Ruolo-Part time verticale - 180gg Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo-Part time verticale - 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo-Part time verticale - 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo-Part time verticale - 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo-Part time verticale - 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo-Part time verticale - 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo-Part time verticale - 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo-Part time verticale - 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo-Part time verticale - 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo-Part time verticale - 180gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo-Part time verticale - 180gg

+4
giulia boffa
Paolo1974
ori79
maddy
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Mar Feb 07, 2012 11:03 am

Gentilissimi,
sto entrando nei ruoli quest'anno ed ho scelto come forma di contratto il part time di tipo verticale 9 ore settimanali spalmate su 3gg.
Ho letto un pò di info sulle varie guide già pubblicate, ma nonostate ciò, mi restano alcuni dubbi.
Sto incontrando qualche difficoltà nel calcolo dei 180gg di servizio effettivo utili ai fini del superamento dell'anno di prova.
In particolare mi chiedo:
1) in questo caso risulta davvero difficile raggiungere i 180gg. Nn ci si potrebbe assentare mai per malattia propria o dei figli oppure perchè, come sta capitando in questi giorni, risulta difficile raggiungere la scuola per avverse condizioni del tempo?
2) il conteggio dei 180gg è proprio rigoroso, nel senso che se mancano anche pochi giorni al raggiungimento dei 180gg, l'anno può essere inficiato?
3) il periodo da prendere a riferimento è il termine delle lezioni e, quindi, quest'anno il 9 giugno oppure una data successiva, per ex il 30/06?
4) leggevo nel vademecum relativo al part time che si considerano validi anche i gg in cui si è prestata attivita funzionale all'insegnamento che non coincidano con i giorni di insegnamento. Mi chiedo: se, come spesso accade, al mattino c'è lezione e al pomeriggio una delle attività funzionali, la giornata vale a doppio oppure no?
5)Tra i periodi computabili ai fini del compimento dei 180 giorni prescritti non vanno solo computati i giorni di lezione, ma anche altri periodi... In merito a quelli di seguito elencati mi chiedevo se anch'io ne ho diritto:
a) ... le quattro giornate di riposo previste dalla lettera b), art. 1 legge 23.12.1977 n. 937
...il giorno libero.
Confido nel vs prezioso chiarimento. Attendo fiduciosa e ringrazio in anticipo.



maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da ori79 Mar Feb 07, 2012 11:12 am

Se tu lavori lunedì, mercoledì e venerdì quella settimana ti varrà 7 gg e non 3. Non devi contare i giorni effettivi ma tutto il periodo. Per esser chiara, io sono entrata in ruolo e lavoro da lunedì e venerdì, mi valgono 7gg, finirò i 180 gg (se starò ancora così bene) il 29 febbraio, perché appunto si contano tutti i gg, sabato domeniche e natale.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da ori79 Mar Feb 07, 2012 11:19 am

Questo l'ha messo Giulia giorno fa:
Tra i periodi computabili ai fini del compimento dei 180 giorni prescritti non vanno solo computati i giorni di lezione, ma anche altri periodi che di seguito si elencano con gli specifici riferimenti normativi:

a) le domeniche e tutti gli altri giorni festivi, nonché le quattro giornate di riposo previste dalla lettera b), art. 1 legge 23.12.1977 n. 937; la vacanze natalizie e pasquali, il giorno libero;

b) i periodi di interruzioni delle lezioni dovute a ragioni di pubblico interesse (ragioni profilattiche,elezioni politiche ed amministrative);

c) i giorni compresi nel periodo che va dal 1° settembre alla data d’inizio delle lezioni (c.m. n. 180 dell’11.7.1979);

d) il servizio prestato nelle commissioni degli esami di Stato;

e) la frequenza di corsi di formazione e aggiornamento indetti dall’Amministrazione scolastica, compresi quelli organizzati a livello di circolo o di istituto;

f) il periodo compreso tra l’anticipato termine delle lezioni a causa di elezioni politiche e la data prevista dal calendario scolastico (c.m. 180 dell’11.7.1979);

g) il primo mese di astensione obbligatoria per maternità ( art. 31-Regio decreto 21.8.1937, n. 1542, c.m. n. 54 del 23.2.1972, c.m. n. 180 dell’11.7.1979).

h) il periodo prestato quale preside incaricato (art. 2, comma 2 del D.L. 21.9.1973 n. 567, conv. in legge 15.11.1973 n. 727, richiamato anche dall’art. 1,comma2 della legge 10.6.1982 n. 349).

Ai fini del compimento dei 180 giorni prescritti non vanno computati:

a) i periodi di ferie, permessi retribuiti e non, le assenze per malattia,le aspettative, eccetto quelle parlamentari;

b) i periodi di chiusura della scuola per vacanze estive, ad eccezione dei periodi di partecipazione alle sessioni di esame;

c) le due giornate che vanno aggiunte alle ferie ai sensi della legge 23.121977 n. 937.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Mar Feb 07, 2012 11:23 am

Si ho letto il post di giulia, ma nonostante ciò, permangono i dubbi che ho illustrato.
Io lavoro nei giorni consecutivi mercoledì, giovedì e venerdì. Questo significa che a settimana i gioni utili di effettivo servizio sono solo 3?

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 07, 2012 11:41 am

maddy ha scritto:Si ho letto il post di giulia, ma nonostante ciò, permangono i dubbi che ho illustrato.
Io lavoro nei giorni consecutivi mercoledì, giovedì e venerdì. Questo significa che a settimana i gioni utili di effettivo servizio sono solo 3?

Dal momento che manca un rifermento normativo ad hoc tra periodo di prova e part time verticale, la validità del servizio prestato come part time verticale, così come avviene per il part time orizzontale, dev'essere calcolato come se fosse a tempo pieno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 07, 2012 11:42 am

maddy ha scritto:Si ho letto il post di giulia, ma nonostante ciò, permangono i dubbi che ho illustrato.
Io lavoro nei giorni consecutivi mercoledì, giovedì e venerdì. Questo significa che a settimana i gioni utili di effettivo servizio sono solo 3?


Negli istituti e scuole di istruzione secondaria od artistica il periodo di prova o di formazione del personale docente è valido anche se prestato in posizione di part-time ( art. 438 comma 2 d.lgs. n. 297/1994).


Art. 438 - Prova
1. La prova ha la durata di un anno scolastico. A tal fine il servizio effettivamente prestato deve essere non inferiore a 180 giorni nell'anno scolastico.
2. Negli istituti e scuole di istruzione secondaria od artistica il periodo di prova del personale docente è valido anche se prestato per un orario inferiore a quello di cattedra.
3. Durante il periodo di prova il personale deve essere impiegato sulla cattedra, sul posto o nell'ufficio per il quale la nomina è stata conseguita. Non costituisce interruzione della prova il periodo di frequenza di corsi di formazione o aggiornamento indetti dall'amministrazione scolastica.
4. Per il personale direttivo la conferma in ruolo è disposta con decreto del direttore generale o capo del servizio centrale competente, tenuto conto degli elementi forniti dal provveditore agli studi e di elementi acquisiti a seguito di eventuale visita ispettiva.
5. Qualora nell'anno scolastico non siano stati prestati 180 giorni di effettivo servizio, la prova è prorogata di un anno scolastico, con provvedimento motivato, dall'organo competente per la conferma in ruolo.
6. I provvedimenti di cui al presente articolo sono definitivi.


http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/tu14.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 07, 2012 11:48 am

giulia boffa ha scritto:
maddy ha scritto:Si ho letto il post di giulia, ma nonostante ciò, permangono i dubbi che ho illustrato.
Io lavoro nei giorni consecutivi mercoledì, giovedì e venerdì. Questo significa che a settimana i gioni utili di effettivo servizio sono solo 3?


Negli istituti e scuole di istruzione secondaria od artistica il periodo di prova o di formazione del personale docente è valido anche se prestato in posizione di part-time ( art. 438 comma 2 d.lgs. n. 297/1994).

Teni però presente che l'art non riguarda propriamente la fattispecie del part time, e soprattutto non fa nessuna menzione di part time orizzontale o verticale.

Manca quindi una disciplina giuridica ad hoc, per cui si devono contare tutti i giorni
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 07, 2012 11:50 am

parla di ore inferiore all'orario cattedra, quindi rientrano i part time, gli spezzoni se in supplenza ecc; non credo che vadano contati i gg, è lo stesso che per cattedra oraria

2. Negli istituti e scuole di istruzione secondaria od artistica il periodo di prova del personale docente è valido anche se prestato per un orario inferiore a quello di cattedra.

postato sopra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 07, 2012 11:52 am

giulia boffa ha scritto:parla di ore inferiore all'orario cattedra, quindi rientrano i part time, gli spezzoni se in supplenza ecc; non credo che vadano contati i gg, è lo stesso che per cattedra oraria

Non è specifico per il part-time, altrimenti non doveva escludere gli altri ordini di scuola. Perché allora un docente della primaria potrebbe dire che se è in part time per lui non vale quanto detto dall'articolo in questione.

Si riferisce in via generale al fatto che negli istituti e scuole di istruzione secondaria il docente può essere impegnato in lezione per un numero di ore inferiore all'orario-cattedra
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 07, 2012 11:53 am

Per il part time, che è una fattispecie a parte, non c'è normativa ad hoc con il periodo di prova
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 07, 2012 11:58 am

ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 07, 2012 12:08 pm

giulia boffa ha scritto:ok

In ogni caso abbiamo ragione, perché siccome da nessuna parte è indicato, e oltretutto non vi è nessuna indicazione tra part time orizzontale e verticale bisogna contare tutti i giorni.

Questo "caso" è molto ricorrente soprattutto per chi effettua il periodo di prova (in part time) nella scuola non secondaria, che appunto non si può "appellare" all'art che hai citato.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Mar Feb 07, 2012 12:11 pm

e quindi?
Devo considerare i 3 giorni di lavoro effettivi a settimana?
Se così fosse so già di aver sforato col numero di assenze già fatte, anche se davvero esiguo, e ipotizzando di nn assentarmi più fino a fine anno comunque nn raggiungerei i 180 gg per 2 o 3 gg.
Questo significa che mi salta l'anno di prova?

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 07, 2012 12:11 pm

maddy ha scritto:e quindi?
Devo considerare i 3 giorni di lavoro effettivi a settimana?
Se così fosse so già di aver sforato col numero di assenze già fatte, anche se davvero esiguo, e ipotizzando di nn assentarmi più fino a fine anno comunque nn raggiungerei i 180 gg per 2 o 3 gg.
Questo significa che mi salta l'anno di prova?

Lo abbiamo appena detto: tutti i giorni della settimana come correttamente indicato da Ori
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Mar Feb 07, 2012 12:22 pm

grazie tante

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Ven Mar 16, 2012 11:37 am

Gentilissimi Paolo e Giulia,
ho ancora necessità di chiarimenti su alcuni dubbi che gli stessi miei colleghi non esitano a prospettarmi...
Sono in part time verticale, 9 ore su 3 gg (merc-gov-ven) in Liguria, sostegno AD01 su una sola classe.
Questo mi ha consentito di poter continuare un'attività lavorativa presso azienda privata nel mio paese in Puglia.
Oggi mi è stato spiegato che la scuola "mi ha fatto un favore" a concedermi il part time così strutturato e che, quindi, devo garantire necessariamente la mia presenza per le attività funzionali che cadono nei giorni in cui mi trovo in Puglia. La scuola, sempre a detta loro, viene prima di tutto.
La mia domanda è: è davvero così? oppure quando le attività funzionali cadono nei giorni in cui non sono fisicamente in Liguria, la mia assenza è giustificata? All'inizio dell'anno ho fatto protocollare la dichiarazione del mio datore di lavoro pugliese con l'indicazione dei giorni di lavoro (lun-mart-sab).
Grazie per l'attenzione che mi riserverete. Ne ho davvero bisogno visto che i colleghi non perdono occasione per "ricordarmi" che questo è il mio anno di prova e che "devo stare attenta"...

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da fradacla Ven Mar 16, 2012 12:09 pm

E' vero che ti hanno fatto un favore a concentrare i tre giorni di servizio; avrebbero potuto darti lunedì, mercoledì, venerdì del tutto legittimamente.
Non parlerei di assenza giustificata per le attività collegiali nei giorni in cui non sei fisicamente in Liguria, perché credo che tu abbia presentato una dichiarazione relativa alla seconda attività, garantendo che non avrebbe interferito con l'impiego pubblico.
E' anche vero che "la scuola viene prima di tutto": non è il datore di lavoro privato che ti ha autorizzata a lavorare nella scuola, ma il contrario. Questo già ti dice quale delle due attività è prioritaria, giusto o sbagliato che sia.

Comunque, in questo articolo ci sono indicazioni interessanti per il tuo caso, soprattutto quando si parla del piano annuale delle attività da concordare con il DS.
http://www.orizzontescuola.it/node/12842
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Ven Mar 16, 2012 12:31 pm

Più che di favore io parlerei di "accoglimento" della mia domanda. Non vorrei sembrare arrogante ma non posso sentirmi perennemente a debito nei confronti della scuola per questo. D'altro canto la scuola avrebbe anche potuto rifiutare la mia richiesta e, evidentemente, mi sarei regolata di conseguenza
Ti ringrazio per la segnalazione.
Riporto qui di seguito quello che mi hai segnalato

■la quantità di debito orario cui è tenuto il docente part-time dovrà essere determinata in misura proporzionale all’orario stabilito.
Nel mio caso avendo una sola classe per 9 ore, dficilmente raggiungerò le 20 ore proporzionali per le attività funzionale.
■dovranno essere adottate, dalle Istituzioni scolastiche soluzioni organizzative che consentano al docente part-time di partecipare a quelle attività collegiali valutate indispensabili.
...i consigli di classe vengono fissati nei giorni in cui io non ci sono
■Il Dirigente Scolastico dovrà fornire al docente part-time un calendario individualizzato delle attività funzionali all’insegnamento, ove risulti esplicitato l’ordine di priorità delle sedute, compatibili con il suo orario di servizio e ritenute assolutamente necessarie all’espletamento del servizio medesimo.
non è stato fatto.

Il fatto che la scuola venga prima di tutto è stabilito da legge?




maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da fradacla Ven Mar 16, 2012 3:11 pm

maddy ha scritto:
Il fatto che la scuola venga prima di tutto è stabilito da legge?
E' stabilito dalla legge che il lavoro pubblico viene prima del lavoro privato; la prova è il fatto che il dipendente pubblico deve comunicare al dirigente del suo ufficio l'esercizio di altra attività, pena la decadenza dall'impiego.

Quanto alle norme che lo sanciscono, c'è solo l'imbarazzo della scelta :-))
D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 (testo unico sul pubblico impiego) art. 53;
D.Lgs. 3.2.1993, n. 29, art. 58;
D.Lgs. 31.3.1998, n. 80;
TU 3/1957;
L.662/1996;
D.L.vo n. 297/94 (Testo Unico) art. 508;
nota MPI prot. n.1584 del 29/07/2005.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Ven Mar 16, 2012 4:43 pm

Bene, darò sicuramente un'occhiata ai riferimenti che mi hai dato.
il fatto è che, razionalmente, con la mia scelta ho in qualche modo voluto comunicare alla scuola che, scegliendo detrminati giorni della settimana avrei garantito la mia prestazione giusto in quei giorni e non negli altri, altrimenti avrei optato per il tempo pieno con retribuzione, contributi e diritti "pieni"...
Ditemi se sbaglio.
Grazie fradacla.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 16, 2012 7:42 pm

tu hai pensato solo alla prestazione didattica, senza tenere conto delle attività funzionali che, come dici tu, se impegnative avrebbero potuto farti optare per il full time


ma anche queste sono importanti

prova a parlare con il DS del documento dell'USR Veneto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Lun Mar 19, 2012 11:18 am

Ci ho pensato più volte alla opportunità di parlarne direttamente con il DS; mi sarebbe piaciuto molto.
Mi son sempre bloccata, però, sostanzialmente per due ragioni:
1. La mia tutor potrebbe sentirsi "scavalcata"
2. Quando mi son presentata al DS all'inizio dell'a.s. per conoscerlo e prospettargli la mia situazione mi ha detto che era impegnato e che riceveva su appuntamento...


maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da fradacla Lun Mar 19, 2012 12:33 pm

maddy ha scritto:
2. Quando mi son presentata al DS all'inizio dell'a.s. per conoscerlo e prospettargli la mia situazione mi ha detto che era impegnato e che riceveva su appuntamento...

E tu prendi un appuntamento! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Lun Mar 19, 2012 12:58 pm

Ho appena stampato la nota dell'USR Veneto.
Ho paura che l'eventuale colloquio con il DS possa rivelarsi un 'arma a doppio taglio.
Scusate queste mie insicurezze.
Spero vada tutto bene.
grazie

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da eulalia Dom Apr 01, 2012 11:40 am

Avrei bisogno di un'informazione. In base a quali esigenze si può richiedere il part-time verticale? E il part-time è sempre di 9 ore?
Mi potete indicare la normativa di riferimento?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.