ferie non pagate
+8
precariansiosa
Disillusa
Posidonia
mauriziamilani1980
jamila82
prof78
FRANCY2
clo8177
12 partecipanti
ferie non pagate
buongiorno,
qualcuno sa quando verranno pagate le ferie estive di un precario che ha lavorato nel precedente anno scolastico tutto l'anno(licenziamento al 30 giugno) ed è stato riassunto al 1 settembre?
Si parlava di novembre, poi dicembre, poi gennaio...invece neanche nel cedolino di questo mese sono arrivate...
qualcuno sa quando verranno pagate le ferie estive di un precario che ha lavorato nel precedente anno scolastico tutto l'anno(licenziamento al 30 giugno) ed è stato riassunto al 1 settembre?
Si parlava di novembre, poi dicembre, poi gennaio...invece neanche nel cedolino di questo mese sono arrivate...
clo8177- Messaggi : 448
Re: ferie non pagate
[quote="clo8177"]buongiorno,
Si parlava di novembre, poi dicembre, poi gennaio...invece neanche nel cedolino di questo mese sono arrivate...[/quote]
a me sono già state pagate; sicura che la scuola abbia inviato i documenti per l'elaborazione da parte del Tesoro?
Si parlava di novembre, poi dicembre, poi gennaio...invece neanche nel cedolino di questo mese sono arrivate...[/quote]
a me sono già state pagate; sicura che la scuola abbia inviato i documenti per l'elaborazione da parte del Tesoro?
FRANCY2- Messaggi : 2477
Anche io sono nella tua stessa situazione.
A ottobre ho contattato la segretaria della mia vecchia scuola, la quale mi ha risposto che aveva provveduto a inviare tutto alla ragioneria alla fine di luglio. Ha aggiunto, tra l'altro, che "bisogna avere pazienza per il pagamento delle ferie".
A novembre ho contattato la ragioneria provinciale della mia vecchia scuola (quest'anno lavoro presso un'altra provincia) e mi hanno confermato che avevano inviato la documentazione relativa al tabulato delle mie ferie alla ragioneria provinciale di attuale servizio. A gennaio chiamo la ragioneria della mia attuale provincia e un'addetta mi dice che non risulta nulla a mio nome. Pertanto mi invita ad inviare un fax per sollecitare. Ho inviato una mail tramite pec con l'allegato della risposta della mia veccha ragioneria ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Ditemi voi se è mai possibile........................ Tra l'altro la PA non dovrebbe rispondere alla PEC?
A ottobre ho contattato la segretaria della mia vecchia scuola, la quale mi ha risposto che aveva provveduto a inviare tutto alla ragioneria alla fine di luglio. Ha aggiunto, tra l'altro, che "bisogna avere pazienza per il pagamento delle ferie".
A novembre ho contattato la ragioneria provinciale della mia vecchia scuola (quest'anno lavoro presso un'altra provincia) e mi hanno confermato che avevano inviato la documentazione relativa al tabulato delle mie ferie alla ragioneria provinciale di attuale servizio. A gennaio chiamo la ragioneria della mia attuale provincia e un'addetta mi dice che non risulta nulla a mio nome. Pertanto mi invita ad inviare un fax per sollecitare. Ho inviato una mail tramite pec con l'allegato della risposta della mia veccha ragioneria ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Ditemi voi se è mai possibile........................ Tra l'altro la PA non dovrebbe rispondere alla PEC?
prof78- Messaggi : 121
Siamo in tanti a non avere le ferie pagate. Le mie ancora non sono state lavorate, quindi suppongo ci vorrà tanto ancora, almeno così mi ha detto la RT. Il problema che non sanno quando sbrigheranno la mia pratica, quindi davvero non è confortante! I soldi servono!
jamila82- Messaggi : 669
Grazie a tutti per le risposte....quindi esattamente a chi bisogna rivolgersi?alla segreteria della vecchia scuola? al tesoro? o a chi?
ciao ragazzi, ho visto che sul portale stipendi si è reso disponibile il mio cedolino relativo alle ferie non godute x lo scorso anno! la cosa strana è che, controllando sul mio conto corrente, esse non risultano ancora accreditate! è normale tutto ciò?
Posidonia- Messaggi : 1764
non è indicata la data dell'esigibilità nel cedolino?
Disillusa- Messaggi : 9429
ho visto adesso: è il 23 gennaio! quindi mi sono risposta da sola! li vedrò proprio quel giorno! grazie mille x la risposta!
Posidonia- Messaggi : 1764
la segretaria della scuola di quest'anno ha detto che fino ad oggi non sono state pagate a nessuno che lavora li...nn c'entra nulla vero?
anche io non ho ancora ricevuto le ferie maturate e non godute del precedente a.s.!!!
(un'operatrice incompetente del nr verde stipendi pa mi disse che non mi spettavano perchè ero in astensione obbligatoria..ma qsta è un'altra storia...)
ho inviato una mail alla ragioneria della mia provincia e mi hanno detto che non risulta nulla a mio nome; ho contattato quindi la scuola che invece mi ha dato tutti gli estremi del mio decreto ferie non godute: protocollo, nr di raccomandata postale,nr del decreto, etc etc...ora ho inviato una nuova mail alla ragioneria e aspetto lumi...
ma almeno so che non sono la sola ad aspettare qsti soldi!
(un'operatrice incompetente del nr verde stipendi pa mi disse che non mi spettavano perchè ero in astensione obbligatoria..ma qsta è un'altra storia...)
ho inviato una mail alla ragioneria della mia provincia e mi hanno detto che non risulta nulla a mio nome; ho contattato quindi la scuola che invece mi ha dato tutti gli estremi del mio decreto ferie non godute: protocollo, nr di raccomandata postale,nr del decreto, etc etc...ora ho inviato una nuova mail alla ragioneria e aspetto lumi...
ma almeno so che non sono la sola ad aspettare qsti soldi!
precariansiosa- Messaggi : 1027
precariansiosa ha scritto:
ho inviato una mail alla ragioneria della mia provincia e mi hanno detto che ...
l'email della ragioneria dove l'hai presa?
Stamattina ho chiamato la RTS di Bologna e mi hanno risposto che adesso stanno caricando le ferie per chi non le ha ricevute e che entro Marzo dovrebbero riceverle tutti! Ancora 2 mesi non è confortante (considerando che la scuola le ha inviate a luglio), ma il problema è che non ha voluto fare una verifica della mia situazione personale (della mia pratica), dicendomi di non chiamare fino a Marzo, quando saranno caricate tutte e in caso poi per quel periodo non mi sono state accredidate di chiamarli!
Ora mi chiedo cosa starò chiedendo mai???quattro soldi, guadagnati, mica un regalo, perchè così mi sembra di capire,ti parlano come se devi pazientare perchè ti stanno facendo un bel regalino!
Ora mi chiedo cosa starò chiedendo mai???quattro soldi, guadagnati, mica un regalo, perchè così mi sembra di capire,ti parlano come se devi pazientare perchè ti stanno facendo un bel regalino!
Anche a me non sono ancora state pagate le ferie non godute (gli altri anni mi arrivavano sempre con il cedolino di dicembre), a novembre mi sono recata alla ragioneria provinciale (che da quest'anno si occupa delle ferie e stipendi) e mi hanno detto che sarebbero state caricate nei prossimi mesi dopo il loro controllo (risposta generale data senza controllare la mia situazione). Mah...
vale234- Messaggi : 28
anch'io aspetto le ferie non godute, però il mio ultimo stipendio (pagato dal tesoro) risale al mese di novembre, quindi mi sa che dovrò aspettare ancora un po'.
cricri81- Messaggi : 248
Vabbè ma lo stipendio non è legato al pagamnento delle ferie, arrivano comunque su un cedolino a parte, per chi non non viene pagato dal tesoro quest'anno!
ferie non godute da pagare il tesoro per i mesi scorsi tipo novembre???? io le aspetto per febbraio-marzo del 2011!!!!
la scuola mi dice di aspettare febbr di quest'anno quando il tesoro farà la chiusura d'anno (scorso)
poi per quanto riguarda quelle pagate direttamente dalla scuola invece dovrebbero arrivare direttamente sul cedolino dello stipendio almeno per me è sempre stato così (pagate ogni mese insieme anche alla tredicesima)
la scuola mi dice di aspettare febbr di quest'anno quando il tesoro farà la chiusura d'anno (scorso)
poi per quanto riguarda quelle pagate direttamente dalla scuola invece dovrebbero arrivare direttamente sul cedolino dello stipendio almeno per me è sempre stato così (pagate ogni mese insieme anche alla tredicesima)
matematica110- Messaggi : 923
clo8177 ha scritto:precariansiosa ha scritto:
ho inviato una mail alla ragioneria della mia provincia e mi hanno detto che ...
l'email della ragioneria dove l'hai presa?
alla fine del cedolino c'è l'indirizzo della ragioneria territoriale d'appartenenza e sul sito ci sono tutti i recapiti
precariansiosa- Messaggi : 1027
Argomenti simili
» Ferie pagate o non pagate?
» ferie pagate?
» FERIE PAGATE O NO?
» ferie non pagate
» Ferie pagate o non
» ferie pagate?
» FERIE PAGATE O NO?
» ferie non pagate
» Ferie pagate o non