Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?
+11
marlen
FRANCY2
carla12
mariac756
forza
ciko
mordekayn
lallaorizzonte
agro76
docente_sos
dany67
15 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?
Promemoria primo messaggio :
Non aspettavo altro che ci fosse uno sciopero unitario. Ora scopro che sarà di una sola ore e lo potrà fare solo chi ha l'ultima ora di lezione...ASSURDO!!! Ma che scioperò è? Io sono anche in compresenza quindi la mia metà classe non si accorgerà minimamente che qualcuno ha fatto sciopero.
A questo punto, visto che ognuno pensa ai propri interessi, scioperando solo per un'ora quanto detrarranno sullo stipendio? Quando è dell'intera giornata so che era sui 50 euro, ma di solo un'ora non so...
Non aspettavo altro che ci fosse uno sciopero unitario. Ora scopro che sarà di una sola ore e lo potrà fare solo chi ha l'ultima ora di lezione...ASSURDO!!! Ma che scioperò è? Io sono anche in compresenza quindi la mia metà classe non si accorgerà minimamente che qualcuno ha fatto sciopero.
A questo punto, visto che ognuno pensa ai propri interessi, scioperando solo per un'ora quanto detrarranno sullo stipendio? Quando è dell'intera giornata so che era sui 50 euro, ma di solo un'ora non so...
dany67- Messaggi : 112
Re: Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?
no non è legale, tu potevi deciderlo anke a mezzogiorno di scioperarehogarth ha scritto:Avrei una domanda: io questa volta ho firmato solo per presa visione; giovedì la DS ha emanato una circolare nella quale avvisava che la classe che io avrei l'ultima ora sarebbe uscita in anticipo, alla fine della quarta. Ma è legale? Non avrei avuto il diritto di decidere anche oggi stesso se fare sciopero oppure no? Ora, anche se decido di non farlo, la classe non ci sarà comunque. Ma i genitori non avrebbero dovuto essere avvisati solo stamattina della mia decisione? La DS dice che si tratta di minori (scuola secondaria di primo grado, una terza) e l'ha fatto per tutelarli (e tutelarsi...), ma a me la cosa sembra strana.
In questo modo io mi sono sentita forzare la mano.
forza- Moderatore
mauriziamilani1980 ha scritto:dimber ha scritto:FRANCY2 ha scritto:
nella mia scuola tutti gli studenti a casa alla fine della penultima ora insieme ai docenti che scioperano; quelli che non intendono scioperare si ritroveranno in sala professori con il ds a decidere le modalità di recupero dell'ora; circolare del ds.
quindi sciopero dell'ultima ora da noi
Recupero? Ma se recuperi l'ora che sciopero è?? Io questa non l'ho mai sentita...
leggi bene... quelli che NON intendono scioperare... recuperano, chi sciopera avrà la trattenuta sullo stipendio;
stamattina siamo tutti a scuola e nessuno parla di sciopero, per lo meno si sta facendo i conti di quanto verrebbe a costare in termini monetari, la maggior parte siamo precari fuori regione vedremo all'ultima ora
ma chi non sciopera cosa deve recuperare?
e poi che senso ha lo sciopero se gli studenti vengono mandati a casa prima e sono avvisati?
forza- Moderatore
hogarth ha scritto:Avrei una domanda: io questa volta ho firmato solo per presa visione; giovedì la DS ha emanato una circolare nella quale avvisava che la classe che io avrei l'ultima ora sarebbe uscita in anticipo, alla fine della quarta. Ma è legale? Non avrei avuto il diritto di decidere anche oggi stesso se fare sciopero oppure no? Ora, anche se decido di non farlo, la classe non ci sarà comunque. Ma i genitori non avrebbero dovuto essere avvisati solo stamattina della mia decisione? La DS dice che si tratta di minori (scuola secondaria di primo grado, una terza) e l'ha fatto per tutelarli (e tutelarsi...), ma a me la cosa sembra strana.
Se hai comunicato la volontà di scioperare, la colpa dell'accaduto è tua.
La prossima volta non dire se vuoi fare sciopero o no.
paolopaolo- Messaggi : 3104
paolopaolo ha scritto:hogarth ha scritto:Avrei una domanda: io questa volta ho firmato solo per presa visione; giovedì la DS ha emanato una circolare nella quale avvisava che la classe che io avrei l'ultima ora sarebbe uscita in anticipo, alla fine della quarta. Ma è legale? Non avrei avuto il diritto di decidere anche oggi stesso se fare sciopero oppure no? Ora, anche se decido di non farlo, la classe non ci sarà comunque. Ma i genitori non avrebbero dovuto essere avvisati solo stamattina della mia decisione? La DS dice che si tratta di minori (scuola secondaria di primo grado, una terza) e l'ha fatto per tutelarli (e tutelarsi...), ma a me la cosa sembra strana.
Se hai comunicato la volontà di scioperare, la colpa dell'accaduto è tua.
La prossima volta non dire se vuoi fare sciopero o no.
Guarda che, come ho scritto sopra, non ho comunicato nessuna volontà di scioperare, ho firmato per presa visione. Non mi risulta che questo significhi automaticamente volontà di fare sciopero...
hogarth- Messaggi : 182
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» sciopero 12 dicembre
» sciopero del 10 dicembre
» Sciopero e TFR
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» sciopero 12 dicembre
» sciopero del 10 dicembre
» Sciopero e TFR