maternità e salvaprecari (per Giulia) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e salvaprecari (per Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e salvaprecari (per Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e salvaprecari (per Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e salvaprecari (per Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e salvaprecari (per Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e salvaprecari (per Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e salvaprecari (per Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e salvaprecari (per Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e salvaprecari (per Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità e salvaprecari (per Giulia)

5 partecipanti

Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da SusAnna78 Ven Gen 13, 2012 3:03 pm

Ciao Giulia,
da gennaio sono in maternità obbligatoria però senza contratto. Mi sono accorta che su "contratti online" del sito del miur risulta comunque che ho un contratto fino a maggio, cioè fino allo scadere del mio periodo di maternità obbligatoria; immagino si tratti dell'indennità pari all'80% del mio ultimo stipendio che mi dovrebbe erogare l'INPS. La mia domanda è questa: c'è la possibilità che le scuole non mi chiamino dal sp perchè a loro risulta che sono in maternità?Altrimenti non mi spiego il perchè ancora non sia stata contattata da alcuna scuola.
Grazie mille,
Susanna

SusAnna78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 13, 2012 3:13 pm

non è possibile, al sidi si vede il tipo di contratto, sanno benissimo che devono chiamarti, fai un giro di telefonate oppure vai di persona a vedere dove sono arrivati a chiamare, almeno nelle scuole che ti interessano di più
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da rocsina78 Ven Gen 13, 2012 4:11 pm

anche nel mio caso si visualizza lo stesso contratto ma cmq mi chiamano...e tanto anche; controlla
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da Francesca81 Ven Gen 13, 2012 5:18 pm

ma sul contratto che si visualizza online non si dovrebbe far riferimento all'indennità fuori nomina? io sto andando nel pallone :-(

Francesca81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da rocsina78 Ven Gen 13, 2012 8:04 pm

però tutte le scuole che mi chiamano non sanno che sono in interdizione...mah
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da Francesca81 Sab Gen 14, 2012 10:59 am

credo che le scuole sul sidi visualizzino solo se sei impegnata, per quante ore e fino a quando ma non sanno che tipo di contratto hai. Sui contratti che noi visulizziamo su istanze on line ci sono dei codici tipo N16,N17 ecc..., facendo una breve ricerca ho scoperto che il contratto per indennità fuori nomina dovrebbe riportare il codice N18.

Francesca81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da rocsina78 Sab Gen 14, 2012 3:02 pm

si infatti N18 fuori nomina e poi N16 e N17 negli altri casi ( a me li hanno usati entrambi per l'interdizione)
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty maternità fuori nomina e rinuncia salvaprecari

Messaggio Da Elit Gio Feb 09, 2012 11:22 am

Buongiorno! il 21 febbraio partorirò una bimba, ma il mio contratto scadrà il 17 e non so ancora se ci sarà un rinnovo perchè la docente che sostituisco è in astensione facoltativa. La mia maternità obbligatoria sarà fino al 1 giugno( 1 marzo data presunta parto) e se non miverrà rinnovato il contratto percepirò l'80% dello stipendio che è su 25 ore ( sono supplente alla scuola dell'infanzia). Ora vorrei sapere: se sono in maternità fuori nomina e mi chiamano dal salvaprecari ad es. per 18 o 12 ore fino al 30/6 cosa devo fare ? Potrei rifiutare dal momento che lo stipendio sotto contratto sarebbe minore dell'indennità fuori nomina o della disoccupazione?Scusate ma se mi chiamano dalle segreterie e sono in ospedale vorrei almeno avere le cose chiare visto che dopo un cesareo il fisico e la mente non sono al top! Vi ringrazio anticipatamente.

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 11:30 am

accetta la supplenza, poi chiedi di optare per l'indennità al posto dello stipendio, continuerai ad avere l'indennità e i pp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da rocsina78 Gio Feb 09, 2012 3:53 pm

ma a chi si chiede di optare per l'indennità? a scuola o al tesoro?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 3:54 pm

alla scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da rocsina78 Gio Feb 09, 2012 3:55 pm

ma il tesoro poi come fa a occuparsi di ciò..dal momento che già in condizioni normali fanno dei casini allucinanti con i pagamenti?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 3:59 pm

come fanno sono fatti loro, la scuola comunica , tutto il resto è normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da rocsina78 Gio Feb 09, 2012 4:00 pm

ah ok, allora lo terrò presente anche per la mia situazione. Non pensavo minimamente si potesse fare, vale anche per le scuole medie?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 4:01 pm

per tutte le scuole del regno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da rocsina78 Gio Feb 09, 2012 4:02 pm

ok, grazie.... non ne sapevo niente, grazie mille
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da Elit Ven Feb 10, 2012 2:36 pm

Mettiamo che la segreteria mi risponda che non ho diritto a scegliere fra stipendio e indennità proprio perchè quest'ultima è "fuori nomina", mentre se accetto la supplenza ho un contratto, cosa posso replicare?C'è una normativa a cui far riferimento? Grazie mille per le risposte precise che ci date!

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e salvaprecari (per Giulia) Empty Re: maternità e salvaprecari (per Giulia)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.