pec e rinuncia supplenza
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
pec e rinuncia supplenza
Problema: si riceve una convocazione tramite pec, una di quelle con l'elenco delle persone che precedono e seguono, generalmente una decina in tutto, nel caso in cui si sia in posizione intermedia, con quattro o cinque persone prima, e non si comunichi la propria disponibilità, vale a dire, non si risponda affatto alla mail, questo comportamento viene segnato come rinuncia? Anche se, tra le quattro o cinque persone che precedono, qualcuna si dichiara disponibile ed accetta la supplenza?
Voglio dire: perché devo beccarmi la segnalazione della rinuncia se comunque ha accettato chi mi precede?
Voglio dire: perché devo beccarmi la segnalazione della rinuncia se comunque ha accettato chi mi precede?
log- Messaggi : 145
Re: pec e rinuncia supplenza
Infatti in questo caso penso che non venga segnalata nessuna rinuncia, anche perchè tu potresti dare la disponibilità e poi tirarti indietro quando arrivano alla tua posizione. Se fin da subito non rispondi alla mail, hai un atteggiamento chiaro e favorisci il lavoro della segreteria; non vedo perchè dovrebbero sanzionarti.
Dec- Moderatore
In calce alla mail si legge: "Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia."
Ipotesi: supplenza di un solo giorno. Ricevo una mail di convocazione e leggo che il mio nome è inserito in un elenco di 10 "papabili", in settima posizione. Devo dare la mia disponibilità e la mia mancata risposta sarà interpretata come rinuncia. Mi è però impossibile accettare la supplenza e quindi dare la mia disponibilità: sono precario e sarò pur libero di avere un giorno impegnato, magari, che ne so, ho un impegno improrogabile per quel dato giorno. Sono obbligato però a dire di sì oppure a dire di no. Visto che sicuramente darà disponibilità uno dei papabili prima di me, perché devo "bruciarmi" una possibilità e collezionare un rinuncia, se comunque la supplenza non sarebbe toccata a me?
Allora, i casi sono due:
1. dico di no e mi segnano una rinuncia;
2. non rispondo e mi segnano una rinuncia.
Loro comunque non sarebbero arrivati a me nell'affidare l'incarico, ma intanto io ho collezionato una "crocetta" delle due che ho disponibili prima di passare in coda della GI.
Ipotesi: supplenza di un solo giorno. Ricevo una mail di convocazione e leggo che il mio nome è inserito in un elenco di 10 "papabili", in settima posizione. Devo dare la mia disponibilità e la mia mancata risposta sarà interpretata come rinuncia. Mi è però impossibile accettare la supplenza e quindi dare la mia disponibilità: sono precario e sarò pur libero di avere un giorno impegnato, magari, che ne so, ho un impegno improrogabile per quel dato giorno. Sono obbligato però a dire di sì oppure a dire di no. Visto che sicuramente darà disponibilità uno dei papabili prima di me, perché devo "bruciarmi" una possibilità e collezionare un rinuncia, se comunque la supplenza non sarebbe toccata a me?
Allora, i casi sono due:
1. dico di no e mi segnano una rinuncia;
2. non rispondo e mi segnano una rinuncia.
Loro comunque non sarebbero arrivati a me nell'affidare l'incarico, ma intanto io ho collezionato una "crocetta" delle due che ho disponibili prima di passare in coda della GI.
Viene considerata come rinuncia solo se arrivano a te, se no non hai sanzioni anche se non avevi dato la disponibilità. Stai sereno/a!
Ospite- Ospite
Sono serenA e sono precariA
Grazie mille!!
Grazie mille!!
Sì infatti se vuoi stare tranquilla sulla pagina del sito del miur sulle faq relative a vivifacile si dice ESPLICITAMENTE che l'unica rinuncia effettivamente sanzionabile è quella di colui che, in caso di convocazione multipla, risultasse avente diritto alla supplenza. IO comunque qundo capita lo ricordo alla segreteria..che è sempre meglio!
Un saluto
Un saluto
ermione- Messaggi : 342
Argomenti simili
» URGENET GRAZIE!! -- dimisisoni da supplenza dopo un giorno - nuova supplenza
» lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.
» chiamata su sostegno e punteggio
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.
» chiamata su sostegno e punteggio
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
Pagina 1 di 1