domande su mia disoccupaz
3 partecipanti
domande su mia disoccupaz
l'anno scorso ho lavorato fino al 30 giugno e dal primo luglio ho richiesto la disoccupaz.
1)è vero che dovrei essere pagata fino a febbraio, però genn e febb al40%?
2)sono in attesa di conferma per una supplenza fino al 30 genn di 6 h.se nn dovesse essere prorogata(sempre ammesso che l'ottenga io)il 31 genn posso richied la disoccupaz?
3)se sì, in che percentale sarebbe e per quanto tempo?
grazie
1)è vero che dovrei essere pagata fino a febbraio, però genn e febb al40%?
2)sono in attesa di conferma per una supplenza fino al 30 genn di 6 h.se nn dovesse essere prorogata(sempre ammesso che l'ottenga io)il 31 genn posso richied la disoccupaz?
3)se sì, in che percentale sarebbe e per quanto tempo?
grazie
mariamari- Messaggi : 564
Re: domande su mia disoccupaz
1) Mi sembra di ricordare che sia il 50, comunque sì, qualcosa meno.
2) Se hai 52 settimane contributive tra il 31 gennaio 2010 e il 30 gennaio 2012, sì.
3) Rientri nel salvaprecari? Immagino di sì. Anche per te vale comunque l'anno mobile, quindi potrai avere solo un mese di disoccupazione subito e gli altri dal 1 luglio in poi.
2) Se hai 52 settimane contributive tra il 31 gennaio 2010 e il 30 gennaio 2012, sì.
3) Rientri nel salvaprecari? Immagino di sì. Anche per te vale comunque l'anno mobile, quindi potrai avere solo un mese di disoccupazione subito e gli altri dal 1 luglio in poi.
Dec- Moderatore
Con riferimento al punto 3 il mese rimanente (febbraio) degli otto previsti di disoccupazione può essere richiesto entro il 30/06? E per "altri" s'intende una nuova domanda di disoccupazione, dal 01/07, delle durata di 8 mesi?
lito- Messaggi : 312
No, da quello che so, la domanda la devi fare quando finisci di lavorare. Poi sarà l'inps a sospendere il pagamento ad esaurimento degli otto mesi e a riprenderlo alla scadenza dell'anno mobile.
Gli otto mesi ti spettano solo se inizia una nuova disoccupazione, ma per questa devi avere le 52 settimane nell'ultimo biennio.
Gli otto mesi ti spettano solo se inizia una nuova disoccupazione, ma per questa devi avere le 52 settimane nell'ultimo biennio.
Dec- Moderatore
faccio questo esempio, dovrebbe essere così:
si percepisci l’indennità dal 1° marzo al 31 agosto (6 mesi), poi si lavora per tutto settembre. Si comunica subito all’INPS il nuovo impiego e l’indennità termina.
Il 1° ottobre si farà richiesta per una nuova DS ordinaria (otto mesi). L’INPS indennizzerà il mese di ottobre e novembre poi sospenderà l’erogazione. Infatti, a quel punto si sarà percepito otto mesi di indennità. Il 1° marzo dell’anno successivo (12 mesi dopo l’inizio dell'indennità, cioè trascorso l' anno mobile) l'INPS riprenderà a pagare la DS (i 6 mesi che avanzano).
si percepisci l’indennità dal 1° marzo al 31 agosto (6 mesi), poi si lavora per tutto settembre. Si comunica subito all’INPS il nuovo impiego e l’indennità termina.
Il 1° ottobre si farà richiesta per una nuova DS ordinaria (otto mesi). L’INPS indennizzerà il mese di ottobre e novembre poi sospenderà l’erogazione. Infatti, a quel punto si sarà percepito otto mesi di indennità. Il 1° marzo dell’anno successivo (12 mesi dopo l’inizio dell'indennità, cioè trascorso l' anno mobile) l'INPS riprenderà a pagare la DS (i 6 mesi che avanzano).
lito- Messaggi : 312
Argomenti simili
» PON e disoccupaz
» disoccupaz e salvaprecari
» URGENTE:dubbi su disoccupaz
» stop a disoccupaz con 6 h di supplenza?
» PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE
» disoccupaz e salvaprecari
» URGENTE:dubbi su disoccupaz
» stop a disoccupaz con 6 h di supplenza?
» PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE