presentare domanda 104
2 partecipanti
presentare domanda 104
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto perchè purtroppo nella mia scuola la segreteria funziona mooooolto male!!!
Io ho 4 ore in una scuola serale e 9 ore in un'altra scuola al diurno. Mia nonna, disabile e con legge 104 vive in un'altra provincia assieme a mia sorella e alla sua famiglia. Dal momento che mio cognato e mio nipote lavorano (e, comunque, non si vogliono prendere l'impegno), e mia sorella non guida più l'auto, volevo fare domanda per usufruire dei 3 giorni di permesso per la legge 104 relativa a mia nonna in modo da poterla portare a fare visite mediche e a curare la sua persona. Posso fare domanda proporzionata alle mie ore di servizio?
Devo considerare 9 ore o 4 ore perchè in due scuole diverse, o posso considerare le 13 ore?
Come posso fare domanda e a quale scuola? Principalmente volevo usufruire del permesso presso la scuola serale in cui ho 4 ore per evitare di fare le corse con l'auto per tornare a scuola la sera.
In segreteria mi hanno detto che non posso fare domanda e che comunque non possono considerare le 13 ore...Vi prego aiuto, è urgente perchè devo portare mia nonna a una visita alla fine di Gennaio e non so come fare.
Grazie
avrei bisogno di un aiuto perchè purtroppo nella mia scuola la segreteria funziona mooooolto male!!!
Io ho 4 ore in una scuola serale e 9 ore in un'altra scuola al diurno. Mia nonna, disabile e con legge 104 vive in un'altra provincia assieme a mia sorella e alla sua famiglia. Dal momento che mio cognato e mio nipote lavorano (e, comunque, non si vogliono prendere l'impegno), e mia sorella non guida più l'auto, volevo fare domanda per usufruire dei 3 giorni di permesso per la legge 104 relativa a mia nonna in modo da poterla portare a fare visite mediche e a curare la sua persona. Posso fare domanda proporzionata alle mie ore di servizio?
Devo considerare 9 ore o 4 ore perchè in due scuole diverse, o posso considerare le 13 ore?
Come posso fare domanda e a quale scuola? Principalmente volevo usufruire del permesso presso la scuola serale in cui ho 4 ore per evitare di fare le corse con l'auto per tornare a scuola la sera.
In segreteria mi hanno detto che non posso fare domanda e che comunque non possono considerare le 13 ore...Vi prego aiuto, è urgente perchè devo portare mia nonna a una visita alla fine di Gennaio e non so come fare.
Grazie
Ospite- Ospite
Re: presentare domanda 104
Niglus ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Aggiungo perchè ho appena saputo che la legge 104 è usufruibile anche dai nipoti...però non ho avuto altre news. Aspetto un aiuto da chiunque conosca come muoversi con questa legge
Ospite- Ospite
hai diritto a richiedere i 3 gg o ore compatibili con il tuo orario
http://www.impresalavoro.eu/lavoro/permessi-orari-legge-104.html
http://www.impresalavoro.eu/lavoro/permessi-orari-legge-104.html
giulia boffa- Admin
I tuoi contratti si configurano come 2 "part-time" diversi e la concessione dei permessi 104 è in proporzione ai giorni lavorati rispetto ai giorni lavorativi del mese (vedi Circolare INPDAP - Direzione Centrale Personale Ufficio IV - 10 luglio 2000, n. 34 "I benefici ex art. 33 spettanti al personale con rapporto di lavoro part time sono i seguenti: PART TIME VERTICALE permesso mensile di tre giorni ridotto proporzionalmente alle giornate effettivamente lavorate, e l’INPS (Circ 133/2000) che indica anche la formula da applicarsi. Il risultato numerico va arrotondato all'unità inferiore o a quella superiore a seconda che la frazione sia fino allo 0,50 o superiore: si procede infatti con la seguente proporzione: x : a = b : c (dove "a" corrisponde al n° dei gg. di lavoro effettivi; "b" a quello dei (3) gg. di permesso teorici; "c" a quello dei gg. lavorativi).
La domanda di concessione di permessi va presentata a ogni singola scuola se sei nelle condizioni per richiederli.
Per la scuola dove svolgi servizio per 4 ore, occorre vedere in quanti giorni hai servizio (1 giorno o 2 giorni?)
Se il servizio è su 1 giorno il risultato della proporzione è 0,50, quindi non ti spetterebbe il permesso 104
se invece è svolto su 2 giorni il risultato è 1, quindi ti spetterebbe 1 giorno di permesso al mese.
La domanda di concessione di permessi va presentata a ogni singola scuola se sei nelle condizioni per richiederli.
Per la scuola dove svolgi servizio per 4 ore, occorre vedere in quanti giorni hai servizio (1 giorno o 2 giorni?)
Se il servizio è su 1 giorno il risultato della proporzione è 0,50, quindi non ti spetterebbe il permesso 104
se invece è svolto su 2 giorni il risultato è 1, quindi ti spetterebbe 1 giorno di permesso al mese.
flo- Messaggi : 1782
In altre parole, devo presentare la domanda alla scuola in cui ho 9 ore e a quella in cui ho 4 ore. In quest'ultima ho 4 messe su due giorni, quindi avrei diritto a un giorno al mese, se non ho capito male. Giusto?
Che tipo di documentazione devo produrre?
Che tipo di documentazione devo produrre?
Ospite- Ospite
Inoltre, le ore non sono cumulabili come mi ha detto la segreteria, quindi io potrei presentare domanda anche solo in un'unica scuola?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» domanda permesso (convegno) aiuto presentare la domanda con argo scuola next
» Domanda trasferimento/Domanda passaggio di ruolo si possono presentare entrambe???
» chi può presentare domanda?
» Non presentare domanda
» Dove presentare domanda?
» Domanda trasferimento/Domanda passaggio di ruolo si possono presentare entrambe???
» chi può presentare domanda?
» Non presentare domanda
» Dove presentare domanda?