prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

4 partecipanti

Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da Greta Lun Gen 16, 2012 11:50 am

carissima lalla,
ti scrivo perchè vorrei sapere se ho diritto a retribuzione se un giorno mi assento per il prelievo del sangue (analisi). devo farmi firmare qualcosa in ospedale? ti chiedo di farmi sapere presto cosa devo fare e quali sono i miei diritti. grazie.
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da fradacla Lun Gen 16, 2012 2:58 pm

Hai postato nel forum sbagliato.
Comunque qui c'è la risposta.
http://www.orizzontescuola.it/node/5251
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da Greta Lun Gen 16, 2012 4:15 pm

[quote="fradacla"]Hai postato nel forum sbagliato.
Comunque qui c'è la risposta.
http://www.orizzontescuola.it/node/5251[/quote]


scusate se ho sbagliato luogo. Potrei però avere una risposta alla mia domanda. nel link postatomi non l'ho trovata.
Per favore lalla mi aiuti??
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da Greta Lun Gen 16, 2012 4:16 pm

[quote="fradacla"]Hai postato nel forum sbagliato.
Comunque qui c'è la risposta.
http://www.orizzontescuola.it/node/5251[/quote]


scusate se ho sbagliato luogo. Potrei però avere una risposta alla mia domanda. nel link postatomi non l'ho trovata.
Per favore lalla mi aiuti??
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da Greta Lun Gen 16, 2012 4:28 pm

lalla per favore mi dai una risposta??
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da fradacla Lun Gen 16, 2012 6:06 pm

[quote="Greta"][quote="fradacla"]Hai postato nel forum sbagliato.
Comunque qui c'è la risposta.
http://www.orizzontescuola.it/node/5251[/quote]


scusate se ho sbagliato luogo. Potrei però avere una risposta alla mia domanda. nel link postatomi non l'ho trovata.
[/quote]
C'è, se dedichi più di uno sguardo distratto alla pagina che si apre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da forza Lun Gen 16, 2012 9:52 pm

io ho sempre chiesto malattia x visita medica e ho sempre portato l'attestazione che dalle ore xxx alle ore yyyy ero presso il tal centro...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2012 10:04 pm

Magari non sei riuscita ad aprire il file, quindi copio e incollo:

PERMESSO RETRIBUITO PER DONATORI DI SANGUE
di Libero Tassella dalla Gilda di Napoli, 13/4/2004

Il quantitativo di sangue donato non deve essere inferiore a 250 grammi. Spetta un giorno
con intero trattamento economico (Legge 13.7.1967 n. 584, D.M. del Ministero del Lavoro
8.4.1968, C.M. 18.4.1977 n. 115, Legge 4.5.1990 n. 107, Legge 8.3.2000 n. 53).
In tale giorno i docenti devono considerarsi in servizio a tutti gli effetti e quindi anche ai fini
della prova o dell’anno di formazione, la giornata di riposo è computata in 24 ore a partire dal
momento in cui il docente si è assentato dal lavoro per il prelievo del sangue.
Il prelievo deve risultare effettuato presso un centro di raccolta fissa o mobile, ovvero presso
un centro trasfusionale ovvero presso un centro di produzione di emoderivati regolarmente autorizzati dal ministero della sanità.
I docenti al rientro dovranno produrre apposita attestazione rilasciata dal medico che ha effettuato il prelievo contenente il giorno e l’ora del prelievo stesso nonché il quantitativo di grammi
di sangue prelevato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da ori79 Lun Gen 16, 2012 10:16 pm

Ma lei non donerà sangue... E' solo un'analisi.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da fradacla Lun Gen 16, 2012 10:51 pm

Quando ho letto il post la prima volta, c'era scritto "prelievo del sangue" fin dal titolo e la parola analisi mi sembra non ci fosse.
Ho dato per scontato che si riferisse alla donazione, visto che per esami medici e diagnostici il permesso retribuito è la norma.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da Ospite Mar Gen 17, 2012 9:36 am

Infatti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?  Empty Re: prelievo del sangue: ho diritto ad un giorno ma retribuito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.