Neo immesso ruolo,info per assegnazione!
+6
rina
Mobility Dick
pimpf72
nanetta
giulia boffa
maestro83
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Neo immesso ruolo,info per assegnazione!
Ciao a tutti sono un immesso di ruolo retrodatato 2010-2011.
Vorrei sapere gentilemtne a chi ha più competyenza:
quando si chiede l'assegnazione provvisoria (cioè mese )?
io vorrei chiedere assegnazione nella provincia in cui lavora la mia ragazza ma nessuno dei duea abbiamo la residenza lì..è possibile cmq richiederla?
Io sono in possesso di 2 abilitazioni più relativi titoli sostegno...si pò sfruttare questa risorsa per l'assegnazione?Grazie chi mi risponde e buon anno a tutti.
Vorrei sapere gentilemtne a chi ha più competyenza:
quando si chiede l'assegnazione provvisoria (cioè mese )?
io vorrei chiedere assegnazione nella provincia in cui lavora la mia ragazza ma nessuno dei duea abbiamo la residenza lì..è possibile cmq richiederla?
Io sono in possesso di 2 abilitazioni più relativi titoli sostegno...si pò sfruttare questa risorsa per l'assegnazione?Grazie chi mi risponde e buon anno a tutti.
maestro83- Messaggi : 409
Re: Neo immesso ruolo,info per assegnazione!
verso giugno , luglio
senza i requisiti del ricongiungimentol'anno scorso è stato difficile averla
puoi richiederla su tutte le cdc che vuoi dopo aver fatto l'anno di prova
senza i requisiti del ricongiungimentol'anno scorso è stato difficile averla
puoi richiederla su tutte le cdc che vuoi dopo aver fatto l'anno di prova
giulia boffa- Admin
Scusate,ricapitolando,l'assegnazione provvisoria si richiede verso giugno -luglio,mentre il trasferimento obbligatorio per me nell'anno di prova assunta con retro datazione 2010, sarà verso febb-marzo.Vero?
nanetta- Messaggi : 1609
La sede definitiva dovrai chiederla intorno a febbraio/marzo (come se fosse un trasferimento) e i movimenti di solito non escono prima di giugno/luglio (l'anno scorso quelli per la scuola secondaria sono usciti il 13/7).
pimpf72- Messaggi : 306
Caso simile al mio.
Immissione retrodata al 2010/2011.
Vorrei fare domanda di assegnazione provvisoria a fine anno.
Avrò compiuto, presumo, l'anno di prova.
Potrò fare richiesta di A.P.?
Grazie.
Immissione retrodata al 2010/2011.
Vorrei fare domanda di assegnazione provvisoria a fine anno.
Avrò compiuto, presumo, l'anno di prova.
Potrò fare richiesta di A.P.?
Grazie.
Mobility Dick- Messaggi : 66
risposto nell'altro topic
giulia boffa- Admin
Ok, grazie.
QUINDI PER POTER RICHIEDERE L'ASSEGNAZIONE PROVV. è OBBLIGATORIO AVER SUPERATO L'ANNO DI PROVA O NO.
rina- Messaggi : 19
Per quel che so io (ma prego i piu` esperti di confermare o meno) l'assegnazione provvisoria all'interno della stessa provincia si puo` chiedere anche se non si e` fatto l'anno di prova, quello che non si puo` fare senza aver superato l'anno di prova e la richiesta di ass.p. interprovinciale. Almeno questo e` cio` che mi hanno detto al mio AT.
Titti76- Messaggi : 1044
l'assegnazione provvisoria si può chiedere senza anno di prova per la propria cdc di titolarità, per altra cdc è necessario l'anno di prova; chi ha il blocco può chiederla provinciale, chi non ha il blocco, 3 o 5 anni, può chiederla anche interprovinciale
giulia boffa- Admin
chiedo quali posti rimangono per le assegnazioni provvisorie provinciali?
e se i posti nel comune per ricongiungimento al coniuge e stato coperto interamente dai trasferimenti vengono lasciati dei posti per le assegnazioni?
grazie a chi sà rispondermi.
e se i posti nel comune per ricongiungimento al coniuge e stato coperto interamente dai trasferimenti vengono lasciati dei posti per le assegnazioni?
grazie a chi sà rispondermi.
mavilosa- Messaggi : 73
i trasferimenti utilizzano cattedre di diritto soltanto; per le assegnazioni vanno bene le cattedre di diritto restanti (a parte quelle eventuali per le immissioni in ruolo dell'anno) più tutte le cattedre di fatto, quindi sono sicuramente più numerose le assegnazioni che i trasferimenti
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:l'assegnazione provvisoria si può chiedere senza anno di prova per la propria cdc di titolarità, per altra cdc è necessario l'anno di prova; chi ha il blocco può chiederla provinciale, chi non ha il blocco, 3 o 5 anni, può chiederla anche interprovinciale
Se questo in corso è l'anno di prova vuol dire che a giugno potrò fare richiesta di assegnazione anche su cdc di non titolarità, visto che avrò terminato l'anno di prova.Giusto?
sì, è possibile
giulia boffa- Admin
Chiedo un chiarimento perché allora non ho capito: il mio "dubbio amletico" al quale hai risposto su altra pag era se potevo chiedere assegnazione provvisoria in altra provincia su francese medie visto che sono in anno di prova con retrodatazione 2010 ma su francese medie in provincia lontana...e avevo capito di sì! E chiedevo qual'era la via più breve ( o meglio più sicura-certa) per insegnare francese definitivamente e nella mia provincia... se restando su questa nomina o accettando una 2011 su spagnolo nellla mia città chiedendo poi un passaggio di cattedra.... scusa Giulia ma ora non ci capisco più nulla....saranno i pre-scrutini!!!giulia boffa ha scritto:l'assegnazione provvisoria si può chiedere senza anno di prova per la propria cdc di titolarità, per altra cdc è necessario l'anno di prova; chi ha il blocco può chiederla provinciale, chi non ha il blocco, 3 o 5 anni, può chiederla anche interprovinciale
micaelaprof- Messaggi : 17
quali sono i motivi che danno diritto all'assegnazione o utilizzazione provinciale su altra cdc?
filbos- Messaggi : 912
micaelaprof ha scritto:Chiedo un chiarimento perché allora non ho capito: il mio "dubbio amletico" al quale hai risposto su altra pag era se potevo chiedere assegnazione provvisoria in altra provincia su francese medie visto che sono in anno di prova con retrodatazione 2010 ma su francese medie in provincia lontana...e avevo capito di sì! E chiedevo qual'era la via più breve ( o meglio più sicura-certa) per insegnare francese definitivamente e nella mia provincia... se restando su questa nomina o accettando una 2011 su spagnolo nellla mia città chiedendo poi un passaggio di cattedra.... scusa Giulia ma ora non ci capisco più nulla....saranno i pre-scrutini!!!giulia boffa ha scritto:l'assegnazione provvisoria si può chiedere senza anno di prova per la propria cdc di titolarità, per altra cdc è necessario l'anno di prova; chi ha il blocco può chiederla provinciale, chi non ha il blocco, 3 o 5 anni, può chiederla anche interprovinciale
io ti ho detto di restare sulla retrodatazione e su francese lontano dalla tua provincia proprio perché puoi chiedere assegnazione interprovinciale finito l'anno di prova a giugno anche su altra cdc
giulia boffa- Admin
filbos ha scritto:quali sono i motivi che danno diritto all'assegnazione o utilizzazione provinciale su altra cdc?
chiedere su altra cdc significa solo avere più possibilità di assegnazione: infatti si viene soddisfatti prima sulla propria e poi sulle altre richieste; per chiedere su altra cdc bisogna aver fatto l'anno di prova
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:micaelaprof ha scritto:Chiedo un chiarimento perché allora non ho capito: il mio "dubbio amletico" al quale hai risposto su altra pag era se potevo chiedere assegnazione provvisoria in altra provincia su francese medie visto che sono in anno di prova con retrodatazione 2010 ma su francese medie in provincia lontana...e avevo capito di sì! E chiedevo qual'era la via più breve ( o meglio più sicura-certa) per insegnare francese definitivamente e nella mia provincia... se restando su questa nomina o accettando una 2011 su spagnolo nellla mia città chiedendo poi un passaggio di cattedra.... scusa Giulia ma ora non ci capisco più nulla....saranno i pre-scrutini!!!giulia boffa ha scritto:l'assegnazione provvisoria si può chiedere senza anno di prova per la propria cdc di titolarità, per altra cdc è necessario l'anno di prova; chi ha il blocco può chiederla provinciale, chi non ha il blocco, 3 o 5 anni, può chiederla anche interprovinciale
io ti ho detto di restare sulla retrodatazione e su francese lontano dalla tua provincia proprio perché puoi chiedere assegnazione interprovinciale finito l'anno di prova a giugno anche su altra cdc
ah ok!!! perfetto! ma poi il trasferimento quando lo faccio? l'anno dopo? ed è facile averlo? o è più facile fare un anno di spagnolo a casa e poi chiedere il passaggio di cattedra sulla A246 magari?
giulia boffa ha scritto:filbos ha scritto:quali sono i motivi che danno diritto all'assegnazione o utilizzazione provinciale su altra cdc?
chiedere su altra cdc significa solo avere più possibilità di assegnazione: infatti si viene soddisfatti prima sulla propria e poi sulle altre richieste; per chiedere su altra cdc bisogna aver fatto l'anno di prova
ma un insegnante può chiedere l'assegnazione/utilizz (dopo l'anno di prova) solo perché non ha ottenuto il passaggio su altra cdc?
filbos- Messaggi : 912
no,l'assegnazione serve per avvicinarsi alla famiglia non per chiedere passaggio di ruolo; l'utilizzo serve per lavorare su organico di fatto se si è perdente posto o si appartiene a cdc in esubero, se non si riesce ad essere utilizzati sulla propria cdc si viene utilizzati su altra o su sostegno fino ad arrivare a 0 zero; se sarà approvato l'organico funzionale, si rimarrà a scuola anche su spezzoni e a disposizione su supplenze
giulia boffa- Admin
micaelaprof ha scritto:giulia boffa ha scritto:micaelaprof ha scritto:Chiedo un chiarimento perché allora non ho capito: il mio "dubbio amletico" al quale hai risposto su altra pag era se potevo chiedere assegnazione provvisoria in altra provincia su francese medie visto che sono in anno di prova con retrodatazione 2010 ma su francese medie in provincia lontana...e avevo capito di sì! E chiedevo qual'era la via più breve ( o meglio più sicura-certa) per insegnare francese definitivamente e nella mia provincia... se restando su questa nomina o accettando una 2011 su spagnolo nellla mia città chiedendo poi un passaggio di cattedra.... scusa Giulia ma ora non ci capisco più nulla....saranno i pre-scrutini!!!giulia boffa ha scritto:l'assegnazione provvisoria si può chiedere senza anno di prova per la propria cdc di titolarità, per altra cdc è necessario l'anno di prova; chi ha il blocco può chiederla provinciale, chi non ha il blocco, 3 o 5 anni, può chiederla anche interprovinciale
ah ok!!! perfetto! ma poi il trasferimento quando lo faccio? l'anno dopo? ed è facile averlo? o è più facile fare un anno di spagnolo a casa e poi chiedere il passaggio di cattedra sulla A246 magari?
Argomenti simili
» ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER IMMESSO IN RUOLO A.S.20/21
» Assegnazione sede neo immesso in ruolo
» Per Giulia o altri,dubbio per modulo assegnazione definitiva neo immesso in ruolo
» info ruolo e assegnazione
» Neo immesso in ruolo, Trasferimento, A.P., Passaggio ruolo
» Assegnazione sede neo immesso in ruolo
» Per Giulia o altri,dubbio per modulo assegnazione definitiva neo immesso in ruolo
» info ruolo e assegnazione
» Neo immesso in ruolo, Trasferimento, A.P., Passaggio ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1