Modello ES01: codici e anni di servizio
+5
gugu
vanilla77
lallaorizzonte
stefanogiuseppe
JamesWilson
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Modello ES01: codici e anni di servizio
So che è ancora presto per la domanda come commissario/presidente dell'esame di stato, tanto che non è ancora attiva la procedura sulle istanze online per la compilazione del modello (credo sarà possibile dal 15/2), ma vorrei chiedere comunque qualche aiuto:
1)dove posso trovare i codici delle scuole da inserire per i servizi prestati nei due anni precedenti il presente anno scolastico? Farei riferimento a questo link (http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do). Da quanto capisco non sono esattamente i codici meccanografici, ma qualcosa di simile... E' giusto il mio link, cioé serve proprio a quello?
2)Per quanto concerne la casella destinata agli anni di servizio, essendo io stato nominato in ruolo in questo anno scolastico (categoria F di pagina 1 del modulo ES01, cioè l'allegato 3) devo compilare solo la casella degli anni di ruolo, non quella degli anni non di ruolo: devo scrivere "00" oppure "01", dato che quest'anno scolastico non è stato da me ancora terminato?
Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi.
1)dove posso trovare i codici delle scuole da inserire per i servizi prestati nei due anni precedenti il presente anno scolastico? Farei riferimento a questo link (http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do). Da quanto capisco non sono esattamente i codici meccanografici, ma qualcosa di simile... E' giusto il mio link, cioé serve proprio a quello?
2)Per quanto concerne la casella destinata agli anni di servizio, essendo io stato nominato in ruolo in questo anno scolastico (categoria F di pagina 1 del modulo ES01, cioè l'allegato 3) devo compilare solo la casella degli anni di ruolo, non quella degli anni non di ruolo: devo scrivere "00" oppure "01", dato che quest'anno scolastico non è stato da me ancora terminato?
Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi.
JamesWilson- Messaggi : 494
Re: Modello ES01: codici e anni di servizio
Nessuno è in grado di aiutarmi?
Ho un problema simile al tuo, cioè ho ottenuto da quest'anno il passaggio di ruolo con un'anzianità di servizio di 3 anni a tempo indeterminato e 10 come preruolo. Quanti anni di servizio devo scrivere?
stefanogiuseppe- Messaggi : 18
stefanogiuseppe ha scritto:Ho un problema simile al tuo, cioè ho ottenuto da quest'anno il passaggio di ruolo con un'anzianità di servizio di 3 anni a tempo indeterminato e 10 come preruolo. Quanti anni di servizio devo scrivere?
non conta il pre ruolo, devi scrivere 3 anni in quanto vale anche l'anzianità di servizio maturata in altra classe di concorso
in particolare "L’anzianità di servizio in ruolo deve comprendere solo gli anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici, escludendo quelli riconosciuti ai soli fini economici"
per jamesWilson io sono dell'idea che in questo caso bisogna scrivere 00 in quanto l'anno in corso non è ancora riconosciuto a fini giuridici ed economici, ma credo che su questo punto non mancheranno le interpretazioni contrastanti
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie mille!
quindi chi non è di ruolo 0 anni di servizio?
vanilla77- Messaggi : 953
vanilla77 ha scritto:quindi chi non è di ruolo 0 anni di servizio?
No, deve mettere gli anni di pre-ruolo nella casella apposita.
gugu- Messaggi : 39712
infatti. ho sbagliato. sono un'idiota ^-^
adesso mi è uscito zero anni di servizio non di ruolo senza le sedi indicate. Bene. Ovviamente ormai non si può più modificare?
adesso mi è uscito zero anni di servizio non di ruolo senza le sedi indicate. Bene. Ovviamente ormai non si può più modificare?
vanilla77 ha scritto:infatti. ho sbagliato. sono un'idiota ^-^
Fino a Marzo puoi cambiare, cancellare, rivedere quante volte vuoi. Come era per il modello B vale solo l'ultimo inoltro.
Sì...si può modificare...ho cancellato la prima e posso correggerla....perciò 2 domande:
1) nella sede di servizio attuale posso mettere quella dove sono per "soli" 15 gg?...credo proprio di no....
2) se, nell'esprimere le sedi, scelgo: provincia di reggio calabria...vuol dire che vengo inserita in ntutta reggio e provincia, quindi mi risparmio di selezionare altre sedi? grazie
1) nella sede di servizio attuale posso mettere quella dove sono per "soli" 15 gg?...credo proprio di no....
2) se, nell'esprimere le sedi, scelgo: provincia di reggio calabria...vuol dire che vengo inserita in ntutta reggio e provincia, quindi mi risparmio di selezionare altre sedi? grazie
vanilla77 ha scritto:Sì...si può modificare...ho cancellato la prima e posso correggerla....perciò 2 domande:
qual è lo stato giuridico che ti permette di fare la domanda? hai un incarico al 30 giugno o lo hai avuto negli ultimi 3 anni?
posso permettermi un piccolo OT?
in alto a sx sulla mia pagina POLIS mi dice che non è ancora stato validato il n.ro di cellul., se provo a validarlo mi chiede un codice di validazione che non ho...come si fa va completare questa procedura? se non lo "valido" che succede? grazie
in alto a sx sulla mia pagina POLIS mi dice che non è ancora stato validato il n.ro di cellul., se provo a validarlo mi chiede un codice di validazione che non ho...come si fa va completare questa procedura? se non lo "valido" che succede? grazie
lallaorizzonte ha scritto:vanilla77 ha scritto:Sì...si può modificare...ho cancellato la prima e posso correggerla....perciò 2 domande:
qual è lo stato giuridico che ti permette di fare la domanda? hai un incarico al 30 giugno o lo hai avuto negli ultimi 3 anni?
negli ultimi 3 anni
...uleriore novità...non mi fa inserire le due scuole dove ho avuto l'incarico negli ultimi due anni perchè sn fuori dalla regione dove produco domanda (ho lavor in Lombardia da coda)...quindi ho messo: 04 anni di servizio...ma senza indicare le sedi, perchè non me lo ha reso possibile. Poi ho indicato nelle sedi esprimibili "provincia di reggio cal"...quindi verrò inserita automaticam in tutta la provincia?
non c'è più nessuno???
vanilla77 ha scritto:...uleriore novità...non mi fa inserire le due scuole dove ho avuto l'incarico negli ultimi due anni perchè sn fuori dalla regione dove produco domanda (ho lavor in Lombardia da coda)...quindi ho messo: 04 anni di servizio...ma senza indicare le sedi, perchè non me lo ha reso possibile. Poi ho indicato nelle sedi esprimibili "provincia di reggio cal"...quindi verrò inserita automaticam in tutta la provincia?
sì, se hai inserito solo la dicitura generale considera tutta la provincia
vanilla77 ha scritto:...uleriore novità...non mi fa inserire le due scuole dove ho avuto l'incarico negli ultimi due anni perchè sn fuori dalla regione dove produco domanda (ho lavor in Lombardia da coda)...quindi ho messo: 04 anni di servizio...ma senza indicare le sedi, perchè non me lo ha reso possibile. Poi ho indicato nelle sedi esprimibili "provincia di reggio cal"...quindi verrò inserita automaticam in tutta la provincia?
guarda, per le sedi di servizio dei due anni precedenti devono assolutamente risolvere il problema: se non indcihi le sedi rischia di succedere un caos: potresti essere nominata commiss esterno in una quinta che due anni fa era una tua terza , ad esempio. cosa questa vietata assolutamente dalla normativa.
riodedo- Messaggi : 396
impossibile. insegnavo sostegno in Lombardia...faccio la domanda su filosofia a Reggio Calabria!...semmai "forse" dovrei indicare la scuola dove sto insegnando ADESSO, anche se solo per 15 gg...visto che si tratta di 6 ore SOLO in una terza liceo (classico) in una scuola che potrebbe capitarmi....
Una domanda: per quanto riguarda gli anni di servizio non in ruolo, se l'a.s. attuale è il primo che si configura come annuale, visto che le supplenze brevi non vanno espresse, devo segnare 0 anni non in ruolo o 1?
L'anno attualmente in corso, cioè, va preso in considerazione o no?
Grazie
L'anno attualmente in corso, cioè, va preso in considerazione o no?
Grazie
sandro.13- Messaggi : 8
se non ci sono i 180 gg no
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:se non ci sono i 180 gg no
Grazie della risposta...
Ci sono am su due istituti (dal 14 settembre in una media e dal 7 dicembre alle superiori, contratto questo fino al 30 giugno pagato dal ministero - che si configura quindi come annuale).
Inserisco uno?
inseriscine uno, quello per cui hai già i 180 gg al momento della domanda
giulia boffa- Admin
ok, grazie!
non mi fa ancora inserire le sedi dei due anni precedenti perchè ho lavorato in regione diversa da quella in cui produco domanda....BENE!...può essere motivo di esclusione?
vanilla77 ha scritto:non mi fa ancora inserire le sedi dei due anni precedenti perchè ho lavorato in regione diversa da quella in cui produco domanda....BENE!...può essere motivo di esclusione?
E' del tutto inutile inserire sedi di altra regione, visto che non potrai mai essere chiamata lì.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» mod ES1: quali codici per le sedi di servizio degli ultimi tre anni?
» Modello ES-1 - Anni di servizio paritaria
» Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio
» Retrodatazione ruolo e anni di servizio prestati su sostegno (modello D1)
» Dove si scarica il modello D (quello in cui dichiaro gli anni di servizio)
» Modello ES-1 - Anni di servizio paritaria
» Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio
» Retrodatazione ruolo e anni di servizio prestati su sostegno (modello D1)
» Dove si scarica il modello D (quello in cui dichiaro gli anni di servizio)
Pagina 1 di 2