Esuberi nelle classi di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esuberi nelle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esuberi nelle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esuberi nelle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esuberi nelle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esuberi nelle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esuberi nelle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esuberi nelle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esuberi nelle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esuberi nelle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Esuberi nelle classi di concorso

+2
Tah-Dah!
simonemuscas77
6 partecipanti

Andare in basso

Esuberi nelle classi di concorso Empty Esuberi nelle classi di concorso

Messaggio Da simonemuscas77 Mer Feb 01, 2012 10:43 am

Scusate la domanda (probabilmente stupida per qualcuno), ma ho un dubbio. IL MIUR ha pubblicato ieri un file Excel in cui compaiono, Regione per Regione, tutti gli esuberi per classe di concorso. A questo punto mi chiedo: le classi di concorso che non compaiono nel file sono da considerarsi esaurite? Se si significa che le persone inserite in quelle graduatorie hanno trovato un contratto direttamente da nomina Provinciale? O le graduatorie, pur non essendo esaurite per chiamata dall'ufficio scolastico, sono di fatto esaurite perché tutti i prima fascia hanno trovato un impiego dalle graduatorie d'istituto?

simonemuscas77

Torna in alto Andare in basso

Esuberi nelle classi di concorso Empty Re: Esuberi nelle classi di concorso

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Feb 01, 2012 11:14 am

il documento descrive provincia per provincia le classi di concorso in esubero. quelle che non compaiono non sono in esubero e credo si riferisca all'organico di diritto dell'anno scorso prima delle immissioni in ruolo

Tah-Dah!

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Feb 01, 2012 11:24 am

ma credo che gli esuberi in questione non c'entrino co le graduatorie

Tah-Dah!

Messaggio Da eragon Mer Feb 01, 2012 12:09 pm

Gli esuberi non riguardano le GAE, sono persone di ruolo che "perdono la cattedra", ovvero il loro posto, causa riforma o altro, sparisce...
La situazione in alcune regioni è preoccupante, ad esempio 850 esuberi nella primaria in sicilia, 1100 esuberi nella secondaria di secondo grado in Sicilia, io mi chiedo dove le metteranno queste persone...il bello è che alla secondaria man mano che la riforma va a regime in tutti e cinque gli anni (l'anno prossimo la riforma riguarderà il terzo anno) si perderanno ancora posti...

eragon

Messaggio Da manux2 Mer Feb 01, 2012 2:21 pm

eragon ha scritto:La situazione in alcune regioni è preoccupante, ad esempio 850 esuberi nella primaria in sicilia, 1100 esuberi nella secondaria di secondo grado in Sicilia, io mi chiedo dove le metteranno queste persone...il bello è che alla secondaria man mano che la riforma va a regime in tutti e cinque gli anni (l'anno prossimo la riforma riguarderà il terzo anno) si perderanno ancora posti...
L'intenzione del ministero, per la scuola superiore, è quella di riconvertirli (vedi post sotto...) La maggioranza andrà sul sostegno, in particolare nella AD03....

manux2

Messaggio Da adablu Ven Feb 03, 2012 5:01 pm

scusate, qno mi potrebe dare il link che non riesco a recuperarlo? grazie

adablu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili