malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

malattia bimbo:mia dichiarazione scritta????????

3 partecipanti

Andare in basso

malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Empty malattia bimbo:mia dichiarazione scritta????????

Messaggio Da precariansiosa Mer Dic 07, 2011 1:14 pm

salve!
sono in astensione facoltativa e devo rientrare domani (festivo, quindi venerdì) ma ho comunicato alla scuola che non sarei rientrata in servizio perchè il mio bimbo è malato.
mi hanno chiesto di inviare una dichiarazione scritta: è corretto????
io ho comunicato in anticipo la malattia perchè sono certa di non rientrare a scuola in quanto se anche il mio bimbo si rimette (come spero vivamente!!!!!!) non lo lascio(x tutta una serie doi motivi)!! ma la segretaria mi ha chiesto una dichiarazione scritta da inviare oggi; io pensavo di inviare il certificato direttamente venerdì...come devo comportarmi???
richiamo venerdì mattina e poi invio il certificato? invio oggi la dichiarazione?? ( e cosa scrivo??)

preciso che ho deciso di comunicare la mia assenza in anticipo solo x agevolare la scuiola e quindi la supplente

precariansiosa

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Empty Re: malattia bimbo:mia dichiarazione scritta????????

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 3:00 pm

chiedi di sospendere il congedo per malattia e invii certificato medico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

malattia bimbo:mia  dichiarazione scritta???????? Empty Re: malattia bimbo:mia dichiarazione scritta????????

Messaggio Da precariansiosa Mer Dic 07, 2011 3:05 pm

giulia finalmente!!! :-)
ma il mio congedo termina OGGI! domani è festivo e quindi sarei dovuta rientrare venerdì ma ho deciso di avvisare la scuola anticipatamente perchè credevo di agevolare; mi spiego: il mio bimbo ha quattro mesi e sta poco bene; anche se per venerdì si rimettesse (come spero!!!) cmq non rientro; in teoria avrei dovuto avvisare venerdì mattina stesso ma ho preferito chiamare oggi poichè domani è festivo e perchè c'è una supplente che mi ssotituisce...quindi non devo sospendere il congedo (mi termina oggi) ma prendere malattia bimbo: devo fare qsta dichiarazione scritta che mi ha chiesto la segreteria? oggi?

precariansiosa

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 3:08 pm

vogliono essere sicuri che sospendi il congedo. dichiari che oggi è l'ultimo giorno di congedo, ma che non rientri per lmalattia del bambino; la supplente resta perché non sei tornata in servizio in classe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da precariansiosa Mer Dic 07, 2011 3:30 pm

ok, grazie!
mi sembrava una richiesta "strana" visto che la malattia deve partire da venerdì...
quindi, ricapitolando: OGGI è il mio ultimo giorno di congedo; domani sarei in servizio ma è festivo, quindi slitta a venerdì ma non rientro per malattia bimbo.OGGI faccio una dichiarazione in cui scrivo che termino con oggi il congedo parentale ma che venerdì non riprendo servizio per malattia bambino...GIUSTO????
e x il certificato medico cme mi regolo??quando va inviato?? (non ho mai preso malattia, nè mia nè dei bimbi quindi non so come si fa) il pediatra è venuto a casa giorni fa (è già da un pò che non sta tanto bene) ma sincermanete non ho pensato al certificato per la scuolka; lo trovo venerdì pomeriggio ...come faccio???

precariansiosa

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 3:31 pm

giusto, il certificato va inviato entro 5 gg dall'inizio della malattia,
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da precariansiosa Mer Dic 07, 2011 3:37 pm

anche se, a dirti la verità, mi sembra che mi abbiano chiesto qsta dichiarazione più per incompetenza che x altro perchè al telefono prima mi hanno detto che avrei usufruito dell'astensione facoltativa(ma non ci vogliono 15 gg di preavviso????), poi mi hanno detto che "sono assente da parecchio"....???????? insomma, mi sembra che non sappiano che pesci prendere...

ancora (scusami!!) non so ancora quanti gg mi darà il pediatra: cosa scrivo su qsta dichiarazione??parlo solo di venerdì e poi ci aggiorniamo x lunedì'???

e poi, inviando una richiesta di malattia bimbo in anticipo non possono contestarmela proprio perchè richiesta in anticipo???

precariansiosa

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 3:41 pm

dì solo che finisce il congedo e prendi malattia secondo quanto scritto sul certificato del medico che farai avere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da precariansiosa Mer Dic 07, 2011 3:45 pm

grazie infinite!!!

" la sottoscritta...etc etc......dichiara di terminare oggi il congedo....e che intende usufruire della malattia bimbo a partire dal giorno venerdi 09 e di inviare certificato medico....etc etc?????"
ma poi venerdì matt devo richiamare la scuola o va bene il fax con qsta dichiarazione che farò oggi????
va bene così???

precariansiosa

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 3:45 pm

basta questa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da precariansiosa Mer Dic 07, 2011 3:53 pm

grazie giulia!!! allora invio la dichiarazione alla scuola.

scusami x l'insistenza ma sono andata nel pallone a seguito di qsta richiesta da parte della segreteria perchè tante volte ho letto sul forum che non si può PREVEDERE la malattia e quindi chiedendo OGGI x venerdì la malattia mi sembrava un pò un controsenso...
anche se, in effetti, avrei anche potuto sospendere il congedo visto che ahimè il mio bimbo sta poco bene già da quaklche giorno..

quindi mi assicuri che anche se faccio oggi richiesta ANTICIPATA del giono di malattia non succede nulla???

precariansiosa

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 3:56 pm

sì, dici che il bambino è malato e manderai certificato medico con le date espresse dal pediatra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da precariansiosa Mer Dic 07, 2011 5:03 pm

giulia!!!
c'è un "problema": la scuola NON ha attivcato il fax e quindi non riesco a inviare la dichiarazione!!!e temo che domani sia la stessa cosa xchè la scuola è chiusa!!!! ora?????

precariansiosa

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 6:32 pm

manda mail
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da precariansiosa Mer Dic 07, 2011 10:17 pm

inviata!!
ma...funziona???
sul sito ho trovato più di un indirizzo...@pec.it;...@istruzione.it..l'ho inviata a tutti...

ma, in ogni caso, io non sono in difetto, vero?? il mio congedo termina oggi, domani è festivo quindi fino a venerdì mattina ho cmq tempo x avvisare della mia assenza...giusto?

precariansiosa

Messaggio Da sperodilavorare Ven Dic 09, 2011 11:19 am

Sono in astensione facoltativa. Può mio marito usufruire della malattia bimbo durante il mio congedo? In caso di risposta affetmativa, i giorni presi vanno a scalarsi dai miei 30 giorni di malattia figlio che mi spettano? Grazie
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 11:31 am

http://www.pmt.cgil.it/legge53/par3.htm

qui parla solo di congedo per lo stesso motivo, non parla di congedo parentale: però se tu sei a casa per lo stesso figlio, non ha molto senso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sperodilavorare Ven Dic 09, 2011 12:43 pm

Capisco che potrebbe non avere senso, ma nella mia situazione è importante.
Quindi se sono in facoltativa, mio marito può prendere malattia figlio?
Ma abbiamo 30 giorni di malattia figlio per ogni genitore?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 12:56 pm

Può prenderlo , perchè non è per lo stesso motivo che tu sei a casa, stando alla normativa.
Sono retribuiti con retribuzione piena trenta giorni di congedo per malattia del figlio all'anno fino al terzo anno di vita del bambino, usufruibili alternativamente da entrambi i genitori

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da precariansiosa Ven Dic 09, 2011 4:00 pm

scusa giulia, leggendo il post mi è venuto un dubbio: ma sei io sono in malattia bimbo/astensione facoltativa mio marito non può stare a casa x lo stesso motivo, vero?
quindi:
ESEMPIO
io: astensione/malattia bimbo
lui:malattia sua ma NON può prendere nè malattia bimbo nè congedo contemporaneamente a me,giusto??

altra cosa: in un a.s. terminati i 30 gg di malattia bimbo retribuiti al 100% (x i primi 3 anni) posso prenderne altri (speriamo di no!!)ma non mi verrebbero retribuiti, giusto??e quanti gg in tutto x a.s.???

precariansiosa

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 5:13 pm

giusto; giusto, non c'è un limite
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sperodilavorare Ven Dic 09, 2011 7:55 pm

giusto. Ma se io sono in facoltativa, mio marito può prendere malattia figlio, in quanto non è per lo stesso motivo che è assente.
Quindi giulia,il totale dei giorni di malattia figlio tra me e mio marito è 30 (pagati). Io pensavo trenta a me e trenta mio marito.
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 7:56 pm

trenta ciascuno, da non prendere contemporaneamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sperodilavorare Sab Dic 10, 2011 5:41 pm

grazie :-)
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili