Esuberi nelle classi di concorso
+2
Tah-Dah!
simonemuscas77
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esuberi nelle classi di concorso
Scusate la domanda (probabilmente stupida per qualcuno), ma ho un dubbio. IL MIUR ha pubblicato ieri un file Excel in cui compaiono, Regione per Regione, tutti gli esuberi per classe di concorso. A questo punto mi chiedo: le classi di concorso che non compaiono nel file sono da considerarsi esaurite? Se si significa che le persone inserite in quelle graduatorie hanno trovato un contratto direttamente da nomina Provinciale? O le graduatorie, pur non essendo esaurite per chiamata dall'ufficio scolastico, sono di fatto esaurite perché tutti i prima fascia hanno trovato un impiego dalle graduatorie d'istituto?
simonemuscas77- Messaggi : 73
Re: Esuberi nelle classi di concorso
il documento descrive provincia per provincia le classi di concorso in esubero. quelle che non compaiono non sono in esubero e credo si riferisca all'organico di diritto dell'anno scorso prima delle immissioni in ruolo
Tah-Dah!- Messaggi : 940
ma credo che gli esuberi in questione non c'entrino co le graduatorie
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Gli esuberi non riguardano le GAE, sono persone di ruolo che "perdono la cattedra", ovvero il loro posto, causa riforma o altro, sparisce...
La situazione in alcune regioni è preoccupante, ad esempio 850 esuberi nella primaria in sicilia, 1100 esuberi nella secondaria di secondo grado in Sicilia, io mi chiedo dove le metteranno queste persone...il bello è che alla secondaria man mano che la riforma va a regime in tutti e cinque gli anni (l'anno prossimo la riforma riguarderà il terzo anno) si perderanno ancora posti...
La situazione in alcune regioni è preoccupante, ad esempio 850 esuberi nella primaria in sicilia, 1100 esuberi nella secondaria di secondo grado in Sicilia, io mi chiedo dove le metteranno queste persone...il bello è che alla secondaria man mano che la riforma va a regime in tutti e cinque gli anni (l'anno prossimo la riforma riguarderà il terzo anno) si perderanno ancora posti...
eragon- Messaggi : 1062
L'intenzione del ministero, per la scuola superiore, è quella di riconvertirli (vedi post sotto...) La maggioranza andrà sul sostegno, in particolare nella AD03....eragon ha scritto:La situazione in alcune regioni è preoccupante, ad esempio 850 esuberi nella primaria in sicilia, 1100 esuberi nella secondaria di secondo grado in Sicilia, io mi chiedo dove le metteranno queste persone...il bello è che alla secondaria man mano che la riforma va a regime in tutti e cinque gli anni (l'anno prossimo la riforma riguarderà il terzo anno) si perderanno ancora posti...
manux2- Messaggi : 812
scusate, qno mi potrebe dare il link che non riesco a recuperarlo? grazie
adablu- Messaggi : 157
Argomenti simili
» Aiuto modello A1 - classi di concorso istituite nelle quali sono confluite più classi di concorso
» ruolo nelle superiori ed esuberi
» Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane
» DISPONIBILITA'/ ESUBERI CLASSI DI CONCORSO DI TUTTE LE PROVINCE ITALIANE
» AGGIUNTA NUOVE CLASSI DI CONCORSO NELLE GPS
» ruolo nelle superiori ed esuberi
» Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane
» DISPONIBILITA'/ ESUBERI CLASSI DI CONCORSO DI TUTTE LE PROVINCE ITALIANE
» AGGIUNTA NUOVE CLASSI DI CONCORSO NELLE GPS
Pagina 1 di 1