Scelta sede
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Scelta sede
Ciao, quest'anno sono entrata in ruolo in provincia di Verona. A Gennaio, Febbraio si sceglierà la sede definitiva: ho una figlia di 4 anni e mio marito in provincia di Potenza, posso chiedere l'assegnazione provvisoria lì? Nel caso l'anno prossimo sia in maternità con i congedi e il tutto valgono come "mesi di effettivo servizio" come citato nella legge che prevedi il blocco quinquennale? Grazie.
sirenetta77- Messaggi : 23
Re: Scelta sede
sirenetta77 ha scritto:Ciao, quest'anno sono entrata in ruolo in provincia di Verona. A Gennaio, Febbraio si sceglierà la sede definitiva: ho una figlia di 4 anni e mio marito in provincia di Potenza, posso chiedere l'assegnazione provvisoria lì? Nel caso l'anno prossimo sia in maternità con i congedi e il tutto valgono come "mesi di effettivo servizio" come citato nella legge che prevedi il blocco quinquennale? Grazie.
ma non devi rimanere in prov. di VR per 5 anni?
Laura70- Messaggi : 3702
Sì, però per questo tipo di esigenze non ci può essere assegnazione provvisoria? E l'anno prossimo i neo-assunti, se ci saranno, anche loro saranno bloccati per 5 anni? Se non sarà così questa non è disparità di trattamento? Persino la Costituzione cita la Libertà dei Cittadini di spostarsi nel Territorio Italiano............Laura70 ha scritto:sirenetta77 ha scritto:Ciao, quest'anno sono entrata in ruolo in provincia di Verona. A Gennaio, Febbraio si sceglierà la sede definitiva: ho una figlia di 4 anni e mio marito in provincia di Potenza, posso chiedere l'assegnazione provvisoria lì? Nel caso l'anno prossimo sia in maternità con i congedi e il tutto valgono come "mesi di effettivo servizio" come citato nella legge che prevedi il blocco quinquennale? Grazie.
ma non devi rimanere in prov. di VR per 5 anni?
è così purtroppo. Forse per chi ha la 104 è diverso, ma per ricongiungimenti familiari no.
Laura70- Messaggi : 3702
Grazie Laura, penserò ad 1 maternità con depressione post-partum che copra gli ultimi 2 anni di "blocco selvaggio". Del resto lo diceva Macchiavelli, "il fine giustifica i mezzi".Laura70 ha scritto:è così purtroppo. Forse per chi ha la 104 è diverso, ma per ricongiungimenti familiari no.
il decreto parla di effettivo servizio.... quindi non credo proprio che si possa aggirare l'ostacolo così.... credo che si debbano fare almeno 180 giorni ...
mariac756- Messaggi : 511
I 180 giorni di servizio si riferiscono all'anno di prova che io sto vivendo: ne rimangono altri 4 se il vincolo quinquennale resta. Allora 1 maternità ti porta via quasi 2 anni scolastici, con la depressione post partum un'altra manciata di mesi, ma meglio 1 anno che 3 o 4 , se poi le maternità sono 2 allora ti porti via 4 anni scolastici. Il periodo di maternità è contemplato dal Decreto Legislativo n° 151 del 2000 e i periodi ivi inclusi valgono come "effettivo servizio".mariac756 ha scritto:il decreto parla di effettivo servizio.... quindi non credo proprio che si possa aggirare l'ostacolo così.... credo che si debbano fare almeno 180 giorni ...
... Manca la parte che non decidi tu ma in bocca al lupo
ori79- Messaggi : 1284
crepi il lupo, preferisco pensare positivo!!mariac756 ha scritto:beh! in bocca al lupo!
Sono fiduciosa, crepi il lupo del resto ho posticipato un'altra maternità per non sacrificare due angeli!!ori79 ha scritto:... Manca la parte che non decidi tu ma in bocca al lupo
bo!!!!!!!! a volte non capisco!
sydney68- Messaggi : 444
Argomenti simili
» Scelta sede fase C senza sapere sede lasciando supplenza
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Priorità scelta sede per L.104 in sede di convocazione e posti dispnibili
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
» Scelta provincia stesso giorno di scelta sede
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Priorità scelta sede per L.104 in sede di convocazione e posti dispnibili
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
» Scelta provincia stesso giorno di scelta sede
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1