supplenza di 4 ore e colloqui con genitori
+3
fradacla
griet
alf
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori
Buongiorno a tutti.
Da materiale precedentemente fornito dai moderatori ho capito che non c'è normativa chiara sulla proporzione tra orario part time e impegni scolastici.
Quindi chiedo conferma:
oggi e domani avrò i colloqui con i genitori (la mia supplenza è di 4 ore su 2 indirizzi diversi, quindi 2 ore per classe) e in segreteria mi hanno già detto che non mi faranno sconti!
secondo voi non ho possibilità di trattativa?
Grazie a chi vorrà raccontarmi le proprie esperienze
Da materiale precedentemente fornito dai moderatori ho capito che non c'è normativa chiara sulla proporzione tra orario part time e impegni scolastici.
Quindi chiedo conferma:
oggi e domani avrò i colloqui con i genitori (la mia supplenza è di 4 ore su 2 indirizzi diversi, quindi 2 ore per classe) e in segreteria mi hanno già detto che non mi faranno sconti!
Grazie a chi vorrà raccontarmi le proprie esperienze
alf- Messaggi : 28
Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori
vorrei aggiungere una precisazione:
non chiedo uno "sconto" perchè non ho voglia di stare 3 ore ai colloqui, ma vorrei evitare a mio marito di fare una corsa bestiale per andare a prendere i nostri 2 piccoli all'asilo che escono quasi allo stesso orario e si trovano molto distanti l'uno dall'altro.
A proposito: ho un bambino di 1 anno che va al nido: non potrei usufruire di nessun permesso per questo?
Grazie ancora
non chiedo uno "sconto" perchè non ho voglia di stare 3 ore ai colloqui, ma vorrei evitare a mio marito di fare una corsa bestiale per andare a prendere i nostri 2 piccoli all'asilo che escono quasi allo stesso orario e si trovano molto distanti l'uno dall'altro.
A proposito: ho un bambino di 1 anno che va al nido: non potrei usufruire di nessun permesso per questo?
Grazie ancora
Ciao, a me è capitata una cosa simile alla tua il mese scorso. Ho avuto una supplenza di 10 giorni su 18 ore proprio nei giorni dei consigli di classe e ricevimento. La scuola ha detto che dovevo farmi tutti i 9 consigli (erano ben 9 classi diverse) e tra l'altro senza il registro che la titolare si è tenuta a casa!!! Ho obbedito anche se poi i colleghi sono stati magnanimi e mi hanno permesso di uscire qualche minuto prima ogni volta.
griet- Messaggi : 881
Difficile una trattativa il giorno stesso.alf ha scritto:oggi e domani avrò i colloqui con i genitori (la mia supplenza è di 4 ore su 2 indirizzi diversi, quindi 2 ore per classe) e in segreteria mi hanno già detto che non mi faranno sconti!
Se i colloqui sono in due giorni e hai due classi, con un po' di preavviso si poteva organizzare meglio la cosa, nel senso che i genitori, avvertiti, sarebbero passati da te all'inizio del pomeriggio e te la saresti cavata con un'ora o poco più.
fradacla- Moderatore
in questi giorno sto lavorando nella mia cdc in uno spezzone di 12 h, per 1 settimana e ieri pomeriggio c'era l'incontro scuola-famiglia! mi sono informata con la preside, se io avrei dovuto pareciparvi. mi è stato risposto che si tratta di obbligo, per via del CCNL, anche se io ho preso servizio sabato scorso, per cui avevo visto i ragazzi 2 sole volte!
Posidonia- Messaggi : 1764
[quote="Posidonia"]in questi giorno sto lavorando nella mia cdc in uno spezzone di 12 h, per 1 settimana e ieri pomeriggio c'era l'incontro scuola-famiglia! mi sono informata con la preside, se io avrei dovuto pareciparvi. mi è stato risposto che si tratta di obbligo, per via del CCNL, anche se io ho preso servizio sabato scorso, per cui avevo visto i ragazzi 2 sole volte![/quo
La ds ha ragione.
La ds ha ragione.
Paolo1974- Moderatore
Posidonia ha scritto:in questi giorno sto lavorando nella mia cdc in uno spezzone di 12 h, per 1 settimana e ieri pomeriggio c'era l'incontro scuola-famiglia! mi sono informata con la preside, se io avrei dovuto pareciparvi. mi è stato risposto che si tratta di obbligo, per via del CCNL, anche se io ho preso servizio sabato scorso, per cui avevo visto i ragazzi 2 sole volte!
Capiterà la stessa cosa anche a me e mi chiedo: ma uno che cavolo deve dire in questo caso ai genitori?? Bisogna limitarsi a leggere i voti che ha trascritto la collega?
sos- Messaggi : 420
Capiterà la stessa cosa anche a me e mi chiedo: ma uno che cavolo deve dire in questo caso ai genitori?? Bisogna limitarsi a leggere i voti che ha trascritto la collega?[/quote]
Sì... fai vedere i voti, spieghi che stai poco tempo in quella scuola e il motivo (alcuni vogliono sapere se il figlio cambierà spesso insegnante, se il titolare torna ecc. Tieni presente che talvolta i figli non dicono nulla ai genitori e quindi loro neanche sanno di trovare il supplente) e al limite se loro hanno qualcosa da riferirti tu te lo segni e poi se è il caso ne parli al titolare quando torna.
Io mi segno i nomi di tutti i genitori che vengono, classe per classe, eventuali annotazioni e poi lascio il tutto al collega che sostituisco.
Purtroppo se farai a lungo supplenze (come è il caso di molti di noi) ti capiterà spesso di dover essere presente ai colloqui pur non ricordandoti di nemmeno 1 solo studente.
adamo ha scritto:
Capiterà la stessa cosa anche a me e mi chiedo: ma uno che cavolo deve dire in questo caso ai genitori?? Bisogna limitarsi a leggere i voti che ha trascritto la collega?
Sì... fai vedere i voti, spieghi che stai poco tempo in quella scuola e il motivo (alcuni vogliono sapere se il figlio cambierà spesso insegnante, se il titolare torna ecc. Tieni presente che talvolta i figli non dicono nulla ai genitori e quindi loro neanche sanno di trovare il supplente) e al limite se loro hanno qualcosa da riferirti tu te lo segni e poi se è il caso ne parli al titolare quando torna.
Io mi segno i nomi di tutti i genitori che vengono, classe per classe, eventuali annotazioni e poi lascio il tutto al collega che sostituisco.
Purtroppo se farai a lungo supplenze (come è il caso di molti di noi) ti capiterà spesso di dover essere presente ai colloqui pur non ricordandoti di nemmeno 1 solo studente.[/quote]
si anch'io ho fatto così e ho detto loro che, visto che so ke la titolare sarebbe tornata probabilm la prox sett, se volevano potevano prendere appuntamento con la docente titolare e chiarire meglio la situazione. l'unica cosa che non ho fatto è quella di prendere i nomi di coloro che sono venuti! grazie del consiglio comunque!
Posidonia- Messaggi : 1764
Come è andata a finire? Anche se in ritardo mi piace sempre raccontare come si è risolta la situazione per cui chiedo aiuto a voi.
Chiaramente non essendomi informata in tempo utile sulle varie possibilità della mia presenza ai colloqui, mi sono messa l’anima in pace e ho dato disponibilità per i due giorni e per le sei ore totali.
Il primo giorno ho parlato solo con 2 genitori. Il secondo giorno l’andamento era lo stesso e mi hanno mandato via un’ora prima.
La cosa che più mi è dispiaciuta è stata quella di non ricordarmi dei ragazzi mentre parlavo con quei pochi genitori che sono venuti (classi con più di 20 alunni che in tutto avevo visto 4 ore).
Volevo ringraziare quanti hanno risposto.
Rinnovo gli auguri che già ho fatto nell’apposito post
Chiaramente non essendomi informata in tempo utile sulle varie possibilità della mia presenza ai colloqui, mi sono messa l’anima in pace e ho dato disponibilità per i due giorni e per le sei ore totali.
Il primo giorno ho parlato solo con 2 genitori. Il secondo giorno l’andamento era lo stesso e mi hanno mandato via un’ora prima.
La cosa che più mi è dispiaciuta è stata quella di non ricordarmi dei ragazzi mentre parlavo con quei pochi genitori che sono venuti (classi con più di 20 alunni che in tutto avevo visto 4 ore).
Volevo ringraziare quanti hanno risposto.
Rinnovo gli auguri che già ho fatto nell’apposito post
Argomenti simili
» colloqui con i genitori
» Colloqui con genitori e supplenze
» computo 40+40 ore e colloqui con i genitori
» Ora di ricevimento per colloqui con genitori
» Malattia e colloqui con i genitori
» Colloqui con genitori e supplenze
» computo 40+40 ore e colloqui con i genitori
» Ora di ricevimento per colloqui con genitori
» Malattia e colloqui con i genitori