Documenti disoccupazione requisiti ridotti
+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti
Pagina 2 di 20
Pagina 2 di 20 • 1, 2, 3 ... 11 ... 20
Documenti disoccupazione requisiti ridotti
Promemoria primo messaggio :
Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.
Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.
frafrafra- Messaggi : 198
Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti
anche la mia segreteria ha detto che fa tutto l'inps!
Ma sul sito non trovo traccia delle nuove disposizioni!
Ma sul sito non trovo traccia delle nuove disposizioni!
filbos- Messaggi : 912
leggete qui
http://studiosemeraro.myblog.it/archive/2011/01/31/indennita-di-disoccupazione-con-requisiti-ridotti-nuove-moda.html
http://studiosemeraro.myblog.it/archive/2011/01/31/indennita-di-disoccupazione-con-requisiti-ridotti-nuove-moda.html
federichina- Messaggi : 284
grazie! Ma allora a questo punto bisogna attendere un nuovo modello da presentare all'inps? O è valido quello che abbiamo usato l'anno scorso?
grazie per il link.
tortacaprese- Messaggi : 647
provate a inviare richieste di chiarimento tramite mail alle vostre sedi inps:
http://www.inps.it/agendasedi/
anche tramite pec...
http://www.inps.it/agendasedi/
anche tramite pec...
buona epifania a tutti ! x caso la befana nella calza ha portato novità x le domande x la disocc requisiti ridotti nel senso :qualcuno ha potuto avviarla on line all'INPSo non è ancora possibile?
annaVG- Messaggi : 725
a me la scuola di quest'anno ha confermato che il mod 86/88 non serve più...ma non so come richiedere la disoccupazione!
qualcuno sa dirmi come si contano i 78 giorni? si contano anche le giornate in cui sarei in servizio durante le vacanze di Natale e ad inizio settembre oppure i giorni in cui mi sono recato fisicamente a scuola?
Se ho fatto una gita in cui sono stato impegnato anche il giorno libero e una domenica si contano?
Per me non è una questione di poco conto in quanto ho un contratto solo dal 1° settembre 2011....
grazie!!
Se ho fatto una gita in cui sono stato impegnato anche il giorno libero e una domenica si contano?
Per me non è una questione di poco conto in quanto ho un contratto solo dal 1° settembre 2011....
grazie!!
fabrizio80- Messaggi : 851
allora online o no?
io preferirei la richiesta cartacea che almeno la faccio controllare, si può fare in cartaceo?
io preferirei la richiesta cartacea che almeno la faccio controllare, si può fare in cartaceo?
forza- Moderatore
credo di si..sul sito inps c'è scritto che dal 1 gennaio 2012 si protrà non che si dovrà fare on line
isterix- Messaggi : 303
IL Problema è che le segreterie non fanno più i mod 86/88bis xchè dicono di f fare tutto on line allorache fare? x Fabrizio le giornate da contare prendile dal contratto dal 1 sett a 31 dic sono di più di 78 quindi ok
fate parlare le segreterie con l'INPS
giulia boffa- Admin
da quel che mi pare di capire, in via sperimentale, sarà cmq possibile presentare online le domande. Ho provato a contattare il nr verde INPS. MI hanno detto che a breve ci sarà il link sul sito.
Anche chi richiede la "requisiti ridotti" per la prima volta in assoluto potrà farà la domanda online?
HBK- Messaggi : 194
Da quando si potrà inviare la domanda?
Disgraceman- Messaggi : 149
scusate, ma ho bisogno di capire una cosa: se si fà la domanda per la disoccupazione con requisiti ridotti relativamente ai mesi dell'anno 2011, a giugno potrò fare anche la domanda per la disoccupazione ordinaria per il periodo estivo in cui non lavorerò? oppure non è possibile fare entrambe perchè pur riferendosi una ai mesi del 2011 e una ai mesi relativi all'anno 2012 sono state comunque prodotte nello stesso anno? ho un pò di confusione in merito. premetto che questa è la prima volta che presenterò richiesta di disoccupazione ecco perchè sono in alto mare. grazie milleee!
nana- Messaggi : 575
Puoi farle entrambe perchè appunto si riferiscono a periodi di disoccupazione diversi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Puoi farle entrambe perchè appunto si riferiscono a periodi di disoccupazione diversi.
grazie mille Dec!
nana- Messaggi : 575
Gent.mo Prof. XXX
Le comunico che per la domanda di disoccupazione requisiti ridotti e' necessario presentare la domanda stessa (mod. sr17 ds21) e copia di un documento di riconoscimento.
Sara' l'ufficio competente,qualora nell'anno precedente la domanda la scuola non ha provveduto al regolare invio del mod. e mens per l'intero anno,a richiedere ulteriore
documentazione.
Cordiali saluti
Le comunico che per la domanda di disoccupazione requisiti ridotti e' necessario presentare la domanda stessa (mod. sr17 ds21) e copia di un documento di riconoscimento.
Sara' l'ufficio competente,qualora nell'anno precedente la domanda la scuola non ha provveduto al regolare invio del mod. e mens per l'intero anno,a richiedere ulteriore
documentazione.
Cordiali saluti
Ho trovato questo sul sito dell'INPS:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b7296%3b&lastMenu=7296&iMenu=1&iNodo=7296&ServAction=elenco&p4=2
DAL 1 APRILE 2012
Indennità di disoccupazione ordinaria requisiti ridotti e assegno ai nucleo familiare
http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b7296%3b&lastMenu=7296&iMenu=1&iNodo=7296&ServAction=elenco&p4=2
DAL 1 APRILE 2012
Indennità di disoccupazione ordinaria requisiti ridotti e assegno ai nucleo familiare
Mari.bi- Messaggi : 118
dopo la risposta ricevuta dall'inps, pomeriggio stesso spedisco tutto...
Chi vivrà vedrà!
Chi vivrà vedrà!
filbos ha scritto:Gent.mo Prof. XXX
documentazione.
Cordiali saluti
è la risposta che ti ha dato l'inps?
si, quella della mia provincia!
filbos ma tu hai già avuto dalle segreterie i mod 86/88 bis compilati? le mie scuole non li hanno voluti fare!!!!!
manderai solo il ds21 allora ? al numero verde INPS MI HANNO DETTO CHE serviranno comunque i mod 86/88 xil conteggio delle giornate anche se la domanda si fa on line
Pagina 2 di 20 • 1, 2, 3 ... 11 ... 20
Argomenti simili
» documenti da allegare disoccupazione req. ridotti
» Cud disoccupazione requisiti ridotti
» DISOCCUPAZIONE A REQUISITI RIDOTTI
» Disoccupazione requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti Ridotti
» Cud disoccupazione requisiti ridotti
» DISOCCUPAZIONE A REQUISITI RIDOTTI
» Disoccupazione requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti Ridotti