Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...
+8
Rosalia82
giulia boffa
lola2011
carmen65
ori79
marine star
elisa811
erikamar
12 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...
Promemoria primo messaggio :
Sono una supplente 3 fascia nella primaria, vengo convocata solo per supplenze brevi (di solito da 1 a 4 giorni massimo) sempre su posto COMUNE 24/24 h, vorrei sapere se in queste condizioni e' normale che io mi trovi a lavorare da 30 fino a 36 ore a settimana... e senza giorno libero o domenica pagata...
Questo succede perche' le scuole mi convocano per coprire orari "corposi", da 5 a 6 ore di supplenza giornaliera, ad esempio faccio lunedi' e martedi nella scuola A 6 e 5 ore; mercoledi' e giovedi' 5 e 5 ore, piu' 2 ore PROGRAMMAZIONE nella scuola B; poi venerdi' 5 ore piu' programmazione nella scuola C... sabato non ricevo convocazione, e la scuola C afferma che non ho diritto ne' al giorno di riposo ne' alla domenica pagata perche' non ho fatto l'orario completo dato che non ho fatto 5 giorni di servizio con la medesima scuola.
E' normale che con le supplenze brevi(ssime) non riesco e non riusciro' mai a maturare diritto al giorno libero pagato? E neppure alla domenica pagata?
E' poi giusto che io presenzi a 2/3 programmazioni a settimana in scuole diverse le quali mi reclutano con contratti brevi...? spesso il giorno della programmazione e' l'ultimo giorno in quella scuola!
Sono una supplente 3 fascia nella primaria, vengo convocata solo per supplenze brevi (di solito da 1 a 4 giorni massimo) sempre su posto COMUNE 24/24 h, vorrei sapere se in queste condizioni e' normale che io mi trovi a lavorare da 30 fino a 36 ore a settimana... e senza giorno libero o domenica pagata...
Questo succede perche' le scuole mi convocano per coprire orari "corposi", da 5 a 6 ore di supplenza giornaliera, ad esempio faccio lunedi' e martedi nella scuola A 6 e 5 ore; mercoledi' e giovedi' 5 e 5 ore, piu' 2 ore PROGRAMMAZIONE nella scuola B; poi venerdi' 5 ore piu' programmazione nella scuola C... sabato non ricevo convocazione, e la scuola C afferma che non ho diritto ne' al giorno di riposo ne' alla domenica pagata perche' non ho fatto l'orario completo dato che non ho fatto 5 giorni di servizio con la medesima scuola.
E' normale che con le supplenze brevi(ssime) non riesco e non riusciro' mai a maturare diritto al giorno libero pagato? E neppure alla domenica pagata?
E' poi giusto che io presenzi a 2/3 programmazioni a settimana in scuole diverse le quali mi reclutano con contratti brevi...? spesso il giorno della programmazione e' l'ultimo giorno in quella scuola!
erikamar- Messaggi : 63
Re: Orario effettivo supplente, ben oltre le 24 ore settimanali...
Ancora mi ritrovo a lavorare ben oltre le 24 h settimanali... Come mai lavoro su scuole e plessi diversi, e nessuna scuola mi vuole pagare il sabato se lavoro da lun a ven su cattedre diverse, completando l'orario?
Mi dicono che il giorno libero e' un'"usanza" ma non un diritto...
Se pero' le scuole non mi pagano il sab, mi viene sempre interrotto il computo dei giorno per il TFR! Questo si aggiunge al fatto che mi trovo a lavorare 6 giorni a settimana continuativamente, 5 o 6 ore al giorno, questo per avere ALMENO la domenica pagata...
E se per caso ho un'interruzione, ad es lavoro lun-mer, giov nessuna scuola mi convoca, poi ven e sab lavoro su due scuole diverse, le segreterie mi dicono non ho diritto al giorno libero pagato (nell'esempio: giov), poiche ' il giov e' stato semplicemente un giorno senza contratto...
Pero' cosi' perdo la continuita' per il TFR! dunque mi trovo a lavorare 30-36 ore a settimana per non perdere continuita' e per avere la domenica pagata.
Forse e' normale tutto cio' per chi lavora su suppplenze brevi?
Mi dicono che il giorno libero e' un'"usanza" ma non un diritto...
Se pero' le scuole non mi pagano il sab, mi viene sempre interrotto il computo dei giorno per il TFR! Questo si aggiunge al fatto che mi trovo a lavorare 6 giorni a settimana continuativamente, 5 o 6 ore al giorno, questo per avere ALMENO la domenica pagata...
E se per caso ho un'interruzione, ad es lavoro lun-mer, giov nessuna scuola mi convoca, poi ven e sab lavoro su due scuole diverse, le segreterie mi dicono non ho diritto al giorno libero pagato (nell'esempio: giov), poiche ' il giov e' stato semplicemente un giorno senza contratto...
Pero' cosi' perdo la continuita' per il TFR! dunque mi trovo a lavorare 30-36 ore a settimana per non perdere continuita' e per avere la domenica pagata.
Forse e' normale tutto cio' per chi lavora su suppplenze brevi?
erikamar- Messaggi : 63
Risulta anche a voi che se ad esempio si lavora nella scuola dell'infanzia dal mercoledì al lunedì, oltre ad avere il w-e pagato, non si è tenuti a lavorare più di 20 ore (5 ore x 4 giorni)? Lo chiedo perché in un istituto la segretaria mi ha detto più volte che visto che ho il w-e pagato, devo adattarmi all'orario di chi sostituisco, e quindi fare eventualmente anche di più delle 25 ore settimanali medie...
Ospite- Ospite
ori79 ha scritto:Io so che se non e' continuativo nella stessa scuola non ti spetta la domenica pagata! Pero' se nom hai 5 gg continuativi sulla stessa scuola non devi ne programmare ne presenziare alle altre riunioni! Per l' orario e' la normalità, se accetti e l' orario e' quello purtroppo devi farlo
?
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» e' lecita l'ora di ricevimento oltre l'orario di lavoro?
» Consigli di classe oltre orario stabilito
» Sorveglianza alunni oltre l’orario
» Sostituzione collega oltre l'orario giornaliero
» gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro
» Consigli di classe oltre orario stabilito
» Sorveglianza alunni oltre l’orario
» Sostituzione collega oltre l'orario giornaliero
» gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro