Lascio supplenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lascio supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lascio supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lascio supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lascio supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lascio supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lascio supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lascio supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lascio supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lascio supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lascio supplenza?

+2
gugu
Farfalla
6 partecipanti

Andare in basso

Lascio supplenza? Empty Lascio supplenza?

Messaggio Da Farfalla Lun Dic 05, 2011 4:00 pm

Sono su maternità obbligatoria sino al 3 aprile. Mi è arrivata la convocazione per supplenza su sostegno sino al 30 giugno.
La scuola che mi ha inviato la richiesta è più lontana di quella dove ora lavoro.
Ho lavorato pochissimo sul sostegno, non so che fare.
La casistica che dice? 3 mesi dopo il parto è alta la possibilità che la titolare rientri?
Farfalla
Farfalla

Torna in alto Andare in basso

Lascio supplenza? Empty Re: Lascio supplenza?

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2011 4:09 pm

Sicuramente un altro mese lo prende perchè pagato al 100%. Ma in generale si protrae di più. Ovviamente bisogna vedere quando partorisce.
gugu
gugu

Messaggio Da Farfalla Lun Dic 05, 2011 6:18 pm

gugu ha scritto:Sicuramente un altro mese lo prende perchè pagato al 100%. Ma in generale si protrae di più. Ovviamente bisogna vedere quando partorisce.

Partorisce a metà gennaio. Quindi secondo te non torna? Non mi sono mai trovata in questa situazione, non so che fare.
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da Mary M Lun Dic 05, 2011 6:21 pm

Guarda.. tutte quelle che possono, nel senso che non sono nella più ristretta indigenza, stanno a casa tutto l'anno!
Io nella tua posizione rischierei... per mia esperienza ho sempre lavorato tutto l'anno.
Puoi cmq chiedere a scuola se qualcuno è in confidenza con questa futura mamma e sa quali sono le sue intenzioni.
Mary M
Mary M

Messaggio Da Farfalla Lun Dic 05, 2011 6:22 pm

Mary M ha scritto:Guarda.. tutte quelle che possono, nel senso che non sono nella più ristretta indigenza, stanno a casa tutto l'anno!
Io nella tua posizione rischierei... per mia esperienza ho sempre lavorato tutto l'anno.
Puoi cmq chiedere a scuola se qualcuno è in confidenza con questa futura mamma e sa quali sono le sue intenzioni.

Domani telefono alla segreteria ma non credo mi dicano qualcosa..
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da Mary M Lun Dic 05, 2011 6:25 pm

Guarda.. se lo sanno te lo dicono!
A me lo dissero... certo è una cosa "confidenziale" nel senso che se la mammina ci ripensa sei fregata... ma guarda che davvero sono poche quelle che rientrano!
Mary M
Mary M

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2011 6:25 pm

Babi77 ha scritto:
gugu ha scritto:Sicuramente un altro mese lo prende perchè pagato al 100%. Ma in generale si protrae di più. Ovviamente bisogna vedere quando partorisce.

Partorisce a metà gennaio. Quindi secondo te non torna? Non mi sono mai trovata in questa situazione, non so che fare.

Io ho coperto anni fa una maternità con parto in Gennaio. La docente non è mai rientrata, ovvero è stata a casa da Ottobre a fine anno usando tutti i congedi.
gugu
gugu

Messaggio Da Farfalla Lun Dic 05, 2011 6:27 pm

gugu ha scritto:
Babi77 ha scritto:

Io ho coperto anni fa una maternità con parto in Gennaio. La docente non è mai rientrata, ovvero è stata a casa da Ottobre a fine anno usando tutti i congedi.

Mi secca troppo cambiare scuola, ora mi sono già ambientata. Però 30 giugno è sempre 30 giugno.
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da caty Lun Dic 05, 2011 6:29 pm

non lasciare l'incerto per il certo....cmq la scelta è tua.

caty

Messaggio Da dubitoergosum Lun Dic 05, 2011 6:31 pm

molto probabilmente si prende il mese al 100%, quindi rientrando dopo il 30 aprile e dopo oltre 5 mesi le classi restano a te, non sarai confermata al 30 giugno ma fino al termine delle lezioni, poi scrutini, poi eventuali esami.

dubitoergosum

Messaggio Da Farfalla Lun Dic 05, 2011 6:33 pm

dubitoergosum ha scritto:molto probabilmente si prende il mese al 100%, quindi rientrando dopo il 30 aprile e dopo oltre 5 mesi le classi restano a te, non sarai confermata al 30 giugno ma fino al termine delle lezioni, poi scrutini, poi eventuali esami.
ho la supplenza dal 25 settembre, niente scrutini, sono su scuola primaria
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da mariland Lun Dic 05, 2011 7:01 pm

Solo io ho beccato l'unica che è rientrata allo scadere dei tre mesi dopo il parto? :-) Io pensavo di farmi tutto l'anno, ed ero contenta, invece lei mi ha risposto: " No rientro perchè a casa che faccio? " Come che faccio? Mah!

mariland

Messaggio Da dubitoergosum Lun Dic 05, 2011 7:20 pm

Babi77 ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:molto probabilmente si prende il mese al 100%, quindi rientrando dopo il 30 aprile e dopo oltre 5 mesi le classi restano a te, non sarai confermata al 30 giugno ma fino al termine delle lezioni, poi scrutini, poi eventuali esami.
ma se partorisce a metà gennaio (salvo anticipi ;-)) rientra a metà aprile, a quel punto non credo che non usufruisca del mese di congedo al 100%, e rientrando dopo il 30 aprile la classe resta tua fino al termine delle lezioni.
L'unica incognita è se nasce oltre un mese prima, può succedere ma ti resterebbe l'allattamento.
Da mamma ti dico che io me ne starei con la mia creatura il più a lungo possibile, i più difficili sono i primi mesi.
Poi, se anche lei vuol rientrare perché non sa cosa fare a casa, è libera di farlo ma mi chiedo che l'ha fatto a fare il piccolo.
La scelta è tua, ma fra i tanti fattori non sottovalutare l'aspetto dell'incarico che professionalmente preferisci.

dubitoergosum

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2011 8:01 pm

mariland ha scritto:Solo io ho beccato l'unica che è rientrata allo scadere dei tre mesi dopo il parto? :-) Io pensavo di farmi tutto l'anno, ed ero contenta, invece lei mi ha risposto: " No rientro perchè a casa che faccio? " Come che faccio? Mah!

Beata te. :-)

gugu
gugu

Messaggio Da Farfalla Lun Dic 05, 2011 8:26 pm

dubitoergosum ha scritto:
Babi77 ha scritto:
ma se partorisce a metà gennaio (salvo anticipi ;-)) rientra a metà aprile, a quel punto non credo che non usufruisca del mese di congedo al 100%, e rientrando dopo il 30 aprile la classe resta tua fino al termine delle lezioni.
L'unica incognita è se nasce oltre un mese prima, può succedere ma ti resterebbe l'allattamento.
Da mamma ti dico che io me ne starei con la mia creatura il più a lungo possibile, i più difficili sono i primi mesi.
Poi, se anche lei vuol rientrare perché non sa cosa fare a casa, è libera di farlo ma mi chiedo che l'ha fatto a fare il piccolo.
La scelta è tua, ma fra i tanti fattori non sottovalutare l'aspetto dell'incarico che professionalmente preferisci.

Ho già instaurato un bel rapporto con i miei alunni, già avviato il lavoro, tutte cose che non voglio sottovalutare..
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili