chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chi può pesentare domanda per commissario esterno?

+16
greta2010
mamuz
emiprecaria
MarioBianchi
charman
Dec
Alex_ct
sonia25
Eos66
fedemia
kypa57
speranza
vgu
lallaorizzonte
giulia boffa
giuda0509
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giuda0509 Mer Feb 08, 2012 6:29 pm

Promemoria primo messaggio :

scusate,
io ho avuto un contratto nel 2009 fino a giugno 2010....non è stato servizio effettivo...mi era sembrato di capire che deve essere servizio effettivo per poter fare domanda come commissario esterno,anche se mi suona strano. L'anno scorso ho avuto solo supplenze brevi dal Sp....e quest'anno sto supplendo sempre dal Sp...da inizio febbraio fino a fine marzo....Cosa posso fare??grazie

giuda0509

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da charman Lun Feb 20, 2012 5:22 pm

Ho capito...quindi il contratto deve essere diretto non più contratti che portano alla fine dell'anno....giusto?

charman

chi può pesentare domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 5:33 pm

Deve essere al 30 giugno (termine delle attività didattiche) e non fino agli scrutini. Un contratto di questo tipo può essere solo unico, senza proroghe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 20, 2012 5:45 pm

charman ha scritto:Scusate...io avevo già scritto in un altro post, ma non riesco a ritrovarlo. Vi spiego la mia situazione: nell'anno 2010/2011 ho avuto una nomina da GI da febbraio 2011 circa. Tale nomina è stata rinnovata più volte (con vari contratti) sino al termine delle lezioni. Poi con un contratto di un giorno mi hanno fatto partecipare agli scrutini. Quest'anno, invece, ho svolto circa un mese di supplenza. Non sono abilitato: devo presentare la domanda da commissario esterno?

no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MarioBianchi Lun Feb 20, 2012 9:54 pm

Ho un contratto con nomina Usp fino al 30 giugno presso una scuola media. Quest'anno non dovrò sostenere esami di terza media. Posso inoltrare domanda come commissario esterno alle superiori? Grazie per l'eventuale risposta.

MarioBianchi

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 10:17 pm

Se hai avuto un contratto al 30/6 alle superiori in uno degli ultimi tre anni (posizione M). Altrimenti ti rimane solo la messa a disposizione per la sostituzione di eventuali assenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da emiprecaria Lun Feb 20, 2012 10:48 pm

Scusate, ho da chiedere una informazione.
NOn capisco se sono obbligata, se ho facoltà o se non posso affatto presentare istanza di partecipazione come commissario esterno per gli esami di stato.
ecco la mia situazione di quest'anno.
sono abilitata per la a051 e ho anche la specializzazione di sostegno.
per quest'anno ho un contratto (di 4h) a td fino al termine attività didattiche (fino al 9/6/12) in una scuola
e poi ho un altro contratto di completamento di 10h (sostegno ad02) su interdizione ma fino al 28/2/12, che propbabilmente sarà prorogato fino al termine attività didattiche.
in passato (nell'anno 2009/2010) ho avuto un contratto fino al 30/06/2010 da csa.

sapete dirmi se posso, devo o non posso presentare domande?
e se posso, a quale scuola devo presentare istanza:
a quella delle 10 h o a quella delle 4h?
a me piacerebbe, anche perchè fino ad ora non ho mai fatto questa
esperienza.
grazie a chi saprà rispondermi

emiprecaria

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 11:52 pm

Il 9 giugno è il termine delle lezioni, non quello delle attività.
Hai facoltà a causa del contratto del 2009/2010 (posizione M).
La domanda si presenta on line, perciò non credo che vada indirizzata ad una scuola in particolare, ma magari sbaglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 4:20 am

Ogni Dirigente scolastico o docente deve compilare e presentare un solo modello presso l'istituto di servizio; nel caso in cui il servizio venga prestato contemporaneamente in più istituti, del medesimo ordine o di ordine diverso, la scheda deve essere presentata presso l'istituto statale dove il docente è impiegato per il maggior numero di ore settimanali.

Il personale a riposo ed i docenti a tempo determinato non in servizio nel corrente anno scolastico aventi titolo alla nomina, possono presentare un solo modello all’Ufficio Scolastico periferico della provincia di residenza.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mamuz Mar Feb 21, 2012 5:48 pm

coloro che hanno un contratto ex art. 40 non sono abilitati alla compilazione della domanda, perchè?

mamuz

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 6:09 pm

Hai anche un contratto al 30/6 in uno degli ultimi tre anni?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 21, 2012 6:53 pm

mamuz ha scritto:coloro che hanno un contratto ex art. 40 non sono abilitati alla compilazione della domanda, perchè?

lo abbiamo spiegato in questa scheda

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Mar Feb 21, 2012 8:17 pm

lallaorizzonte ha scritto:
charman ha scritto:Scusate...io avevo già scritto in un altro post, ma non riesco a ritrovarlo. Vi spiego la mia situazione: nell'anno 2010/2011 ho avuto una nomina da GI da febbraio 2011 circa. Tale nomina è stata rinnovata più volte (con vari contratti) sino al termine delle lezioni. Poi con un contratto di un giorno mi hanno fatto partecipare agli scrutini. Quest'anno, invece, ho svolto circa un mese di supplenza. Non sono abilitato: devo presentare la domanda da commissario esterno?

no

Scusatemi, se invece si ha un incarico sino al termine delle attività didattiche in una paritaria, c'è l'obbligo di inoltrare la domanda?

charman

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 8:21 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mamuz Mer Feb 22, 2012 11:38 am

grazie per la risposta, avevo già letto la scheda, ma il mio dubbio è: i contratti ex art.40 che sono sempre in attesa dell'avente diritto,hanno termine il 30 giugno o la fine delle lezioni? Perchè, come cita l'art. della legge 449/1997 da cui il contratto prende il nome che fissa le "retribuzioni spettanti al personale della scuola con nomina del capo d'istituto su posti di supplenze annuali e supplenze fino al temine delle attività didattiche, in attesa dell'avente diritto" si evince che questi benedetti contratti che le scuole fanno "fino ad avente diritto" dovrebbero contenere invece come termine il 30 giugno, comunque. Nella descrizione della pagina del comparto scuola del MEF, invece, delle varie tipologie dei docenti supplenti, si evince che i contratti ex art. 40, che restano in attesa dell'avente diritto, terminano con la fine delle lezioni.

mamuz

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 11:46 am

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da greta2010 Mer Feb 22, 2012 12:50 pm

Ho avuto incarichi nella scuola secondaria negli ultimi due anni fino al 30 giugno.
Quest'anno sto lavorando con progetti regionali in orario non scolastico, ho un contratto fino alla fine delle lezioni.
Ho capito grazie a voi che posso fare la domanda, ma a chi devo presentarla, scuola o provveditorato?

greta2010

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 22, 2012 2:13 pm

provveditorato ma va fatta on line
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mamuz Gio Feb 23, 2012 9:45 am

grazie per il riferimento a " Chiedilo a Lalla", avevo già letto anche quello ma non mi chiarisce le idee perchè lì si parla di posti accantonati. Se invece parliamo di uno spezzone orario disponibile prima del 31.12 ed assegnato prima del 31.12 con contratto ex art. 40, che a tutt'oggi è ancora tale, che succede , quando dovrebbe terminare? Perchè . se ho ben capito, è dalla data di termine del contratto che dipende l'abilitazione a presentare domanda , a meno che non si abbia prestato servizio negli anni precedenti...

mamuz

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 23, 2012 9:56 am

greta2010 ha scritto:Ho avuto incarichi nella scuola secondaria negli ultimi due anni fino al 30 giugno.
Quest'anno sto lavorando con progetti regionali in orario non scolastico, ho un contratto fino alla fine delle lezioni.
Ho capito grazie a voi che posso fare la domanda, ma a chi devo presentarla, scuola o provveditorato?

devi compilare il modello presente su istanze on line, categoria M
nel tuo caso sarà il provveditorato e non la scuola ad eseguire la convalida

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 23, 2012 9:58 am

mamuz ha scritto:grazie per il riferimento a " Chiedilo a Lalla", avevo già letto anche quello ma non mi chiarisce le idee perchè lì si parla di posti accantonati. Se invece parliamo di uno spezzone orario disponibile prima del 31.12 ed assegnato prima del 31.12 con contratto ex art. 40, che a tutt'oggi è ancora tale, che succede , quando dovrebbe terminare? Perchè . se ho ben capito, è dalla data di termine del contratto che dipende l'abilitazione a presentare domanda , a meno che non si abbia prestato servizio negli anni precedenti...

esatto, dipende dalla data di termine del contratto.

non avendo tu una data di fine contratto (non puoi vantare ad oggi un contratto al 30 giugno) non puoi presentare la domanda in virtù di questo contratto.

era appunto quello che dicevo nella scheda. i docenti con contratto ex art. 40 non possono presentare la domanda, a meno che non rientrino nello stato giuridico M (contratto negli anni precedenti)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da zone Gio Feb 23, 2012 1:49 pm

Ciao Lalla,

quest'anno insegno con cattedra fino al 30 giugno sulla classe di concorso A042, classe per cui non possiedo l'abilitazione. Negli anni scorsi ho sempre insegnato sulla A047, classe in cui sono abilitata.
Quest'ultima nel modello deve comparire da qualche parte?

Grazie mille

zone

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 23, 2012 4:00 pm

non deve comparire, devi presentare domanda per non abilitati in servizio pos. I o L, a seconda che insegni o meno in classe terminali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da zone Gio Feb 23, 2012 7:44 pm

Grazie Giulia ;-)

zone

Messaggio Da mamuz Gio Feb 23, 2012 8:14 pm

Ma è corretto, da parte delle segreterie delle istituzioni scolastiche, mantenere dei contratti ex art. 40 fino a questo periodo dell'anno? Non sarebbe più giusto, anche considerando la normativa di riferimento,non ultima la nota del 13.09.2011, che i DS attribuiscano supplenze, specialmente se su spezzoni, a titolo definitivo(quindi al 30 giugno), e comunque in attesa dell'avente diritto eventualmente nominato dal provveditorato, sarebbe più semplice anche per loro.....perchè mi domando: come faranno a prorogare il contratto, con quale tipologia? Comunque io penso che il problema, per quanto riguarda le ore residue, nasca dal fatto che le supplenze annuali e quelle fino al termine delle attività didattiche assegnate dai provveditorati non avvengono entro i termini previsti ma continuano indiscriminatamente in alcune province fino ai primi mesi del'anno successivo quindi i presidi nominano i docenti su ore residue con contratti ex art. 40 ma impropriamente, questa tipologia di contratto dovrebbe essere minimo fino al 30 giugno.....

mamuz

Messaggio Da dolcetto Ven Feb 24, 2012 4:39 pm

inserisco anche qui la mia domanda:
ho lavorato lo scorso anno tramite messa a disposizione dal 29 gennaio 2011 al 30 giugno 2011 per sostituzione di personale in congedo per maternità ed ho anche partecipato agli scrutini e agli Esami di stato su AD02, mentre da settembre fino ad ora non sto lavorando, vorrei sapere se posso compilare anche io la domanda on line per gli Esami di Stato come commissario esterno essendo abilitata A036 e AD02...se rientro, vorrei sapere se rientro nello stato giuridico M (o quale?) e se sono costretta ad indirizzarla all'usp della mia provincia di residenza oppure posso inviarla alla provincia di servizio dell'anno scorso...grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili