CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA..

4 partecipanti

Andare in basso

CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Empty CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA..

Messaggio Da gretag05 Dom Dic 04, 2011 9:23 am

Buongiorno a tutti.
Come sempre nel nostro bellissimo paese tutto è complesso e spesso incomprensibile!!Sono in congedo parentale non retribuito (ex astensione facoltativa) da settembre. Al mio posto una supplente dall'inizio delle attività scolastiche. Per tentare di recuperare qualche settimana, considerando che vorrei tirare così per l'intero anno scolastico, ho pensato di interrompere il congedo durante le vacanze di Natale, evitando il rientro per non far perdere il posto alla collega e per evitare di creare disagi alla classe..ho chiesto consiglio su questo forum, ho letto la normativa, mi sono documentata e tutto mi sembrava chiaro: dato che tra una frazione e l'altra occorre prendere servizio o eventualmente spezzare con una malattia, considerando che attualmente godo di ottima salute e non posso prevedere di ammalarmi... che non vorrei comunque far saltare la supplente che mi sostituisce dall'inizio dell'anno...ho chiamato la segreteria comunicando di voler inviare una PEC dove dichiaro di essere a disposizione della scuola dal 24/12 in poi. Ho altresì spiegato con sincerità le mie intenzioni, ovvero che prevedo di non rientrare e che essendo poco esperta gradirei essere consigliata per il bene di tutti. Ma la segreteria mi risponde che non è possibile fare questo perchè tra uno spezzone e l'altro occorre la presa di servizio fisica...che i giorni di vacanza mi verranno conteggiati nel congedo e che non c'è alternativa..che dovrei fare a questo punto? fregarmene della classe e della collega, prendere servizio un solo giorno e tirare l'acqua al mio mulino? mi sembra una carognata sinceramente!! Grazie a chi vorrà rispondere.

gretag05

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Empty Re: CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA..

Messaggio Da FRANCY2 Dom Dic 04, 2011 5:03 pm

gretag05 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Come sempre nel nostro bellissimo paese tutto è complesso e spesso incomprensibile!!Sono in congedo parentale non retribuito (ex astensione facoltativa) da settembre. Al mio posto una supplente dall'inizio delle attività scolastiche. Per tentare di recuperare qualche settimana, considerando che vorrei tirare così per l'intero anno scolastico, ho pensato di interrompere il congedo durante le vacanze di Natale, evitando il rientro per non far perdere il posto alla collega e per evitare di creare disagi alla classe..ho chiesto consiglio su questo forum, ho letto la normativa, mi sono documentata e tutto mi sembrava chiaro: dato che tra una frazione e l'altra occorre prendere servizio o eventualmente spezzare con una malattia, considerando che attualmente godo di ottima salute e non posso prevedere di ammalarmi... che non vorrei comunque far saltare la supplente che mi sostituisce dall'inizio dell'anno...ho chiamato la segreteria comunicando di voler inviare una PEC dove dichiaro di essere a disposizione della scuola dal 24/12 in poi. Ho altresì spiegato con sincerità le mie intenzioni, ovvero che prevedo di non rientrare e che essendo poco esperta gradirei essere consigliata per il bene di tutti. Ma la segreteria mi risponde che non è possibile fare questo perchè tra uno spezzone e l'altro occorre la presa di servizio fisica...che i giorni di vacanza mi verranno conteggiati nel congedo e che non c'è alternativa..che dovrei fare a questo punto? fregarmene della classe e della collega, prendere servizio un solo giorno e tirare l'acqua al mio mulino? mi sembra una carognata sinceramente!! Grazie a chi vorrà rispondere.

invii la pec e riprendi servizio, considera che potrebbero chiamarti anche il 27 o il 28 o il 30 dicembre o anche i primi giorni di gennaio a scuola, perchè comunque tu sei in servizio e non potresti rifiutarti; valuta se ti conviene rischiare per salvare qualche giorno.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Empty Re: CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA..

Messaggio Da precariansiosa Dom Dic 04, 2011 6:49 pm

ciao!
io non sono un'esperta ma sulla sezione maternità fanno riferimento ad una normativa che chiarisce che non è necessario riprendere servizio fisicamente tra un'assenza -a vario titolo- e l'altra.
ripeto: NON sono un'esperta e attendo coinferma dai moderatori ma non credo sia corretto quanto afferma la segretaria della tua scuola.
PERSONALMENTE e visto che chiedi un parere, io non rientrerei x un solo giorno facendo saltare la supplente. soprattutto se sei intenzionata a non rientrare tutto l'anno.
anche se staccando le festività - x guadagnare giorni- la supplente perde la retribuzione almeno vedrà garantiti i 12 punti per tutto il corrente anno scolastico.se anche dovessero chiamarti il 27, 28 o anche il 31 ci vai (a fare che poi me lo dirai eventualmente ;-) !!)ma almeno sei sicura di non danneggiare nè la supplente nè la classe che non ti conosce (o così credo!ma che comunque a settembre ha iniziato un percorso con un'altra insegnante). questo è il mio,personale punto di vista.
auguri!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Empty Re: CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA..

Messaggio Da gretag05 Lun Dic 05, 2011 8:32 pm

Grazie per i vostri consigli, comunque ho valutato...e sono giunta a conclusione che non mi conviene rischiare! Non voglio nemmeno creare disagi alla classe facendo cadere la supplente..tiro con i mesi che ho ancora a disposizione e vediamo dove arrivo. Male che vada rientro a disposizione dell'istituto e non sulla classe ad aprile (immenso sacrificio, la scuola è in un'altra regione, ho una bambina che ha preso male il suo primo anno a scuola e l'incarico è solo di sei ore a settimama)..almeno ho la coscienza a posto. Pazienza, devo ringraziare Dio di averlo beccato, in ogni caso, questo piccolo incarico..con i tempi che corrono! Grazie ancora.

gretag05

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Empty Re: CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA..

Messaggio Da Titti76 Mar Dic 06, 2011 12:58 pm

Domandina: hai accettato questa supplenza per i punti, immagino.. altrimenti prendersi solo il 30% di uno stipendio di 6 ore, non credo avrebbe altro senso, no?
Se e` cosi`, mi verrebbe di consigliarti di arrivare ai 180 giorni di servizio (oppure alla fine del periodo di congedo, se preferisci) e poi licenziarti. I punti dovresti averli fatti tutti per febbraio/marzo e nessuno te li toglie.
L'unica cosa che perdi e` la possibilita` di chiedere la disoccupazione per questa estate, quindi fatti due conti e vedi se ti conviene spostarti in un altra regione o lasciar perdere....

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA.. Empty Re: CONGEDO PARENTALE, OGNUNO DICE LA SUA..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.