si sa niente sulla definizione di effetivo servizio per i 5 anni pre-trasferimento?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
si sa niente sulla definizione di effetivo servizio per i 5 anni pre-trasferimento?
Mi chiedevo: ma come è finita la questione sulla definizione di ciò che si intende per EFFETTIVO SERVIZIO dei 5 anni pre-trasferimento interprovinciale?
C'è stato qualcuno che si è degnato di specificarlo a norma di legge?
1) maternità anticipata e obbligatoria valgono?
2) maternità facoltativa retribuita al 100%?
3) maternità facoltativa retribuita al 30%?
4)malattia personale?
5)malattia dei figli?
6)vacanze di pasqua e natale?
7)vacanze estive?
C'è stato qualcuno che si è degnato di specificarlo a norma di legge?
1) maternità anticipata e obbligatoria valgono?
2) maternità facoltativa retribuita al 100%?
3) maternità facoltativa retribuita al 30%?
4)malattia personale?
5)malattia dei figli?
6)vacanze di pasqua e natale?
7)vacanze estive?
lona- Messaggi : 300
Re: si sa niente sulla definizione di effetivo servizio per i 5 anni pre-trasferimento?
bella domanda. speriamo che qcn risponda il prima possibile e ci chiarisca le idee.
mammamary- Messaggi : 36
Re: si sa niente sulla definizione di effetivo servizio per i 5 anni pre-trasferimento?
le vacanze non fanno venir meno il servizio effettivo
lallaorizzonte- Moderatore
Si Lalla ma per quanto riguarda le altre voci?
Per il sindacato la maternità obbligatoria e l'astensione anticipata rientrano a tutti gli effetti nell'effettivo servizio. E' così?
Ma per quanto riguarda il congedo parentale e eventuali malattie personali e dei figli?
Se ancora non è chiara la questione quando potremo saperlo?
Grazie
Per il sindacato la maternità obbligatoria e l'astensione anticipata rientrano a tutti gli effetti nell'effettivo servizio. E' così?
Ma per quanto riguarda il congedo parentale e eventuali malattie personali e dei figli?
Se ancora non è chiara la questione quando potremo saperlo?
Grazie
lulù75- Messaggi : 76
si lulù 75.
anche io ho chiesto al sindacato e mi ha detto la stessa cosa, anzi ti diro di più: secondo il sindacalista anche il congedo parentale e malattia del figlio è servizio effettivo,l'importante che che siano retribuiti.
io credo che sia cosi, anche perchè fino ad ora queste tipologie di assenze venivano considerate servizio a tutti gli effetti (contribuivano all'anzianetà di servizio (anche se non retribuiti) , e valevano anche ai fini contributivi). ma questo è solo un mio modesto perere. speriamo che venga chiarito presto.
anche io ho chiesto al sindacato e mi ha detto la stessa cosa, anzi ti diro di più: secondo il sindacalista anche il congedo parentale e malattia del figlio è servizio effettivo,l'importante che che siano retribuiti.
io credo che sia cosi, anche perchè fino ad ora queste tipologie di assenze venivano considerate servizio a tutti gli effetti (contribuivano all'anzianetà di servizio (anche se non retribuiti) , e valevano anche ai fini contributivi). ma questo è solo un mio modesto perere. speriamo che venga chiarito presto.
mammamary ha scritto:si lulù 75.
Ti ringrazio per risposta e ti volevo confermare che anche per il sindacalista che ho interpellato io valeva la stessa cosa: congedo parentale e malattia rientrano, tuttavia, mi è nata qualche perplessità perchè in altri topic gente molto in gamba come Giulia Boffa diceva che sul congedo parentale l'interpretazione poteva non essere così sicura in quanto il discrimine non è tanto permessi pagati versus permessi non pagati quanto obbligatorio versus facoltativo; ovvero se il ginecologo mi ha messo in iterdizione perchè corre pericolo il bimbo sono obbligata a rimanere a casa, mentre nel congedo parentale io voglio rimanere a casa ma potrei andare a scuola. La cosa che assolutamente non ho capito è quando e in quale atto il Ministero ci farà sapere senza bizantinismi che cosa si intende per effettivo servizio. Lalla o Giulia ci aiutate?
La mia interpretazione è che sia tutto quello che hai elencato servizio effettivo: tutto ciò che è pagato anche con indennità sostitutiva dello stipendio, riflettendo quindi anche il congedo parentale, che dà comunque indennità sostitutiva dello stipendio da servizio; gli unici periodi non valutati come effettivo servizio sono le aspettative di qualunque genere proprio perché staccano il servizio, bisogna ragionare un po' con quello che dà punteggio e quello che non le dà da precario. Voi volete un riferimento normativo, ma non c'è allo stato attuale
giulia boffa- Admin
Ti ringrazio per risposta. Gentile come sempre.
ok giulia ti rigrazio anche io.
sono d'accordo con la tua interpretazione. grazie ancora
sono d'accordo con la tua interpretazione. grazie ancora
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Concorso: 3 anni di servizio "di cui uno sulla propria cdc"....
» Neo immesso: domanda di utilizzazione sulla DOS. E' di ufficio o no? l'anzianità di servizio va contata due terzi dopo i primi 4 anni o no?
» Domanda di Trasferimento.....sulla stessa scuola di servizio
» trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?
» Domanda di trasferimento - allegati e anni di servizio
» Neo immesso: domanda di utilizzazione sulla DOS. E' di ufficio o no? l'anzianità di servizio va contata due terzi dopo i primi 4 anni o no?
» Domanda di Trasferimento.....sulla stessa scuola di servizio
» trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?
» Domanda di trasferimento - allegati e anni di servizio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1