Corsi di aggiornamento a scuola:obbligatori?
Pagina 1 di 1
Corsi di aggiornamento a scuola:obbligatori?
E' obbligatorio seguire i corsi di aggiornamento organizzati nella scuola di servizio, durante l'anno di formazione?
Ospite- Ospite
Re: Corsi di aggiornamento a scuola:obbligatori?
sono corsi destinati solo a docenti nell'anno di prova o aperti a tutti?
non è che i docenti in anno di prova hanno più doveri dei docenti che hanno già superato l'anno di prova
spiega meglio la natura del corso e se è stato approvato in collegio dei docenti
non è che i docenti in anno di prova hanno più doveri dei docenti che hanno già superato l'anno di prova
spiega meglio la natura del corso e se è stato approvato in collegio dei docenti
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Corsi di aggiornamento a scuola:obbligatori?
Sarebbe per tutti, su didattica e comunicazione, qualcosa del genere (nella circolare non si diceva in cosa consistesse, solo vagamente il "titolo") - tuttavia non mi risulta siano stati approvati in collegio.
Il DS "chiede" la frequenza a tutti; ma poiché si svolgono in orari impensabili dopo l'orario di servizio, quasi nessuno ci va. E' passata una nuova circolare che esortava caldamente tutti ma in particolare chi era nell'anno di prova - e visto che siamo 2 gatti, i "miracolati".....
Tu dici, Lalla, che i docenti in anno di prova non hanno più doveri ( sentirlo dire mi rasserena), ma a me sembra che in qualche modo ogni tanto la cosa venga fatta pesare... credo cmq dipenda dalla dirigenza, dall'amministrazione e dal "clima" di ogni diversa scuola.
Il DS "chiede" la frequenza a tutti; ma poiché si svolgono in orari impensabili dopo l'orario di servizio, quasi nessuno ci va. E' passata una nuova circolare che esortava caldamente tutti ma in particolare chi era nell'anno di prova - e visto che siamo 2 gatti, i "miracolati".....
Tu dici, Lalla, che i docenti in anno di prova non hanno più doveri ( sentirlo dire mi rasserena), ma a me sembra che in qualche modo ogni tanto la cosa venga fatta pesare... credo cmq dipenda dalla dirigenza, dall'amministrazione e dal "clima" di ogni diversa scuola.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» corsi di aggiornamento obbligatori o non obbligatori
» Corsi di aggiornamento sono obbligatori?
» Corsi aggiornamento a scuola e 40+40h
» partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento a scuola
» Corsi di aggiornamento pregressi (legge107-2015) si chiede la validazione nella scuola attuale di servizio o nella scuola dove avverrà l'assegnazione provvisoria?
» Corsi di aggiornamento sono obbligatori?
» Corsi aggiornamento a scuola e 40+40h
» partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento a scuola
» Corsi di aggiornamento pregressi (legge107-2015) si chiede la validazione nella scuola attuale di servizio o nella scuola dove avverrà l'assegnazione provvisoria?
Pagina 1 di 1