Contratto da GI pubblicato su internet Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto da GI pubblicato su internet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto da GI pubblicato su internet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto da GI pubblicato su internet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto da GI pubblicato su internet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto da GI pubblicato su internet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto da GI pubblicato su internet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto da GI pubblicato su internet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto da GI pubblicato su internet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto da GI pubblicato su internet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto da GI pubblicato su internet

5 partecipanti

Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da titifra Gio Dic 29, 2011 9:25 pm

Una mia amica si è accorta che la scuola ha pubblicato il suo contratto su internet (completo di dati personal)i. Possono farlo?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da raganella Gio Dic 29, 2011 9:53 pm

Sconcertante, tra un poco vedremo pubblicati anche i nostri referti medici.
No titifra, secondo me non lo possono fare.
Di alla tua amica che controlli, per capire se si tratta proprio del contratto o, piuttosto, della lettera d'individuazione, anche se cambia poco.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da fradacla Gio Dic 29, 2011 10:56 pm

Quel contratto deve essere obbligatoriamente esposto all'albo della scuola, dove chiunque può accedere e prenderne visione?
Se la scuola ha un sito internet con una pagina dedicata all'albo, trovo normale che vengano inseriti lì anche i contratti.
D'altra parte, ho letto spesso di colleghi che lamentano di non poter controllare chi è stato nominato e dove. Con i contratti pubblicati online, la trasparenza è massima.
Una veloce ricerca con Google restituisce una quantità di scuole che lo fanno.
http://www.comprensivo8vicenza.it/index.php?idpag=233
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da raganella Gio Dic 29, 2011 11:17 pm

Quindi è tutto regolare a quanto ho visto. Ma i dati sensibili sbandierati disinvoltamente non violano la nostra privacy? Non è che dei malandrini, usando il mio codice fiscale, possono comprarsi la luna e poi la devo pagare io?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da Dec Gio Dic 29, 2011 11:34 pm

Tu riesci a fare degli acquisti solo con il codice fiscale (che peraltro è facilmente ricostruibile conoscendo alcuni dati, come nome, cognome e data di nascita, tutte cose che risultano ad esempio dalle graduatorie)?
Credo che questo sia proprio un obbligo di legge: dovremmo lamentarci che così poche scuole lo facciano, non che qualcuno lo faccia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da titifra Ven Dic 30, 2011 12:09 pm

Bene, grazie. Riferirò. La mia amica era preoccupata per i dati personali, credo.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da titifra Ven Dic 30, 2011 12:35 pm

Sto dando un'occhiata per curiosità... E' una cosa rarissima nella mia provincia...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da Dec Ven Dic 30, 2011 12:58 pm

Sì, è rarissima anche nella mia, ma credo che sia il futuro: si chiama albo pretorio on line ed è l'equivalente di quello che è presente (o dovrebbe esserlo) nelle bacheche delle scuole.
L'unico dato personale che ho trovato è l'indirizzo di casa (in effetti può dare fastidio). Il resto (data di nascita, posizione in graduatoria...) sono cose che dovrebbero essere note.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da gugu Ven Dic 30, 2011 1:09 pm

Dec ha scritto:Sì, è rarissima anche nella mia, ma credo che sia il futuro: si chiama albo pretorio on line ed è l'equivalente di quello che è presente (o dovrebbe esserlo) nelle bacheche delle scuole.
L'unico dato personale che ho trovato è l'indirizzo di casa (in effetti può dare fastidio). Il resto (data di nascita, posizione in graduatoria...) sono cose che dovrebbero essere note.


In effetti andrebbero oscurati i dati sensibili, oltre all'indirizzo anche chi ha rilasciato il certificato di idoneità all'impiego (casi visti) e altri dati relativi ai docenti sostituti se su maternità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da raganella Ven Dic 30, 2011 2:12 pm

Dec ha scritto:Tu riesci a fare degli acquisti solo con il codice fiscale (che peraltro è facilmente ricostruibile conoscendo alcuni dati, come nome, cognome e data di nascita, tutte cose che risultano ad esempio dalle graduatorie)?
Credo che questo sia proprio un obbligo di legge: dovremmo lamentarci che così poche scuole lo facciano, non che qualcuno lo faccia.

No, io non ci riesco, ma questo non vuol dire che chi è specializzato in questo genere di truffe non lo sappia fare. Sarà come tu dici ma io trovo inopportuno che i miei dati sensibili siano fruibili da chiunque, sai, sono un tipo pudico. Come dice gugu più sopra, certi dati andrebbero oscurati, punto.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da fradacla Ven Dic 30, 2011 4:54 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, è rarissima anche nella mia, ma credo che sia il futuro: si chiama albo pretorio on line ed è l'equivalente di quello che è presente (o dovrebbe esserlo) nelle bacheche delle scuole.
L'unico dato personale che ho trovato è l'indirizzo di casa (in effetti può dare fastidio). Il resto (data di nascita, posizione in graduatoria...) sono cose che dovrebbero essere note.

In effetti andrebbero oscurati i dati sensibili, oltre all'indirizzo anche chi ha rilasciato il certificato di idoneità all'impiego (casi visti) e altri dati relativi ai docenti sostituti se su maternità.

Una sola scuola, fra quelle che ho trovato, ha messo online i contratti cancellando i dati anagrafici del supplente, ma lasciando comunque visibili quelli completi del DS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da titifra Ven Dic 30, 2011 9:02 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, è rarissima anche nella mia, ma credo che sia il futuro: si chiama albo pretorio on line ed è l'equivalente di quello che è presente (o dovrebbe esserlo) nelle bacheche delle scuole.
L'unico dato personale che ho trovato è l'indirizzo di casa (in effetti può dare fastidio). Il resto (data di nascita, posizione in graduatoria...) sono cose che dovrebbero essere note.


In effetti andrebbero oscurati i dati sensibili, oltre all'indirizzo anche chi ha rilasciato il certificato di idoneità all'impiego (casi visti) e altri dati relativi ai docenti sostituti se su maternità.
Meglio...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto da GI pubblicato su internet Empty Re: Contratto da GI pubblicato su internet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.