scuola paritaria
+5
paolotta86253
Adry80
dany87
_Rosanna_
mariolina81
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
scuola paritaria
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'informazione visto che mi trovo per la prima volta in questa situazione. Mi è stato proposto di lavorare in una scuola dell'infanzia paritaria e per 44 ore settimanali mi hanno detto che la retribuzione sarebbe di 500 euro mensili. Siamo ai limiti dello sfruttamento o è un compenso adeguato? Grazie a chi mi risponderà...
mariolina81- Messaggi : 22
Re: scuola paritaria
e i contributi li pagano loro per intero o ci devi pensare tu?
fai 2 conti e vedi se il gioco vale la candela...
fai 2 conti e vedi se il gioco vale la candela...
_Rosanna_- Messaggi : 1522
I contributi me li pagherebbero loro... la busta paga risulterebbe di 800 euro e me ne darebbero 500
sei anadata bene c'e' gente che prende 0 euro al mese....
dany87- Messaggi : 141
Ah... allora dovrei ritenermi fortunata... mammamia che tristezza...
davvero si....
mi sconvolge che tutto ciò passi per normalità...
come si fa a stare 8 ore al giorno a lavorare senza prendere un euro...
è una condizione di sacrificio che appena laureati penso si faccia perchè è il sistema che ti obbliga a farlo,altrimenti rimani indietro.è un sacrificio che costa tanto, e quante mie colleghe lo fannno, ma 12 punti sono tanto.
Infatti è il sistema che c'è alla base ad essere marcio, perchè è uno svilimento della persona lavorare gratis, una mortificazione alla persona ed al lavoro che si sta svolgendo
Scusate qualcuno mi sa dire, per 2 ore settimanali in una scuola paritaria, quanto si paga di contributi?
Adry80- Messaggi : 40
ed aggiungo anche che se il sistema non cambia è proprio perchè ci sono tante insegnanti come le tue colleghe che accettano queste condizioni. Se ci unissimo tutti nel dire NO a queste proposte indecenti credo che non si permetterebbe più nessun direttore di scuola paritaria ad offrirci un lavoro senza retribuzione e a sentirsi dei benefattori perchè ci stanno dando la "possibilità" di fare punti. Ti parla una persona che ha già rifiutato 3 offerte di lavoro a queste condizioni, che non ha accumulato nessun punto e che fa altri lavori per mantenersi, perchè a fine mese non si mangiano i punti, ma serve anche e soprattutto qualcos'altro. E ti assicuro che non mi pento della mia scelta, perchè dietro al mio lavoro ci sono tanti sacrifici, la mattina se mi alzo per andare a lavorare devo farlo "anche" per un tornaconto economico
mariolina81 ha scritto:I contributi me li pagherebbero loro... la busta paga risulterebbe di 800 euro e me ne darebbero 500
se è così allora ti è andata benissimo ci perderesti "solo" 300 euro ma avrai cmq punteggio pieno come nella statale..
ripeto se il gioco vale la candela ....accetta
Adry80 ha scritto:Scusate qualcuno mi sa dire, per 2 ore settimanali in una scuola paritaria, quanto si paga di contributi?
uhmm 2 ore settimanali nn saprei ma penso pochissimo...
scusate, io non c'entro niente con la scuola dell'infanzia, però è facile dire che è colpa di chi accetta queste condizioni: piuttosto che stare a casa a marcire, almeno si fanno punti..
paolotta86253- Messaggi : 140
e i titolari si arricchiscono alle nostre spalle... purtroppo se l'Italia è diventata questa il motivo c'è...non siamo in grado di fermare le ingiustizie
e se si cominciasse a denunciare questo sfruttamento?mariolina81 ha scritto:e i titolari si arricchiscono alle nostre spalle... purtroppo se l'Italia è diventata questa il motivo c'è...non siamo in grado di fermare le ingiustizie
sollievo- Messaggi : 37
mariolina81 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'informazione visto che mi trovo per la prima volta in questa situazione. Mi è stato proposto di lavorare in una scuola dell'infanzia paritaria e per 44 ore settimanali mi hanno detto che la retribuzione sarebbe di 500 euro mensili. Siamo ai limiti dello sfruttamento o è un compenso adeguato? Grazie a chi mi risponderà...
Scusate ma... nella scuola dell'infanzia esistono cattedre di 44 ore?
Comunque al lordo ti pagherebbero 4.5 euro all'ora e al netto meno di 3 euro... io sinceramente non accetterei di farmi sfruttare così, è davvero schiavitù legalizzata.
Pensatela bene anche perché io credo che sia demotivante lavorare in queste condizioni, ovvio che dopo un mese o due ti passa la voglia...
Ospite- Ospite
Allora... io dovrei lavorare 44 ore settimanali, in realtà il contratto lo fanno per 25 ore settimanali e 800 euro mensili... quindi lavorerei quasi il doppio delle ore per guadagnare 300 euro in meno rispetto a quanto indicato...è una vergogna... Carigna 83, hai perfettamente ragione, è davvero demotivante, dopo uno o due mesi sei stanca di farti sfruttare... io onestamente non so davvero se sia giusto sottostare a questo stato di cose...dovremmo denunciare queste situazioni!!!!
ahhhhh eh allora no..valuta attentamente
ma poi scusa perchè 44 ?!?! che orari fa sta scuola O.o ?!?!
per esempio l'insegnante che lavora nella mia stessa scuola ne fa di meno. ore regolari 8:30 13:30 da lun a venerdì così come scritto nel contratto. lo stipendio in busta paga è sui 900 e i contributi vengono versati tutti dalla scuola.
ma poi scusa perchè 44 ?!?! che orari fa sta scuola O.o ?!?!
per esempio l'insegnante che lavora nella mia stessa scuola ne fa di meno. ore regolari 8:30 13:30 da lun a venerdì così come scritto nel contratto. lo stipendio in busta paga è sui 900 e i contributi vengono versati tutti dalla scuola.
io dovrei fare dalle 8 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13 con un sabato libero ogni due lavorativi
Cioè... per metà ti farebbero lavorare in nero e senza pagarti?? Ma assolutamente mandali a quel paese (e la denuncia alla guardia di finanza non è una cattiva idea, visto che sono alla ricerca di evasori!)!!! Se la scuola non troverà nessuno che si faccia sfruttare sarà costretta a offrire condizioni di lavoro migliori.
Ospite- Ospite
bha nn saprei
sinceramente mi sembra un pò tantino 8-16
sinceramente mi sembra un pò tantino 8-16
ebbene si...queste sono le condizioni offerte...sanno benissimo del bisogno del punteggio e ne approfittano...
Ti posso dare un consiglio?Accetta...se il tuo sogno è insegnare devi metterti l'anima in pace che servono i punti per scalare in graduatoria.Dovrebbero eliminare questa stupidaggine dei punti se si vuole fermare lo sfruttamento di molte scuole che assumono docenti senza paga, è inutile dire di "no" ad un'offerta e passare la palla ad un altro; ad un certo punto aspetta in eterno la chiamata dalla statale oppure rinuncia all'insegnamento e avviati verso un nuovo lavoro
insegnante di lettere- Messaggi : 86
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Completamento orario scuola paritaria e scuola statale
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
» spezzone 8 ore scuola statale ad e chiamata 25 ore scuola paritarIa con data certa
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» Come gestire la chiamata da una scuola statale se si sta lavorando in una scuola paritaria
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
» spezzone 8 ore scuola statale ad e chiamata 25 ore scuola paritarIa con data certa
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» Come gestire la chiamata da una scuola statale se si sta lavorando in una scuola paritaria
Pagina 1 di 2