completamento in due province
+9
ori79
Albith
kikka1980
Dec
lallaorizzonte
giulia boffa
matematica110
gugu
gabri75
13 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: completamento in due province
gabri75 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:gabri75 ha scritto:gabri75 ha scritto:gabri75 ha scritto:io voglio anche sapere se la dicituta "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia" significa che chi ha lacorato contemporaneamente in due prov. non può vedersi valutato alcun servizio.
Ma perchè lalla e paolo non intervengono?
Paolo, vorrei una tua risposta
Paolo1974, vorrei una tua risposta
paolo, perchè non rispondi?
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/02/14/completamento-orario-in-due-province/
l'ho già letto, ma non ho trovato risposta.
Rinnovo la domanda: la dicituta "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia" significa che chi ha lacorato contemporaneamente in due prov. non può vedersi valutato alcun servizio?
Desidero una tua risposta.
la risposta c'è gabri. significa esattamente quello, non avresti dovuto avere la valutazione del servizio. ma ad oggi ce l'hai.
lallaorizzonte- Moderatore
gabri75 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:gabri75 ha scritto:gabri75 ha scritto:gabri75 ha scritto:io voglio anche sapere se la dicituta "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia" significa che chi ha lacorato contemporaneamente in due prov. non può vedersi valutato alcun servizio.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/02/14/completamento-orario-in-due-province/
Rinnovo la domanda: la dicituta "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia" significa che chi ha lacorato contemporaneamente in due prov. non può vedersi valutato alcun servizio?
A mio avviso sì.
Paolo1974- Moderatore
gabri75 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:gabri75 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:gabri75 ha scritto:gabri75 ha scritto:gabri75 ha scritto:io voglio anche sapere se la dicituta "che è stata chiesta la valutazione per il servizio prestato in una sola provincia" significa che chi ha lacorato contemporaneamente in due prov. non può vedersi valutato alcun servizio.
la risposta c'è gabri. significa esattamente quello, non avresti dovuto avere la valutazione del servizio. ma ad oggi ce l'hai.
e adesso, cosa faccio?
nulla
Paolo1974- Moderatore
Ma tu non è che hai dichiarato un servizio NON svolto; hai dichiarato un servizio che non avresti potuto dichiarare in quanto contemporaneo ad altro in diversa provincia.
C'è da capire se gli AT, quando (e se) controllano la veridicità del punteggio in base al quale si viene nominati di ruolo, verifica oltre all'esistenza dei titoli e del servizio dichiarati negli anni, anche la loro "legittimità".
E' abbastanza probabile per i titoli culturali (verificando che non siano stati conseguiti in contemporanea ad altri ugualmente dichiarati e valutati).
Per i servizi dovrebbero davvero recuperare tutta la tua cronistoria scolastica e fare un controllo molto dettagliato.
Forse un minimo di rischio ci potrebbe essere in quanto hai dichiarato il servizio sulla paritaria (altrimenti ignoto all'AT, o quantomeno non immediatamente reperibile) e non quello sulla statale.
Consulta un sindacalista esperto e vedi se non sia il caso di autodenunciarti (sempre che la sanzione in cui potresti incorrere sia controbilanciata da una salvaguardia del tuo diritto al ruolo quando sarà).
C'è da capire se gli AT, quando (e se) controllano la veridicità del punteggio in base al quale si viene nominati di ruolo, verifica oltre all'esistenza dei titoli e del servizio dichiarati negli anni, anche la loro "legittimità".
E' abbastanza probabile per i titoli culturali (verificando che non siano stati conseguiti in contemporanea ad altri ugualmente dichiarati e valutati).
Per i servizi dovrebbero davvero recuperare tutta la tua cronistoria scolastica e fare un controllo molto dettagliato.
Forse un minimo di rischio ci potrebbe essere in quanto hai dichiarato il servizio sulla paritaria (altrimenti ignoto all'AT, o quantomeno non immediatamente reperibile) e non quello sulla statale.
Consulta un sindacalista esperto e vedi se non sia il caso di autodenunciarti (sempre che la sanzione in cui potresti incorrere sia controbilanciata da una salvaguardia del tuo diritto al ruolo quando sarà).
Albith- Messaggi : 10621
L'unica cosa che però mi sfugge è come le due scuole abbiano ignorato per tutto il periodo che tu lavorassi anche in altra scuola e che essa era in diversa provincia.
Non hai mai dovuto scegliere fra due collegi docenti? Conciliare un uscita per correre a un consiglio nell'altra scuola? Definire i tempi per i colloqui dei genitori concordando il tuo orario appunto per esigenze di completamento?
In tutti quei mesi, mai un incrocio dei dati?
Davvero ci sono segreterie che si rubano lo stipendio, ma davvero furto con scasso e mano armata!!!
Non hai mai dovuto scegliere fra due collegi docenti? Conciliare un uscita per correre a un consiglio nell'altra scuola? Definire i tempi per i colloqui dei genitori concordando il tuo orario appunto per esigenze di completamento?
In tutti quei mesi, mai un incrocio dei dati?
Davvero ci sono segreterie che si rubano lo stipendio, ma davvero furto con scasso e mano armata!!!
Secondo me l'unico problema si porrebbe nel caso di ricostruzione di carriera, perché non potresti più indicare il servizio svolto nella statale (in un post precedente hai detto che hai dichiarato il servizio sulla paritaria nell'aggiornamento).
Ora, la scuola paritaria di che tipologia era? Pareggiata? Parificata? Da questo potrebbe discendere qualche problemino...
Ora, la scuola paritaria di che tipologia era? Pareggiata? Parificata? Da questo potrebbe discendere qualche problemino...
gabri75 ha scritto:gabri75 ha scritto:Albith ha scritto:Ma tu non è che hai dichiarato un servizio NON svolto; hai dichiarato un servizio che non avresti potuto dichiarare in quanto contemporaneo ad altro in diversa provincia.
Si va be, i sindacalisti!!! Pensa che ne ho consultato qualcuno proprio quando ho completato in due province diverse: le domande che avevo posto erano se potevo completare fra scuola media e superiore e se potevo completare in province vicine ma diverse. Mi ha risposto tranquillamente di si ad entrambe le domande. Io non mi fido dei sindacalisti. Per questo chiedo a esperti come Lalla o Paolo.
Nel caso in cui mi autodenunciassi cosa potrebbe succedere? Verrei esclusa? Paolo, puoi rispondere a questa domanda? Anche tu lalla
Paolo, che cosa succederebbe se mi autodenunciassi? Lalla!!!
dovresti rinunciare ai 12 punti acquisiti.
lallaorizzonte ha scritto:
Ma anche gli incarichi successivi a quel punto sarebbero affetti da errori di attribuzione.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:
Ma anche gli incarichi successivi a quel punto sarebbero affetti da errori di attribuzione.
sicuramente. non è mia abitudine, ma data la situazione, ossia presenza di un servizio valido consiglio alla collega di non autodenunciarsi e nel futuro di stare attenta alla normativa
Per quello che ti puo' servire ti dico che una volta, parlando di questa cosa, una collega mi disse che molti lo facevano! tanto, mi disse, basta non dirlo e poi la normativa non e' molto chiara in merito. quindi non sei la sola. fai come credi ma non ti angosciare troppo!
carla75- Messaggi : 5790
gabri75 ha scritto:gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:
e allora????che fare???? mi viene da piangere.
Non verrei esclusa?
gabri, scusa se te lo dico, ma arrivati a questo punto devi prendere da sola una decisione. noi ti abbiamo detto anche quello che non avremmo dovuto dirti, cioè di lasciare stare così le cose, più di così non possiamo.
gabri75 ha scritto:
grazie lalla, ma perchè dici che si è in presenza di servizio valido?
Perchè è prestato comunque in presenza di titoli validi, non stiamo parlando di servizio ottenuto con documenti falsi, ma di servizio che de facto "supera" il regolamento in quel preciso punto (le due province).
gugu- Messaggi : 39712
gabri75 ha scritto:gugu ha scritto:gabri75 ha scritto:
grazie lalla, ma perchè dici che si è in presenza di servizio valido?
Perchè è prestato comunque in presenza di titoli validi, non stiamo parlando di servizio ottenuto con documenti falsi, ma di servizio che de facto "supera" il regolamento in quel preciso punto (le due province).
scusate ancora, forse sto diventando paranoica, ma se quel servizio non potevo dichiaralo, come può essere valido? Lalla, paolo mi spiace assillarvi, ma davvero non riesco a capire
gabri, è l'ultima volta che ti rispondo. non voglio sembrare scortese, ma stiamo andando oltre la normale consulenza che impostiamo sul forum.
l'amministrazione di solito non è punitiva e tende a trovare la soluzione anche nelle situazioni più complicate, come potrebbe essere la tua. se non c'è una esplicita denuncia da parte di un collega al quale hai fatto un torto, ti lascerebbe comunque il servizio. questo non significa plauso a te e ai colleghi che continuano a farlo, ma il principio è quello di non mortificare un servizio comunque svolto se esso non ha procurato "guai" manifesti. spero di essere stata chiara.
gabri75 ha scritto:Albith ha scritto:Secondo me l'unico problema si porrebbe nel caso di ricostruzione di carriera, perché non potresti più indicare il servizio svolto nella statale (in un post precedente hai detto che hai dichiarato il servizio sulla paritaria nell'aggiornamento).
paritaria, ma non capisco le osservazioni che hai fatto.
Che io sappia solo il servizio nelle pareggiate si può far valutare nella ricostruzione della carriera pregressa. Sulle paritarie so che ci sono dei distinguo e la situazione non è chiarissima. Del tutto escluse le parificate e le legalmente riconosciute. Per la ricostruzione della carriera conta questo aspetto, perché comunque non potrai richiamare il contemporaneo servizio sulla statale che non hai dichiarato.
Albith ha scritto:gabri75 ha scritto:Albith ha scritto:Secondo me l'unico problema si porrebbe nel caso di ricostruzione di carriera, perché non potresti più indicare il servizio svolto nella statale (in un post precedente hai detto che hai dichiarato il servizio sulla paritaria nell'aggiornamento).
paritaria, ma non capisco le osservazioni che hai fatto.
Che io sappia solo il servizio nelle pareggiate si può far valutare nella ricostruzione della carriera pregressa. Sulle paritarie so che ci sono dei distinguo e la situazione non è chiarissima. Del tutto escluse le parificate e le legalmente riconosciute. Per la ricostruzione della carriera conta questo aspetto, perché comunque non potrai richiamare il contemporaneo servizio sulla statale che non hai dichiarato.
su questo ho qualche dubbio. è indubbio che gli errori di gabri siano stati essenzialmente due: lavorare contemporaneamente in due province, e scegliere il servizio della paritaria piuttosto che quello della statale per la valutazione.
ma se lei dichiara il servizio ai fini della ricostruzione di carriera il punteggio che le è stato attribuito non cambia.
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» COMPLETAMENTO ORE!!!
» help! completamento
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» COMPLETAMENTO ORE!!!
» help! completamento
Pagina 5 di 7