Interdizione senza contratto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Interdizione senza contratto
Gent.mi Giulia e Paolo, più volte mi siete stati di grande aiuto e spero possiate continuare ad esserlo; questa volta però le informazioni di cui ho bisogno riguardano mia sorella e, mi auguro, possiate essere d'aiuto anche a lei.
mia sorella è inserita nella terza fascia delle graduatorie di istituto della provincia di mantova. l'unica sua esperienza lavorativa risale a settembre, quando ha accettato una supplenza fino all'avente diritto (da quest'anno è inserita nelle graduatorie di bari), supplenza che si è conclusa il 27/11/2011. da qualche giorno ha saputo di essere incinta e poichè le cose non le vanno molto bene, il suo ginecologo asl le ha detto che al prossimo controllo le farà il certificato di gravidanza a rischio.
il mio quesito è questo: non essendo ancora trascorsi più di 60 giorni dalla fine del suo ultimo e unico contratto, ha diritto a qualcosa? può procedere con la richiesta all'ispettorarato del lavoro di interdizione anticipata? in caso affermativo, a quale ispettorato deve inviare richiesta? a mantova, dove ha lavorato, oppure a bari dove ha residenza?
grazie...
mia sorella è inserita nella terza fascia delle graduatorie di istituto della provincia di mantova. l'unica sua esperienza lavorativa risale a settembre, quando ha accettato una supplenza fino all'avente diritto (da quest'anno è inserita nelle graduatorie di bari), supplenza che si è conclusa il 27/11/2011. da qualche giorno ha saputo di essere incinta e poichè le cose non le vanno molto bene, il suo ginecologo asl le ha detto che al prossimo controllo le farà il certificato di gravidanza a rischio.
il mio quesito è questo: non essendo ancora trascorsi più di 60 giorni dalla fine del suo ultimo e unico contratto, ha diritto a qualcosa? può procedere con la richiesta all'ispettorarato del lavoro di interdizione anticipata? in caso affermativo, a quale ispettorato deve inviare richiesta? a mantova, dove ha lavorato, oppure a bari dove ha residenza?
grazie...
vercal- Messaggi : 97
Re: Interdizione senza contratto
Giulia o Paolo potete aiutarmi?
l'interdizione la chiede all'ispett di bari poi tutta la documentazione la deve dare alla scuola dell'ultimo contrattoche deve fare la pratica e inviarla al tesoro almeno così ho fatto io
annaVG- Messaggi : 725
ti ringrazio per la risposta, ma mi chiedevo se, poichè si tratta del suo unico contratto, ha diritto a fare questa richiesta di interdizione...
certo basta anche solo 1 giorno di supplenza! io ho cominciato l'interdizione dopo i miei primi 2 giorni di supplenza avendo preso servizio il primo giorno
scusate ancora, ma ho un altro problema...
stamattina mia sorella ha inviato le raccomandate (una all'ispetorato di bari e l'altra alla scuola di mantova) contenenti tutta la documentazione necessaria. ha poi telefonato a scuola per anticiparle la situazione: la segretaria è stata molto scortese e le ha detto che è impossibile che lei abbia il diritto di interdizione anticipata dopo aver lavorato solo per due mesi, che a lei non è mai capitato nulla di simile e che di conseguenza non sa nemmeno come muoversi.
secondo voi è corretto? cosa può fare adesso mia sorella per tutelarsi? i 60 giorni scadono dopodomani, e se la segreteria non avvia la pratica entro giovedì, cosa succede?
giulia, paolo o chi ne sa qualcosa, avete consigli su come possa muoversi?
grazie
stamattina mia sorella ha inviato le raccomandate (una all'ispetorato di bari e l'altra alla scuola di mantova) contenenti tutta la documentazione necessaria. ha poi telefonato a scuola per anticiparle la situazione: la segretaria è stata molto scortese e le ha detto che è impossibile che lei abbia il diritto di interdizione anticipata dopo aver lavorato solo per due mesi, che a lei non è mai capitato nulla di simile e che di conseguenza non sa nemmeno come muoversi.
secondo voi è corretto? cosa può fare adesso mia sorella per tutelarsi? i 60 giorni scadono dopodomani, e se la segreteria non avvia la pratica entro giovedì, cosa succede?
giulia, paolo o chi ne sa qualcosa, avete consigli su come possa muoversi?
grazie
ma lei abita a bari? deve farsi dare subito l'interdizione e mandarla a scuola tranite fax entro dopodomani; la scuola senza certificato non farà partire nessuna pratica, e deve farlo se ha il certificato dall'ispettorato, non può evitarlo
giulia boffa- Admin
sì giulia, lei è di bari. a scuola ha inviato oggi la stessa richiesta di interdizione che ha inviato anche all'ispettorato. la stessa procedura ho seguito io qualche mese fa: la scuola fece partire la pratica anche se non avevo ancora ricevuto il certificato dell'ispettorato, che mi arrivò dopo una decina di giorni (e intanto erano passati i 60 giorni dall'ultimo contratto).
praticamente la stessa situazione di mia sorella.
tu dici che così non va bene?
praticamente la stessa situazione di mia sorella.
tu dici che così non va bene?
io direi che prima arrivano le carte meglio è, nel caso specifico poi questa scuola non sembra intenzionata a fare niente senza; non può andare personalmente all'Ispettorato, in giornata ha il certificato e in giornata lo manda via fax e la cosa è risolta senza grossi patemi
giulia boffa- Admin
all'ispettorato puoi anche mandare qualcuno al tuo posto con delega scritta o telefona e spiega la situazione! è meglio avere il cartaceo subito x la scuola
avete ragione, però ormai la raccomandata è stata inviata...
cmq ho parlato per telefono con una impiegata dello sportello maternità dell'ispettorato, la quale mi ha detto che la questione dei 60 giorni di tempo è dell'ispettorato, ma la scuola può anche avviare la pratica più tardi.
in ogni caso, domattina richiamerò, per avere conferma che la raccomandata sia arrivata e, nel caso, per capire se posso avere domani stesso il certificato, mandando qualcuno al mio posto a ritirarlo.
cmq ho parlato per telefono con una impiegata dello sportello maternità dell'ispettorato, la quale mi ha detto che la questione dei 60 giorni di tempo è dell'ispettorato, ma la scuola può anche avviare la pratica più tardi.
in ogni caso, domattina richiamerò, per avere conferma che la raccomandata sia arrivata e, nel caso, per capire se posso avere domani stesso il certificato, mandando qualcuno al mio posto a ritirarlo.
Argomenti simili
» E' possibile l'interdizione per supplenza senza prendere servizio???
» interdizione e due contratto, t.d. e t.i.
» interdizione e contratto in scadenza.
» Calcolo punteggio con domenica di mezzo senza contratto e nuovo contratto a partire da lunedì
» da congedo parentale a interdizione senza presa di servizio?
» interdizione e due contratto, t.d. e t.i.
» interdizione e contratto in scadenza.
» Calcolo punteggio con domenica di mezzo senza contratto e nuovo contratto a partire da lunedì
» da congedo parentale a interdizione senza presa di servizio?
Pagina 1 di 1