Domanda commissario esterno e sostegno  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda commissario esterno e sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda commissario esterno e sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda commissario esterno e sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda commissario esterno e sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda commissario esterno e sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda commissario esterno e sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda commissario esterno e sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda commissario esterno e sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda commissario esterno e sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda commissario esterno e sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda commissario esterno e sostegno  Empty Domanda commissario esterno e sostegno

Messaggio Da lulù75 Mar Gen 31, 2012 10:29 pm

Essendo un'insegnante di sostegno di scuola secondaria di secondo grado assunta in ruolo quest'anno, per di più in maternità obbligatoria, non devo presentare domanda per commissario esterno esami di stato, vero?
E se l'anno prossimo volessi presentarla per le materie in cui sono abilitata (ho 4 abilitazioni) posso farlo?
Se la risposta è affermativa potrei chiedere la provincia di residenza (CB) invece di quella in cui presto servizio (CO)?
Grazie per eventuali risposte.

lulù75

Torna in alto Andare in basso

Domanda commissario esterno e sostegno  Empty Re: Domanda commissario esterno e sostegno

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 01, 2012 4:13 am

se sei in maternità nel periodo della domanda non devi farla, cioè da oggi fino al 9 marzo; finchè non avrai nessun disabile da assistere alla maturità sei libera di fare domanda da esterno, altrimenti no; puoi far la domanda nella regione di residenza o di servizio, il che vuol dire che puoi scegliere tutto il Molise o tutta la Lombardia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Domanda commissario esterno e sostegno  Empty Re: Domanda commissario esterno e sostegno

Messaggio Da lulù75 Mer Feb 01, 2012 1:06 pm

Grazie, gentile e rapida come sempre, ma come fai?

lulù75

Messaggio Da abibi Sab Feb 04, 2012 8:06 pm

giulia boffa ha scritto:se sei in maternità nel periodo della domanda non devi farla, cioè da oggi fino al 9 marzo; finchè non avrai nessun disabile da assistere alla maturità sei libera di fare domanda da esterno, altrimenti no; puoi far la domanda nella regione di residenza o di servizio, il che vuol dire che puoi scegliere tutto il Molise o tutta la Lombardia

Giulia, io ho un contratto come insegnante di sostegno fino al 30 giugno su due scuole. In una di queste seguo, per 9 ore, un'alunna che dovrà sostenere l'esame di Stato; le restanti 9 ore sono affidate ad una docente di ruolo che ha seguito questo caso fin dal primo anno. La referente non ha esperienza e non ha saputo darmi una risposta sulla domanda che sto per formulare. Chi decide chi dovrà assistere la studentessa all'esame? Potremmo essere investite entrambe del compito? In questo caso, non devo presentare nessuna domanda, giusto? Nel caso in cui mi venisse detto che sarà solo la mia collega ad assisterla, sono obbligata a presentare domanda da esterno?

abibi

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 04, 2012 10:34 pm

potete essere nominate entrambe , ognuna per la sua area di competenza; gli insegnanti sul sostegno hanno facoltà di presentare domanda, non obbligo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da crotalo Mer Feb 08, 2012 7:14 pm

Scusa Giulia, io invece sono docente di sostegno su 2 ore di Inglese in una quinta dove Inglese sarà interno, ma ci sono altri 2 colleghi di sostegno in questa classe oltre me. Posso presentare domanda per commissario esterno o sono obbligato, come mi hanno detto a scuola, ad esserci durante la Terza Prova? Non bastano già gli altri due colleghi di sostegno presenti?
Grazie mille

crotalo

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 7:16 pm

credo che spetti rimanere al collega dell'area degli scritti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da crotalo Mer Feb 08, 2012 7:20 pm

giulia boffa ha scritto:credo che spetti rimanere al collega dell'area degli scritti
Perdonami ma non mi è chiaro...chi sarebbe il collega dell'area degli scritti?

crotalo

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 7:30 pm

l'area relativa alle materie degli scritti , quindi tu che sei su inglese terza prova immagino e gli altri per le altre aree, se il disabile ha difficoltà negli scritti e deve essere supportato; il ds che cosa dice?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da crotalo Mer Feb 08, 2012 7:37 pm

non è un solo ragazzo ma ben cinque che hanno sostegno in questa classe (nessun differenziato), io ho solo 2 ore di Inglese mentre l'altro collega di sostegno ha tutte le 18 ore. Non ho ancora chiesto al ds ma i colleghi nel consiglio di classe, quando hanno scelto le materie interne mi hanno detto che non avrei potuto presentare domanda x comm esterno. Non mi sembra giusto che per una sola giornata (quella della Terza prova) io debba stare li per qualche ora e rinunciare alla possibilità di fare il commissario.
Grazie ancora

crotalo

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 7:43 pm

parlane con il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da crotalo Mer Feb 08, 2012 7:45 pm

pensavo ci fosse una normativa in merito...
Grazie cmq

crotalo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili