Disillusa ha scritto:
io ho detto che le ferie non godute vengono pagate dalla scuola ed è quello che c'è scritto nel testo riportato da te.
mi spieghi cosa c'entra il tfr che hai nominato tu??? rispondi dai
saras- Messaggi : 263
@ mariam
non so se cè possibilità come Collaboratore scolastico sinceramente...
@ assistente amministrativo
In segreteria mi hanno detto che mi pagano col fondo d'istituto... cioè direttamente loro della scuola.
E sempre in segreteria e il DSGA mi hanno detto che non hanno soldi per pagare le ferie e quindi di farli quei 2,5 giorni maturati.
Ora 2 giorni li posso fare... ma quel 0,5 che corrispondono a 3 ore li potrò fare in qualche modo?
In segreteria mi hanno detto che mi pagano col fondo d'istituto... cioè direttamente loro della scuola.
E sempre in segreteria e il DSGA mi hanno detto che non hanno soldi per pagare le ferie e quindi di farli quei 2,5 giorni maturati.
Ora 2 giorni li posso fare... ma quel 0,5 che corrispondono a 3 ore li potrò fare in qualche modo?
Pinturicchio ha scritto:@ mariam
NON sei obbligato a prenderti le ferie perchè loro soldi non ne hanno. E' vero, molte scuole non hanno i soldi per pagare le supplenze, ma i soldi prima o poi arrivano. Che senso ha fare le ferie se non servono e se alla fine puoi ottenere dei soldi??
Scusate una domanda... ma le scuole sono obbligate a chiamare per una qualsiasi sostituzione per malattia? O possono lasciare il posto vuoto?
possono lasciare il posto vuotoPinturicchio ha scritto:Scusate una domanda... ma le scuole sono obbligate a chiamare per una qualsiasi sostituzione per malattia? O possono lasciare il posto vuoto?
Ospite- Ospite
Pinturicchio ma cosa c'era di così orribile da voler lasciare il posto?
(per curiosità)
(per curiosità)
Francesca*- Messaggi : 290
Niente di orribile... ma un insieme di situazioni, l'ambiente, i colleghi ecc...Francesca* ha scritto:Pinturicchio ma cosa c'era di così orribile da voler lasciare il posto?
(per curiosità)
Eventualmente con una sostituzione interna?nesema ha scritto:possono lasciare il posto vuotoPinturicchio ha scritto:Scusate una domanda... ma le scuole sono obbligate a chiamare per una qualsiasi sostituzione per malattia? O possono lasciare il posto vuoto?
con intensificazione.
Oppure direttamente con......... nessuno, visto i fondi dati col contagocce dal mef.
Oppure direttamente con......... nessuno, visto i fondi dati col contagocce dal mef.
mordekayn- Messaggi : 6796
Eventualmente chiedendo ad un altro ATA di svolgere anche i compiti dell'assente per malattia pagando qualcosa?mordekayn ha scritto:con intensificazione.
Pinturicchio ha scritto:Eventualmente chiedendo ad un altro ATA di svolgere anche i compiti dell'assente per malattia pagando qualcosa?mordekayn ha scritto:con intensificazione.
In caso di assenza di un amministrativo, vi possono essere tre casi:
-non si sostituisce l'assente e non si paga nessuno (capita spesso)
-non si sostitusce l'assente e si paga l'intensificazione ai colleghi che lo sostituiscono
-si nomina un supplente scorrendo dalla graduatoria.
Decide il dsga accordandosi con il dirigente.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:Pinturicchio ha scritto:Eventualmente chiedendo ad un altro ATA di svolgere anche i compiti dell'assente per malattia pagando qualcosa?mordekayn ha scritto:con intensificazione.
In caso di assenza di un amministrativo, vi possono essere tre casi:
-non si sostituisce l'assente e non si paga nessuno (capita spesso)
-non si sostitusce l'assente e si paga l'intensificazione ai colleghi che lo sostituiscono
-si nomina un supplente scorrendo dalla graduatoria.
Decide il dsga accordandosi con il dirigente.
Grazie ora ho capito!
Ultima cosa... non so se hai letto il mio caso... Ora mi scade il contratto sono in supplenza su una malattia... se viene mandato il proseguimento della malattia il DSGA può comunque decidere di non richiamarmi giusto?
Pinturicchio ha scritto:Niente di orribile... ma un insieme di situazioni, l'ambiente, i colleghi ecc...Francesca* ha scritto:Pinturicchio ma cosa c'era di così orribile da voler lasciare il posto?
(per curiosità)
Ma alla fine sei contento di non esserti dimesso? (sempre pour parler)
Pinturicchio ha scritto:Niente di orribile... ma un insieme di situazioni, l'ambiente, i colleghi ecc...Francesca* ha scritto:Pinturicchio ma cosa c'era di così orribile da voler lasciare il posto?
(per curiosità)
Pinturicchio ma ti rendi conto di quanta gente vorrebbe essere al tuo posto (me compresa :-))? e tu vuoi asciare per i colleghi? ma ingoia un pò e vai avanti....
ma sei sicuro che ti concedono 2 gg di ferie su una supplenza di 30 gg? cosa fa la tua scuola chiama il supplente e poi lo mette in ferie?.........
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
non puntiamo il dito contro Pinturicchio. Sono lui sa effettivamente in che ambiente si è trovato.
assistente amministrativo ha scritto:Pinturicchio ha scritto:Niente di orribile... ma un insieme di situazioni, l'ambiente, i colleghi ecc...Francesca* ha scritto:Pinturicchio ma cosa c'era di così orribile da voler lasciare il posto?
(per curiosità)
Pinturicchio ma ti rendi conto di quanta gente vorrebbe essere al tuo posto (me compresa :-))? e tu vuoi asciare per i colleghi? ma ingoia un pò e vai avanti....
ma sei sicuro che ti concedono 2 gg di ferie su una supplenza di 30 gg? cosa fa la tua scuola chiama il supplente e poi lo mette in ferie?.........
Guarda l'avevo già scritto all'inizio lo so che c'è gente che prega per una chiamata e al momento attuale con la crisi ecc..è stata una botta di fortuna... però che ti devo dire purtroppo capita di non trovarsi bene in un ambiente e in determinate situazioni no? Cmq si me li hanno concessi 2 giorni di ferie...
Francesca* ha scritto:Pinturicchio ha scritto:Niente di orribile... ma un insieme di situazioni, l'ambiente, i colleghi ecc...Francesca* ha scritto:Pinturicchio ma cosa c'era di così orribile da voler lasciare il posto?
(per curiosità)
Ma alla fine sei contento di non esserti dimesso? (sempre pour parler)
Beh Francesca pour parler... il posto è deprimente...diciamo che ho "sofferto" tra virgolette un pò ma la cosa positiva è che ho fatto i soldi per i regali di natale
Disillusa ha scritto:non puntiamo il dito contro Pinturicchio. Sono lui sa effettivamente in che ambiente si è trovato.
Grazie Disillusa... non siamo tutti uguali e può capitare come già scrivevo in precedenza di non riuscire ad adeguarsi a certe situazioni/ambienti...
@pinturicchio: ehehehehe
dai, guarda il bicchiere mezzo pieno! ;-)
Buono shopping!
dai, guarda il bicchiere mezzo pieno! ;-)
Buono shopping!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Informazioni prima supplenza Terza Fascia
» Supplenze ATA-supplenze: da assistente tecnico a docente
» SUPPLENZE DEL PERSONALE ATA SUPPLENZE ANNUALI
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» Dimissioni
» Supplenze ATA-supplenze: da assistente tecnico a docente
» SUPPLENZE DEL PERSONALE ATA SUPPLENZE ANNUALI
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» Dimissioni
Pagina 2 di 2