maternità su maternità
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità su maternità
Salve, sono un'insegnante di III fascia delle scuole elementari. Una scuola mi ha chiamata per una supplenza, 24 ore posto comune, su una maternità ed io ho accettato ma sono incinta e dovrei andare in maternità anticipata (sono al 5° mese) anche io. Volevo chiedere:
-è possibile andare in maternità su un'altra maternità?
- come fare per andare in maternità anticipata?
- qualora la collega tornasse in servizio prima della mia maternità obbligatoria cosa mi succede, cioè la mia maternità viene interrotta?
Grazie per le vostre risposte e scusate le tante domande ma è il primo figlio!
-è possibile andare in maternità su un'altra maternità?
- come fare per andare in maternità anticipata?
- qualora la collega tornasse in servizio prima della mia maternità obbligatoria cosa mi succede, cioè la mia maternità viene interrotta?
Grazie per le vostre risposte e scusate le tante domande ma è il primo figlio!
angtom- Messaggi : 104
Re: maternità su maternità
sì
devi rivolgerti ad un ginecologo dell'asl, che certifichi che la tua gravidanza è a rischio, porti il certificato all'ufficio dell'ispettorato del lavoro di residenza e ed avrai il permesso di stare a casa
no, viene interrotta la supplenza , il tuo contratto decade alla scadenza e da quel momento sei pagata all'80% dello stipendio fino a nuova nomina che tu accetterai
devi rivolgerti ad un ginecologo dell'asl, che certifichi che la tua gravidanza è a rischio, porti il certificato all'ufficio dell'ispettorato del lavoro di residenza e ed avrai il permesso di stare a casa
no, viene interrotta la supplenza , il tuo contratto decade alla scadenza e da quel momento sei pagata all'80% dello stipendio fino a nuova nomina che tu accetterai
giulia boffa- Admin
Ok grazie mille!!!
quindi non basta la certificazione del mio ginecologo. Mi chiedevo però, in attesa del certificato del ginecologo dell'asl, trovandomi in gravidanza complicata, devo prestare servizio a scuola? Sarebbe davvero un dramma!
quindi non basta la certificazione del mio ginecologo. Mi chiedevo però, in attesa del certificato del ginecologo dell'asl, trovandomi in gravidanza complicata, devo prestare servizio a scuola? Sarebbe davvero un dramma!
mettiti in malattia con un certificato del tuo medico curante, non ginecologo
giulia boffa- Admin
Buongiorno, ieri sono stata in segreteria e a scuola dove ho effettuato la "presa di servizio" facendo 4 ore più la programmazione e ne sono uscita distrutta!! In segreteria però non ho firmato il contratto bensì tutti i moduli (mod. detrazioni, mod. coordinate bancarie, mod. autocertificazione ecc.). oggi proprio non riesco a muovermi dal letto e volevo mettermi in malattia fino al completamento della pratica di maternità anticipata, ma mi chiedevo: non avendo firmato il contratto possono in qualche modo ostacolare la mia pratica? o addirittura non avviarla nemmeno?
Scusate l'ansia ma non mi fido delle segreterie!!
Grazie
Scusate l'ansia ma non mi fido delle segreterie!!
Grazie
mettiti pure in malattia, il contratto parte con la presa di servizio
giulia boffa- Admin
Grazie per la cortesia e la prontezza!!
Buonpomeriggio, oggi mi sono messa in malattia in attesa della maternità anticipata, quando ho comunicato alla segreteria la malattia mi sono sentita dire "ok" e "guardi che il suo contratto scade il 03\01\2012". Ho chiesto dopo cosa sarebbe successo e mi hanno detto che la collega che sostituisco entrerà in obbligatoria per quella data e che comunque il contratto continuerà su di me. Mi chiedevo,
stanno dicendo il vero?
E se interrompono il contratto, visto che siamo sotto le vacanze di natale, per riprenderlo giorno 9\01 continuerebbe comunque su di me visto che in teoria dovrei essere in maternità anticipata?
E se il contratto venisse interrotto e io non venissi richiamata a che tipo di indennità avrei diritto? e su quale stipendio verrebbe calcolata? sulla retribuzione dei 23 giorni di lavoro effettuati tra dicembre e gennaio?
Grazie per la vostra disponibilità.
stanno dicendo il vero?
E se interrompono il contratto, visto che siamo sotto le vacanze di natale, per riprenderlo giorno 9\01 continuerebbe comunque su di me visto che in teoria dovrei essere in maternità anticipata?
E se il contratto venisse interrotto e io non venissi richiamata a che tipo di indennità avrei diritto? e su quale stipendio verrebbe calcolata? sulla retribuzione dei 23 giorni di lavoro effettuati tra dicembre e gennaio?
Grazie per la vostra disponibilità.
se la titolare è in interdizione fino al 2 gennaio è vero;
non possono interrompere il contratto , visto che la titolare non può rientrare
non possono interrompere il contratto , visto che la titolare non può rientrare
giulia boffa- Admin
Ma anche se siamo sotto le vacanze di Natale? cioè non possono approfittare del fatto che non è necessaria la presenza della collega a scuola nei giorni di vacanza per interrompere, non pagare nessuno dal 4 all'8, e riprendere il contratto il 9 primo giorno utile di scuola dopo le vacanze?
Cortesemente c'è qualcuno che sa rispondermi? Grazie.
no, perché il contratto si interrompe solo se la titolare rientra anche formalmente, siccome non può tu sei pagata tutto il periodo
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
» Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità temporanea per maternità più lunga ma non fino 30 giugno...posso accettare???
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità temporanea per maternità più lunga ma non fino 30 giugno...posso accettare???
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1