disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

5 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Empty disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

Messaggio Da mird Ven Gen 27, 2012 3:24 pm

Qualcuno mi sa dire che modulistica presentare?
In altri topic ho letto che si deve fare un'autocertificazione, sul sito inps invece c'è il riferimento alla vecchia prassi..
Come fare?

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

Messaggio Da mird Ven Gen 27, 2012 10:08 pm

Nessuno può aiutarmi?

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

Messaggio Da alice2007 Sab Gen 28, 2012 3:08 pm

Anch'io ho molta confusione.Qualcuno sa per certo cosa occorre presentare??grazie!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

Messaggio Da alice2007 Sab Gen 28, 2012 7:57 pm

Mi aiutate per favore? so che ci sono novità in tal senso

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

Messaggio Da mird Dom Gen 29, 2012 9:33 pm

mah probabilmente non si sa niente..
Qualcuno per caso ha chiesto all'inps direttamente?

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

Messaggio Da titifra Dom Gen 29, 2012 9:34 pm

mird ha scritto:Qualcuno mi sa dire che modulistica presentare?
In altri topic ho letto che si deve fare un'autocertificazione, sul sito inps invece c'è il riferimento alla vecchia prassi..
Come fare?

Autocertificazione del servizio?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

Messaggio Da boston Mer Feb 01, 2012 12:02 am

non è cambiato niente, per ora. io ho fatto la domanda al call center che mi ha dato un numero di conferma, dopo due settimane mi è arrivato a casa per posta il modulo da compilare (l'avevo già compilato io ovviamente ma on line non era inseribile!). le scuole in cui hai lavorato l'anno scorso devono come sempre rilasciarti il modulo (non ricordo come si chiami, cmq loro lo sanno) e poi puoi recarti all'inps della tua città o mandare tutto via fax a un numero che ti daranno al call center dell'inps. in pratica per ora on line non funziona un tubo e non bastano le autocertificazioni.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

Messaggio Da juy79 Gio Feb 02, 2012 11:07 am

esco proprio adesso da una lunga telefonata al numero verde dell'inps (803164)
devo presentare la domanda di disocc. req. ridotti e la scuola mi ha detto che non sono più tenuti a compilare il modello 86/88 bis in seguito al "messaggio 966 del 17 gennaio 2012". Mi sono informata ed in realtà stanno snellendo la procedura, eliminando il cartaceo. Ma la domanda online non si può fare ancora.
Si deve fare quindi quella cartacea, e a detta del call center inps non c'è bisogno del modulo 86/88 bis, ma certificato di servizio e domanda. Come accaduto a Boston mi hanno chiesto se dovevano inoltrare loro la richiesta, così da ricevere (tempo 10gg) la domanda cartacea a casa, per riempirla e poi presentarla con il resto della documentazione.
Le cose non sono certe, e da quanto leggo qui e dall'idea che mi sono fatta (sfiducia nelle informazioni date dal call center) , secondo me il modulo 86/88 bis servirà ancora, infatti oggi lo comunico alla segreteria, così da andare sul sicuro. Nè all'inps nè al call center sono sicuri della procedura esatta e dei documenti, quindi penso che procederò come da normativa precedente.
Stanno facendo innovazioni e cambiamenti ma siamo in una fase di passaggio, penso convenga usare la procedura vecchia, per stare al sicuro!Lo ripeto più volte forse per convincermene!ehehehehe
se qualcuno ha aggiornamenti o ne sa di più ce lo faccia sapere!!!

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti, modulistica Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti, modulistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.