Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo-Part time verticale - 180gg

+4
giulia boffa
Paolo1974
ori79
maddy
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Mar Feb 07, 2012 11:03 am

Promemoria primo messaggio :

Gentilissimi,
sto entrando nei ruoli quest'anno ed ho scelto come forma di contratto il part time di tipo verticale 9 ore settimanali spalmate su 3gg.
Ho letto un pò di info sulle varie guide già pubblicate, ma nonostate ciò, mi restano alcuni dubbi.
Sto incontrando qualche difficoltà nel calcolo dei 180gg di servizio effettivo utili ai fini del superamento dell'anno di prova.
In particolare mi chiedo:
1) in questo caso risulta davvero difficile raggiungere i 180gg. Nn ci si potrebbe assentare mai per malattia propria o dei figli oppure perchè, come sta capitando in questi giorni, risulta difficile raggiungere la scuola per avverse condizioni del tempo?
2) il conteggio dei 180gg è proprio rigoroso, nel senso che se mancano anche pochi giorni al raggiungimento dei 180gg, l'anno può essere inficiato?
3) il periodo da prendere a riferimento è il termine delle lezioni e, quindi, quest'anno il 9 giugno oppure una data successiva, per ex il 30/06?
4) leggevo nel vademecum relativo al part time che si considerano validi anche i gg in cui si è prestata attivita funzionale all'insegnamento che non coincidano con i giorni di insegnamento. Mi chiedo: se, come spesso accade, al mattino c'è lezione e al pomeriggio una delle attività funzionali, la giornata vale a doppio oppure no?
5)Tra i periodi computabili ai fini del compimento dei 180 giorni prescritti non vanno solo computati i giorni di lezione, ma anche altri periodi... In merito a quelli di seguito elencati mi chiedevo se anch'io ne ho diritto:
a) ... le quattro giornate di riposo previste dalla lettera b), art. 1 legge 23.12.1977 n. 937
...il giorno libero.
Confido nel vs prezioso chiarimento. Attendo fiduciosa e ringrazio in anticipo.



maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso


Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da fradacla Dom Apr 01, 2012 11:06 pm

eulalia ha scritto:Avrei bisogno di un'informazione. In base a quali esigenze si può richiedere il part-time verticale? E il part-time è sempre di 9 ore?
Mi potete indicare la normativa di riferimento?

Le esigenze sono le stesse per cui si chiede il part time orizzontale, non c'è differenza.
Prioritariamente si chiede il part time, in secondo luogo si specifica la modalità.
Il part time deve essere almeno il 50% delle ore settimanali, ma può essere anche il 60, il 70, l'80....
Dipende anche dalla distribuzione della cattedra: chi ha 4+4+4+3+3, per esempio, può chiedere come minimo 10 ore (4+3+3), ma anche 11 (4+4+3), 12 (4+4+4) .....
Per la normativa, vedi qui
http://www.pinodurantescuola.com/?p=2639
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da eulalia Dom Apr 01, 2012 11:31 pm

fradacla ha scritto:
eulalia ha scritto:Avrei bisogno di un'informazione. In base a quali esigenze si può richiedere il part-time verticale? E il part-time è sempre di 9 ore?
Mi potete indicare la normativa di riferimento?

Le esigenze sono le stesse per cui si chiede il part time orizzontale, non c'è differenza.
Prioritariamente si chiede il part time, in secondo luogo si specifica la modalità.
Il part time deve essere almeno il 50% delle ore settimanali, ma può essere anche il 60, il 70, l'80....
Dipende anche dalla distribuzione della cattedra: chi ha 4+4+4+3+3, per esempio, può chiedere come minimo 10 ore (4+3+3), ma anche 11 (4+4+3), 12 (4+4+4) .....
Per la normativa, vedi qui
http://www.pinodurantescuola.com/?p=2639

Non riesco a capire una cosa: tutti possono chiedere il part time oppure ci devono essere particolari esigenze? e se ci devono essere delle particolari esigenze, quali sono?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 02, 2012 6:57 am

eulalia ha scritto:
fradacla ha scritto:
eulalia ha scritto:Avrei bisogno di un'informazione. In base a quali esigenze si può richiedere il part-time verticale? E il part-time è sempre di 9 ore?
Mi potete indicare la normativa di riferimento?

Le esigenze sono le stesse per cui si chiede il part time orizzontale, non c'è differenza.
Prioritariamente si chiede il part time, in secondo luogo si specifica la modalità.
Il part time deve essere almeno il 50% delle ore settimanali, ma può essere anche il 60, il 70, l'80....
Dipende anche dalla distribuzione della cattedra: chi ha 4+4+4+3+3, per esempio, può chiedere come minimo 10 ore (4+3+3), ma anche 11 (4+4+3), 12 (4+4+4) .....
Per la normativa, vedi qui
http://www.pinodurantescuola.com/?p=2639

Non riesco a capire una cosa: tutti possono chiedere il part time oppure ci devono essere particolari esigenze? e se ci devono essere delle particolari esigenze, quali sono?

il part time possono richiederlo tutti, ma non sempre può essere concesso a tutti, perchè può essere in regime di part time, per ogni anno scolastico, non più del 25% della dotazione organica provinciale.
tra le domande, ci sono poi delle condizioni che fanno scattare la precedenza, indicate nella circolare della Funzione Pubblica n. 9 del 30 giugno 2012

http://www.orizzontescuola.it/node/17264

ti indico anche questa guida alla richiesta del part time
http://www.orizzontescuola.it/node/22655




lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da eulalia Lun Apr 02, 2012 10:09 am

lallaorizzonte ha scritto:
eulalia ha scritto:
fradacla ha scritto:
eulalia ha scritto:Avrei bisogno di un'informazione. In base a quali esigenze si può richiedere il part-time verticale? E il part-time è sempre di 9 ore?
Mi potete indicare la normativa di riferimento?

Le esigenze sono le stesse per cui si chiede il part time orizzontale, non c'è differenza.
Prioritariamente si chiede il part time, in secondo luogo si specifica la modalità.
Il part time deve essere almeno il 50% delle ore settimanali, ma può essere anche il 60, il 70, l'80....
Dipende anche dalla distribuzione della cattedra: chi ha 4+4+4+3+3, per esempio, può chiedere come minimo 10 ore (4+3+3), ma anche 11 (4+4+3), 12 (4+4+4) .....
Per la normativa, vedi qui
http://www.pinodurantescuola.com/?p=2639

Non riesco a capire una cosa: tutti possono chiedere il part time oppure ci devono essere particolari esigenze? e se ci devono essere delle particolari esigenze, quali sono?

il part time possono richiederlo tutti, ma non sempre può essere concesso a tutti, perchè può essere in regime di part time, per ogni anno scolastico, non più del 25% della dotazione organica provinciale.
tra le domande, ci sono poi delle condizioni che fanno scattare la precedenza, indicate nella circolare della Funzione Pubblica n. 9 del 30 giugno 2012

http://www.orizzontescuola.it/node/17264

ti indico anche questa guida alla richiesta del part time
http://www.orizzontescuola.it/node/22655




Grazie Lalla! Come sempre sei chiara ed esauriente! Come faremmo senza di te? ^_^

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da antocimani Ven Set 07, 2012 3:24 pm

ciao maddy, hai poi superato l'anno di prova in part time verticale?come ti sei regolata con il computo dei giorni?grazie

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da antocimani Ven Set 07, 2012 4:28 pm

Paolo1974 ha scritto:
maddy ha scritto:e quindi?
Devo considerare i 3 giorni di lavoro effettivi a settimana?
Se così fosse so già di aver sforato col numero di assenze già fatte, anche se davvero esiguo, e ipotizzando di nn assentarmi più fino a fine anno comunque nn raggiungerei i 180 gg per 2 o 3 gg.
Questo significa che mi salta l'anno di prova?

Lo abbiamo appena detto: tutti i giorni della settimana come correttamente indicato da Ori

Paolo scusami ancora, non è piu valido quanto hai detto sopra?grazie

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Ven Set 07, 2012 4:33 pm

antocimani ha scritto:ciao maddy, hai poi superato l'anno di prova in part time verticale?come ti sei regolata con il computo dei giorni?grazie
Ho raccontato l'epilogo della mia disavventura nell'argomento "Relazione Tutor e comitato di valutazione". Se ti va dai pure un'occhiata...

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da antocimani Ven Set 07, 2012 4:40 pm

maddy ha scritto:
antocimani ha scritto:ciao maddy, hai poi superato l'anno di prova in part time verticale?come ti sei regolata con il computo dei giorni?grazie
Ho raccontato l'epilogo della mia disavventura nell'argomento "Relazione Tutor e comitato di valutazione". Se ti va dai pure un'occhiata...
mi dispiace per quello che ti è successo, tuttavia io facevo roiferimento solo al problema del part time verticale...volevo sapere come ti erano stati conteggiati i giorni. puoi aiutarmi?

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Ven Set 07, 2012 4:52 pm

I giorni si conteggiano come se la cattedra fosse piena. Si considerano tutti i giorni lavorativi della settimana. Dai un'occhiata alla guida...
http://www.orizzontescuola.it/node/11370

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da antocimani Ven Set 07, 2012 5:12 pm

scusami maddy se ti rompo, quindi tu che lavoravi 3 giorni a settimana come me, hai comunque considerato 7?perche i moderatori prima mi hanno detto una cosa, poi un'altra non ci sto capendo nulla e temo di non farcela. ti ringrazio tanto

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da maddy Ven Set 07, 2012 5:27 pm

si. ti ripeto come se lavorassi full time.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da antocimani Ven Set 07, 2012 5:39 pm

la preside ti ha fatto problemi per questo?io ho fatto dei conteggi e supponendo di non assentarmi mai arriverei cmq a 189 giorni, non considerando i pomeriggi che sicuramente non ricadranno nel mio orario mattutino, i corsi di formazione e gli esami di 3 media che mi impegneranno per piu di 3 giorni a settimana. quindi le due giornate che non lavoravi, te le hanno consiederate come giornate libere e quindi computabili? ti ringrazio infinatamente

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo-Part time verticale - 180gg - Pagina 2 Empty Re: Ruolo-Part time verticale - 180gg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.