DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata...

5 partecipanti

Andare in basso

DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Empty DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata...

Messaggio Da mada2012 Ven Dic 30, 2011 6:11 pm

Buonasera,
ho cercato nel forum se ci fossero stati casi simili ma non mi sembra e dopo una telefonata di oggi pomeriggio con i sindacati sono ancora più confusa.
Ad ottobre ho ricevuto una chiamata per un contratto da 7 ore fino ad avente diritto, dopo poche settimane essendo incinta e a causa di problemi personali sono entrata in maternità anticipata. A metà dicembre hanno terminato il mio contratto e nel frattempo sono entrata in maternità obbligatoria. Quindi attualmente sono in maternità obbligatoria ma senza contratto. Durante queste vacanze ho ricevuto una chiamata da un'altra scuola per un contratto da 18 ore fino al 30/06/2012.

Non sapendo come comportarmi ho chiamato il sindacato il quale mi ha detto che non posso accettare questo nuovo contratto perché sono in maternità.

Naturalmente sia per il monte ore maggiore (e quindi stipendio) che per il fatto che sarebbe un contratto fino al 30/06 (la maternità obbligatoria finirebbe prima e mi troverei poi senza lavoro) vorrei essere sicura di non poter accettare prima di rifiutare.

Potete aiutarmi? E' un mio diritto accettare questo nuovo contratto o non mi è possibile? Nel caso fosse un mio diritto in quale modo devo agire per far iniziare il tutto?
Ringrazio in anticipo ed auguro buon anno a tutti!

mada2012

Torna in alto Andare in basso

DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Empty Re: DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata...

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 30, 2011 6:21 pm

devi assolutamente accettare, prendi subito la supplenza e se sicuramente è tua, dì che sei in obbligatoria e che i documenti sono presso la scuola x
giulia boffa
giulia boffa
Admin

DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata... Empty Re: DUBBI: in maternità senza contratto e nuova chiamata...

Messaggio Da mada2012 Ven Dic 30, 2011 6:25 pm

grazie mille per la celere risposta,
ancora auguri di buon anno e grazie per il servizio!

mada2012

Messaggio Da mada2012 Lun Gen 02, 2012 1:25 pm

Gent. ma Giulia,
la aggiorno sulla situazione. Questa mattina mi sono recata alla segreteria della scuola dove ho compilato le carte per l'accettazione dell'incarico. Il dirigente amministrativo mi ha detto che la mia sarà solo una nomina giuridica e non percepirò uno stipendio ma solo una indennità che al momento non sapeva quantificare, anche per il punteggio mi è stato detto che non sapeva se sarebbe maturato o meno.
Io sapevo che per la maternità i diritti e doveri di una insegnante a tempo determinato o indeterminato devono essere gli stessi, lo stipendio dovrebbe essere quello del contratto che mi spetta e così il punteggio o mi sbaglio?
Mi è stato detto inoltre che dovrò prendere servizio tassativamente al 26 maggio (fine maternità obbligatoria) e che non ha importanza la data del parto, è corretto?
Ringrazio in anticipo,

mada2012

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 02, 2012 3:31 pm

l'indennità è assolutamente pari allo stipendio sotto contratto, il punteggio vale finché si è sotto contratto; la data del parto è importante se è posticipata, hai giorni di maternità in più: un DSGA davvero poco informato per essere pagato da dirigente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Paolo1974 Lun Gen 02, 2012 3:49 pm

giulia boffa ha scritto:l'indennità è assolutamente pari allo stipendio sotto contratto, il punteggio vale finché si è sotto contratto; la data del parto è importante se è posticipata, hai giorni di maternità in più: un DSGA davvero poco informato per essere pagato da dirigente

Tenendo anche presente che è stata una delle grandi novità del CCNL 2007, già contenuta in quello del 2003. Gli effett sono sia giuridici che economici. Quindi 100% di tutto, anche senza prendere servizio. Ovviamente va sempre firmato il contratto, altrimenti il tutto è nullo.

Il dsga dovrebbe aggiornarsi, anche perché dal 2003o 2007 sono passati un po' di anni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sarabiga Mar Gen 03, 2012 11:25 am

mada2012 ha scritto:Gent. ma Giulia,
la aggiorno sulla situazione. Questa mattina mi sono recata alla segreteria della scuola dove ho compilato le carte per l'accettazione dell'incarico. Il dirigente amministrativo mi ha detto che la mia sarà solo una nomina giuridica e non percepirò uno stipendio ma solo una indennità che al momento non sapeva quantificare, anche per il punteggio mi è stato detto che non sapeva se sarebbe maturato o meno.
Io sapevo che per la maternità i diritti e doveri di una insegnante a tempo determinato o indeterminato devono essere gli stessi, lo stipendio dovrebbe essere quello del contratto che mi spetta e così il punteggio o mi sbaglio?
Mi è stato detto inoltre che dovrò prendere servizio tassativamente al 26 maggio (fine maternità obbligatoria) e che non ha importanza la data del parto, è corretto?
Ringrazio in anticipo,
Aggiungo che al termine dell'obbligatoria e sino al termine del contratto, potrai usufruire della facoltativa (sei mesi totali, anche frazionabili di cui il primo mese pagato al 100% e i restanti 5 pagati al 30% dello stipendio) senza prendere servizio e senza far saltare la supplente (ricordati che serve un preavviso di 15 giorni). Quindi sino al 30/06 sei tranquilla, al termine del contratto potrai richiedere la disoccupazione ordinaria se avrai tutti i requisiti...

sarabiga

Messaggio Da lunarossa76 Mer Gen 04, 2012 7:51 pm

gentilissima Giulia,
vorrei porle un quesito: attulamente sto insegnando su di una cattedra di 12 ore fino al 30/06 e su di una cattedra serale di 6 ore fino al 13 febbraio: da circa due mesi sono in attesa e, a causa di motivi di salute, il mio ginecologo mi ha consigliato di mettermi in maternità a rischio: poichè il mio contratto sul serale scade a febbraio devo aspettare che me lo prologhino o posso entrare da subito in maternità a rischio?
grazie e buona serata

lunarossa76

Messaggio Da lunarossa76 Mer Gen 04, 2012 7:54 pm

gentilissima Giulia,
vorrei porle un quesito: attulamente sto insegnando su di una cattedra di 12 ore fino al 30/06 e su di una cattedra serale di 6 ore fino al 13 febbraio: da circa due mesi sono in attesa e, a causa di motivi di salute, il mio ginecologo mi ha consigliato di mettermi in maternità a rischio: poichè il mio contratto sul serale scade a febbraio devo aspettare che me lo prologhino o posso entrare da subito in maternità a rischio?
grazie e buona serata

lunarossa76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili