OT: nuova versione del forum
+20
Dec
Eos66
Abry
miria
gugu
settembrina
kypa57
Posidonia
trumma
efua
docentebmw
tittybariw
Albith
titifra
Sunshire
raganella
sconcertato
serena
fara30
Disillusa
24 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
OT: nuova versione del forum
Promemoria primo messaggio :
Uso questo piccolo spazio per fare un'annotazione su questa versione del forum.
c'è troppo spazio per le pubblicità e poco per le discussioni (sono tutte attaccate) e i messaggi all'interno delle discussioni. Gli ultimi aggiornamenti andrebbero posti sopra le pubblicità, in quanto così sono poco visibili.
Spero che non la consideriate una critica ma un consiglio su un eventuale miglioramento della usability di questo forum.
Uso questo piccolo spazio per fare un'annotazione su questa versione del forum.
c'è troppo spazio per le pubblicità e poco per le discussioni (sono tutte attaccate) e i messaggi all'interno delle discussioni. Gli ultimi aggiornamenti andrebbero posti sopra le pubblicità, in quanto così sono poco visibili.
Spero che non la consideriate una critica ma un consiglio su un eventuale miglioramento della usability di questo forum.
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: OT: nuova versione del forum
gugu ha scritto:Ma ogni volta che il forum ha cambiato forma c'è stata qualche protesta. Poi ci si abitua.
Vero, è anche una questione di abitudine, però l'impostazione che aveva fino a ieri sera, con quel blu e celestino e i topic un po' affogati, era piuttosto stancante.
Albith- Messaggi : 10621
Anche io preferivo il vecchio Poi troppa visibilità a pubblicità, piuttosto che agli ultimi argomenti, prima era molto più comodo.
miria- Messaggi : 643
Quoto...Posidonia ha scritto:anch'io mi associo ai colleghi! il forum era decisamente meglio prima xkè questo tipo d'impaginazione risulta a mio avviso molto confusionaria; infatti, innanzitutto non si capiscono bene quali sono i post già letti e quali sono da leggere, e poi appare tutto molto.......addossato insieme!
titifra- Messaggi : 6720
Vero però si può sempre migliorare ;-)gugu ha scritto:Ma ogni volta che il forum ha cambiato forma c'è stata qualche protesta. Poi ci si abitua.
adesso con il nero grassetto al posto del rosso va decisamente meglio. Sempre nell'indice allargherei un pò l'altezza altrimenti riesce diffcile concentrarsi nella lettura delle intestazioni.
trumma- Messaggi : 862
grazie ai moderatori per le modifiche apportate
Beh, a me non piace molto.... ma quello che contà è la bontà delle informazioni e lo spirito di servizio... Disillusa ti auguro un grandioso anno 2012... e W le Befane e i Befani... !!!
Abry- Messaggi : 582
In grigio direi molto meglio ... dà meno fastidio agli occhi rispetto ai colori e la ricerca è tornata ad essere agevole.
Anno nuovo, grafica nuova: una bella idea!
Anno nuovo, grafica nuova: una bella idea!
Eos66- Messaggi : 1038
bene! adesso va molto meglio! a questo punto nn potremo far altro che abituarci alla nuova veste del forum! un grazie particolare ai moderatori!
Posidonia- Messaggi : 1764
Grazie Abry, un anno mooolto lavorativo anche per teAbry ha scritto:Beh, a me non piace molto.... ma quello che contà è la bontà delle informazioni e lo spirito di servizio... Disillusa ti auguro un grandioso anno 2012... e W le Befane e i Befani... !!!
I moderatori non c'entrano nulla con la visualizzazione del forum, lo vedono esattamente come voi (tanto per non prendermi lodi o critiche che non merito:-). Penso che dobbiate ringraziare gli amministratori.
Dec- Moderatore
Allora grazie agli amministratori :-)
Subito santi! ;-) Così va meglio, hanno reso il forum più fruibileDisillusa ha scritto:Allora grazie agli amministratori :-)
Si, molto meglio.
Grazie amministratori ^^
Grazie amministratori ^^
raganella- Messaggi : 2466
si anch' io mi associo ai ringraziamenti dei colleghi x gli amministratori!
Posidonia- Messaggi : 1764
E' vero che è migliorato ma secondo me prima era migliore: per esempio, prima spuntava un pallino accanto ai post commentati, adesso non ricordo più dove ho scritto e se qualcuno mi ha risposto chiedendo un chiarimento, questo chiarimento non arriverà mai!
...e poi l'azzurro era così bello!
Ospite- Ospite
Anche adesso c'è un simbolo davanti al titolo dei topic che hai commentato: un foglio...carigna83 ha scritto:E' vero che è migliorato ma secondo me prima era migliore: per esempio, prima spuntava un pallino accanto ai post commentati, adesso non ricordo più dove ho scritto e se qualcuno mi ha risposto chiedendo un chiarimento, questo chiarimento non arriverà mai!
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Anche adesso c'è un simbolo davanti al titolo dei topic che hai commentato: un foglio...carigna83 ha scritto:E' vero che è migliorato ma secondo me prima era migliore: per esempio, prima spuntava un pallino accanto ai post commentati, adesso non ricordo più dove ho scritto e se qualcuno mi ha risposto chiedendo un chiarimento, questo chiarimento non arriverà mai!
Grazie non riuscivo a notarlo!
Ospite- Ospite
Utenti online/disconnessione
Qualche utente ha lamentato problemi dopo le modifiche apportate al layout e alla grafica circa
Nel primo caso basta, al momento della connessione (inserimento nome utente e password), spuntare la casella Connessione automatica. In questo modo si verrà riconosciuti anche dopo avere riavviato la connessione. Problemi non risolvibili in tal senso abbiamo riscontrato per chi utilizza il browser Chrome. Consigliamo, comunque, di mantenere sempre aggiornato il proprio browser all'ultima versione scaricabile
Per quanto riguarda il secondo problema, se gli utenti si riferiscono all'icona stato on-line sotto al singolo messaggio, chiediamo di dare maggiori informazioni relativamente al problema (sistema operativo, browser utilizzato), dal momento che non è stato da noi riscontrato alcun difetto in tal senso.
Se invece gli utenti si riferiscono alla comparsa del nome utente in fondo alla pagina del forum, ricordiamo che si tratta dell'elenco delle connessioni nelle ultime 24 ore, di conseguenza è normale che il proprio nome utente compaia anche dopo la disconnessione e la chiusura del browser.
Inoltre, ricordiamo, che i cambiamenti al forum hanno avuto quale obiettivo di potenziare la sua fruibilità nell'ottica di una migliore contestualizzazione nell'ambito del network orizzontescuola.it
Vi ringraziamo per le segnalazioni che consideriamo fondamentali per migliorare il servizio
- la disconnessione dopo la chiusura del browser
- il mantenimento del nome utente on-line anche dopo la disconnessione.
Nel primo caso basta, al momento della connessione (inserimento nome utente e password), spuntare la casella Connessione automatica. In questo modo si verrà riconosciuti anche dopo avere riavviato la connessione. Problemi non risolvibili in tal senso abbiamo riscontrato per chi utilizza il browser Chrome. Consigliamo, comunque, di mantenere sempre aggiornato il proprio browser all'ultima versione scaricabile
Per quanto riguarda il secondo problema, se gli utenti si riferiscono all'icona stato on-line sotto al singolo messaggio, chiediamo di dare maggiori informazioni relativamente al problema (sistema operativo, browser utilizzato), dal momento che non è stato da noi riscontrato alcun difetto in tal senso.
Se invece gli utenti si riferiscono alla comparsa del nome utente in fondo alla pagina del forum, ricordiamo che si tratta dell'elenco delle connessioni nelle ultime 24 ore, di conseguenza è normale che il proprio nome utente compaia anche dopo la disconnessione e la chiusura del browser.
Inoltre, ricordiamo, che i cambiamenti al forum hanno avuto quale obiettivo di potenziare la sua fruibilità nell'ottica di una migliore contestualizzazione nell'ambito del network orizzontescuola.it
Vi ringraziamo per le segnalazioni che consideriamo fondamentali per migliorare il servizio
Anche flaggando Connessione automatica è necessario riloggarsi dopo aver chiuso la pagina web.
Grazie per il lavoro svolto :-)
Grazie per il lavoro svolto :-)
Admin ha scritto:
Si, quando chiudo la pagina e la riapro in un secondo momento il problema è risolto spuntando la casella "Connessione automatica". Tuttavia se spengo il pc e mi ricollego successivamente, devo rifare il login.
io non ho qs tipo di problema.... mi trovo loggata automaticamente... Uso explorer
forza- Moderatore
titifra ha scritto:Admin ha scritto:
Si, quando chiudo la pagina e la riapro in un secondo momento il problema è risolto spuntando la casella "Connessione automatica". Tuttavia se spengo il pc e mi ricollego successivamente, devo rifare il login.
il tuo computer cancella i cookies
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuova versione del decreto sul riordino delle classi di concorso
» Nuova del forum - per giulia o lalla
» Buona sera sono nuova nel forum volevo porre un quesito.per ciò che sai Dec in Puglia per A011-22-12 come si presenta la situazione?Grazie
» Modello B:: quale versione?
» Modifica all'ultima versione dm: chiarimenti
» Nuova del forum - per giulia o lalla
» Buona sera sono nuova nel forum volevo porre un quesito.per ciò che sai Dec in Puglia per A011-22-12 come si presenta la situazione?Grazie
» Modello B:: quale versione?
» Modifica all'ultima versione dm: chiarimenti
Pagina 2 di 3