Nuova del forum - per giulia o lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova del forum - per giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova del forum - per giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova del forum - per giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova del forum - per giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova del forum - per giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova del forum - per giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova del forum - per giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova del forum - per giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova del forum - per giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuova del forum - per giulia o lalla

2 partecipanti

Andare in basso

Nuova del forum - per giulia o lalla Empty Nuova del forum - per giulia o lalla

Messaggio Da elvraimo Sab Mar 03, 2012 7:50 pm

Buonasera a tutti, sono nuova del forum e anche un po' confusa circa l'argomento maternità. Ho provato a dare un'occhiata ai messaggi precedenti ma non sono riuscita a trovare nulla che assomigliasse alla mia situazione che è la seguente.
Ho appena scoperto di essere rimasta incinta e premetto di non essere ancora stata dal mio ginecologo.

Ho un contratto sino al 30 giugno sul sostegno e presumibilmente il prossimo settembre dovrei essere immessa in ruolo quindi mi chiedo:

1)se dopo la visita il ginecolo mi dovesse consigliare, come presumo conoscendolo, di stare a riposo per i prossimi mesi, questo varrebbe sino alla fine del contratto e poi si interromperebbe in automatico visto che scade al 30 di giugno?

2) in caso di immissione in ruolo a settembre dovrei far valere ancora la maternità anticipata o scatta in automatico quella obbligatoria? (secondo i miei calcoli dovrei partorire a ottobre)

3) il mio ginecologo non lavora più in ospedale dallo scorso anno, il suo certificato è comunque valido? E va rinnovato di mese in mese o ne basta solo uno?

Grazie mille
Elv

elvraimo

Torna in alto Andare in basso

Nuova del forum - per giulia o lalla Empty Re: Nuova del forum - per giulia o lalla

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 03, 2012 9:00 pm

la maternità a rischio e quella obbligatoria viene indennizzata con l'80% dello stipendio anche dopo la scadenza del contratto; la matenità obbligatoria comincia due mesi prima del parto e si può passare da interdizione ad obbligatoria senza prendere servizio, l'interdizione dipende dal ginecologo dell'ASL; il ginecologo deve essere asl e la durata dell'interdizione dipende da dal suo giudizio di medico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Nuova del forum - per giulia o lalla Empty Re: Nuova del forum - per giulia o lalla

Messaggio Da elvraimo Dom Mar 04, 2012 9:50 am

Grazie Giulia per la risposta, ma non ho ben capito.
Io pur avendo un contratto al 30 giugno sarei pagata all'80% nei mesi di giugno e agosto? Ho capito bene? E da chi poi?
Io so che la maternità obbligatoria comincia due mesi prima del parto, ma ho sentito di persone che fanno 1 prima e i restanti 4 dopo...
Inoltre il mio ginecologo non lavora più in ospedale dallo scorso anno, quindi cosa devo fare? Cercarne uno che lavori ancora alla asl e lasciare il mio???
Grazie

elvraimo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 11:10 am

hai capito bene; chi fa 1 mese prima e 4 dopo è in servizio attivo, cioè sotto contratto e ha il benestare del ginecologo; non devi cambiare ginecologo, ma farti visitare da un altro per l'interdizione, o in ospedale o al consultorio ad esempio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da elvraimo Dom Mar 04, 2012 11:30 am

Grazie mille Giulia.

elvraimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili